Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Il mio primo viaggio a Helsinki
Forum di finlandese.net
Aprile 12, 2026, 18:43:34 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il mio primo viaggio a Helsinki  (Letto 11416 volte)
Sauna
Seniori

« Risposta #15 inserita:: Agosto 07, 2009, 16:15:19 »

Eh dai ma chissenefrega chissà come sono brutte.  Grin
Nicola1975
Tulokas
*

« Risposta #16 inserita:: Agosto 08, 2009, 20:38:11 »

Eh dai ma chissenefrega chissà come sono brutte.  Grin
Anche secondo me

per Nicola1975: durante i mesi invernali il mare davanti al kauppatori spesso e' ghiacciato, ma i ferry per Suomenlinna (che con la neve e' uno spettacolo) continuano imperterriti la loro spola. Immagino che ogni tanto un rompighiaccio faccia in modo da aprire un varco. Mentre stai sul ferry senti i pezzi di ghiaccio che sbattono contro lo scafo e ti pare di essere Amundsen...comunque in caso di emergenza esiste un tunnel sotterraneo che collega l'isola  e sbuca a Kaivopuisto: e' chiuso al pubblico, viene usato solo per fornire energia in caso di blackout o per far passare ambulanze e vigili del fuoco.
Quella del tunnel non la sapevo, interessante.
L'esperienza alla Amundsen la farò di sicuro prima o poi  Grin
free free as a journey man
feel heat in the moonlight
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #17 inserita:: Agosto 08, 2009, 23:23:16 »

Ho alloggiato all'Arthur, 3 stelle, pagando circa 80 euro a notte per una camera singola e prima colazione, a buffet. L'albergo è in Vuorikatu, vicino alla stazione, molto vicino al centro. La posizione è ottima, anche se la via in sè non è un granchè dato che è un vicolo (non cieco) in cui tra l'altro c'erano lavori in corso. L'albergo è abbastanza piccolo ma accogliente, pulito e poco rumoroso, probabilmente grazie al vicolo di cui sopra; il personale è gentile e ovviamente parla un ottimo inglese, ma questo è scontato.
Consigliato.

L'ho cercato in internet e mi sembra davvero carino...grazie dell'info...ne farò tesoro!
 Smiley
...big dreamers never sleep...
alexscimeca
Tulokas
*

« Risposta #18 inserita:: Agosto 10, 2009, 11:59:47 »

io alloggio all'hotel helka...dai un'occhiata..ciao
Tulokas
*

« Risposta #19 inserita:: Agosto 10, 2009, 12:16:08 »

Ma come ? Shocked Scusami, ma io trovo la dichierazione "tutto finto" un terribile insulto al enorme e minuscoloso opera di restauro che hanno compiuto gli estoni in poco più di un decennio. Approvato, del resto, dall'Unesco, visto che il Centro Storico è Patrimonio dell'Umanità. Certo, ci vorrà un po' di tempo finché i palazzi riacquistino "la patina" che mi sembra sia la garanzia "dell'autencità" per tanti, ma dopo il dominio russo i palazzi erano veramente nelle condizioni indecenti, quindi...

Lungi da me insultare gli estoni...sono assolutamente d'accordo con te, gli edifici sono stati restaurati egregiamente.
Io mi riferivo alla presenza dei soliti "trappoloni" per turisti, quelli che purtroppo si trovano con grande abbondanza in qualsiasi bella citta', da Roma a Londra, da Parigi a New York. E' ovvio che nella maggior parte dei ristoranti i camerieri sono vestiti normalmente, ma ce ne sono parecchi in cui sembra di entrare al circo. E sono pure d'accordo sul fatto che si possa pernottare a Tallinn trovando un ottimo rapporto prezzo/qualita' (io avevo trovato un ottimo affare all' Unique City Hotel Tallinn), ma il nostro amico voleva sapere se in 5 ore sarebbe riuscito a vedere qualcosa... 
Tulokas
*

« Risposta #20 inserita:: Agosto 10, 2009, 12:31:19 »

infatti la mia domanda era proprio quella.e credo di aver capito che 5 ore bastino..le vostre risposte non fanno altro che far salire l'ansia da qui alla partenza...non vedo l'ora.....
Täysjäsen

« Risposta #21 inserita:: Agosto 10, 2009, 16:14:05 »

io alloggio all'hotel helka...dai un'occhiata..ciao

Ho visto il sito...ma è davvero un bell'albergo! Tu hai prenotato tramite internet? Complimenti per la scelta e grazie della dritta!
 Wink
Sauna
Seniori

« Risposta #22 inserita:: Agosto 10, 2009, 17:40:05 »

Direi che cinque ore per il centro di Tallinn bastano, è piccolo e delizioso.
alexscimeca
Tulokas
*

« Risposta #23 inserita:: Agosto 19, 2009, 10:20:24 »

x aldebaran

ho prenotato tramite hotelsclick.
439 euro per una doppia con colazione inclusa per 4 notti

altrimenti c'è lo scandic gran marina che costa solo 5 euro in più(444 euro) ma è un 4 stelle!!!
Tulokas
*

« Risposta #24 inserita:: Agosto 19, 2009, 15:13:44 »

hilton helsinki strand...4 notti 416 euro per una singola e 486 per una doppia

sigh!!!!

incredibile che prezzi!!!

io ho speso 435 per un 3 stelle:(
Täysjäsen

« Risposta #25 inserita:: Agosto 26, 2009, 13:53:39 »

Come prezzi, comunque, mi sembrano buoni...per non parlare dell'Hilton! Quelli della Scandic li avevo visti in internet e sono anche belli!
Grazie mille delle spegazioni!
 Smiley
alexscimeca
Tulokas
*

« Risposta #26 inserita:: Agosto 28, 2009, 15:46:08 »

mancano ancora 27 giorni prima del mio primo viaggio in finlandia...cercherò di fare più foto possibili per condividerle con il forum. Wink
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #27 inserita:: Agosto 28, 2009, 21:33:11 »

Con la Scandic mi sono trovata bene
Quindi è affidabile...
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #28 inserita:: Agosto 30, 2009, 19:27:16 »

Con la Scandic mi sono trovata bene
Quindi è affidabile...

Ho visto che ce ne sono quattro ad Helsinki, tu dove hai alloggiato???
Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #29 inserita:: Settembre 03, 2009, 14:57:24 »

Ho visto che ce ne sono quattro ad Helsinki, tu dove hai alloggiato???

Al Scandic Grand Marina si trova nell'isolotto di Katajanokka
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a: