Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Kaustinen
Forum di finlandese.net
Aprile 12, 2026, 13:49:28 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Kaustinen  (Letto 2175 volte)
Corfan
Juniori
**

« inserita:: Luglio 18, 2009, 22:48:01 »

Salve a tutti Smiley ho incontrato in chat una ragazza finlandese, e adesso vorrei andare da lei così ne approfitto per visitare anche la mia terra preferita (insieme all'irlanda però  Grin).
In ogni caso, la città dove vive è Kaustinen. Non è un granchè come città xD per cui volevo sapere se qualcuno la conosce e se ci sono altre città più o meno vicine belle da visitare. Inoltre ne approfitto per chiedere se da quelle parti gli alberghi/b&b/chalet sono cari... grazie in anticipo Smiley
Seniori

Metsän poika

« Risposta #1 inserita:: Luglio 19, 2009, 00:46:11 »

A Kaustinen c'è, giusto questa settimana, uno dei più importanti folk festival europei. Dopo il festival presumibilmente i prezzi degli alloggi scenderanno.

Da visitare in zona ti suggerirei per iniziare la costa dell'Ostrobotnia, da Vaasa a Pietarsaari e oltre; tuttavia, è una parte della Finlandia che non conosco e quindi meglio aspettare che qualcun altro ti dia migliori indicazioni.
Ciao Smiley
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Luglio 19, 2009, 20:56:11 »

Ma c'è una brochure, un sito o qualsiasi altra cosa che riguardi questa zona? Inoltre, che tu sappia, in finlandia un minorenne può soggiornare e andare nei negozi?
Seniori

Metsän poika

« Risposta #3 inserita:: Luglio 19, 2009, 21:10:59 »

Nei negozi puoi andarci tranquillamente, magari non in quelli della catena Alko che vende alcoolici! Smiley Stessa cosa per soggiornare, non penso ci siano problemi, ma è bene verificare.

Quando cerchi informazioni su città finniche ti basta digitare il nome della città e aggiungere .fi (semplicissimo e intelligente, altro che in Italia, etc etc)
Sul sito di Kaustinen, che pare essere solo in finlandese, ho trovato questa brochure in inglese, in formato pdf. Un po' striminzita, ma per iniziare magari ti può andar bene.

Ciao!

PS: se vai da solo, io consiglio sempre la guida Lonely Planet (ci sta che te l'avessi anche già detto, in caso scusa!): ti dà parecchie informazioni di questo tipo! Smiley
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #4 inserita:: Agosto 03, 2009, 21:04:34 »

A parte del già citato e imperdibile festival di musica folk, a Kaustinen non c'è molto da vedere. Anche per diretta ammissione della gente del luogo.  Smiley

Sicuramente più interessante la costa dell'Ostrobotnia.
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: