Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
AIUTO!! Regalo per padrona di casa finlandese
Forum di finlandese.net
Ottobre 15, 2025, 17:18:39 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: AIUTO!! Regalo per padrona di casa finlandese  (Letto 1565 volte)
Elena.90
Juniori
**

« inserita:: Ottobre 22, 2009, 18:18:23 »

Tra meno di una settimana andrò in Finlandia per far visita ad alcuni amici che si sono gentilmente offerti di ospitarmi in casa loro: mi sembra buona norma di cortesia presentarsi con un regalo per la padrona di casa, visto che il più delle volte è la mamma ad occuparsi della gestione domestica e delle "grandi manovre" che la presenza di un ospite richiede...

Mi sono già spremuta ben bene le meningi senza riuscire a trovare nulla di originale! Insomma, cose mangerecce mi sembrano scontate...

Voi cosa portereste??
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 22, 2009, 19:36:05 »

Se escludi a priori cibo o una bottiglia di buon vino/prosecco/liquore, la scelta potrebbe ricadere su qualche oggetto per la casa di design italiano o su qualche oggetto d'artigianato della tua zona.
Se conosci i gusti della padrona di casa potresti orientarti anche su qualche accessorio di abbigliamento Made in Italy.
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: