Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
[Helsinki] Modalità di ammissione Master
Forum di finlandese.net
Novembre 12, 2025, 13:08:24 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [Helsinki] Modalità di ammissione Master  (Letto 3034 volte)
doyle
Tulokas
*

« inserita:: Febbraio 13, 2010, 01:51:10 »

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi se ad Helsinki, in particolare nel dipartimento di Computer Science, ci fosse una selezione tra chi si vuol iscrivere.
Seniori

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 13, 2010, 03:26:26 »

Sì devi far domanda

www.cs.helsinki.fi/admissions/howtogetin.html
doyle
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 13, 2010, 10:32:58 »

Ti ringrazio, non sono stato tanto chiaro   Tongue

Quello che intendevo era: prendono chiunque rispetti i requisiti o ne selezionano una parte in alla carriera scolastica dello studente?
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 13, 2010, 12:42:52 »

Nella pagina segnalata precedentemente è possibile trovare anche questo link che riporta tutte le informazioni relative ai criteri e procedure di ammissione.   Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Sauna
Seniori

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 13, 2010, 17:27:58 »

Veramente eri stato chiarissimo  Wink La mia risposta è stata Sì (cioè: c'è una selezione per partecipare alla quale devi far domanda  Wink )
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2010, 17:32:06 da Sauna » Registrato

doyle
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 13, 2010, 22:47:56 »

Non avevo fatto caso! Scusate!
Vi ringrazio..

Significa che non ci proverò neanche  Sad
Seniori

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 14, 2010, 02:01:08 »

Citazione
Significa che non ci proverò neanche 

Che pessimismo! Come mai?
doyle
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Febbraio 15, 2010, 15:40:34 »

Perchè dovrei lavorare un anno per forse nemmeno entrare Sad  poi ho una media bassa (mi laureo ad aprile con 90)
Täysjäsen

« Risposta #8 inserita:: Febbraio 15, 2010, 20:54:20 »

Non so se ho ben afferrato il succo del discorso ma...in effetti, forse io un tentativo, almeno, lo farei...poi non so... Wink
...big dreamers never sleep...
doyle
Tulokas
*

« Risposta #9 inserita:: Febbraio 16, 2010, 20:22:20 »

scusa,  Cheesy Quel che ho omesso involontariamente è: che per poter vivere li 2 anni (il tempo del master), dovrei lavorare qui per quest'anno, senza aver la sicurezza di entrare.

E non mi sembra di avere moltissime speranze, data la mia situazione  Undecided Anche se mi piacerebbe moltissimo
Tulokas
*

« Risposta #10 inserita:: Febbraio 25, 2010, 14:38:41 »

Ma c'è qualcuno in questo forum che è iscritto o è stato iscritto in una qualche università finlandese?
  Stampa  

Vai a: