Eleonora
Juniori

|
 |
« inserita:: Luglio 08, 2009, 22:03:33 » |
|
Qualcuno conosce per caso qualche forum che sia il nostro "contrario"? Ovvero dove i Finlandesi vogliono imparare l'Italiano? Ho chiesto ad una mia amica finlandese se ne conosce, mi ha detto che ce ne devono essere molti ma non ne ha trovati 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sauna
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Luglio 08, 2009, 22:54:04 » |
|
Una volta ho provato a fare una ricerca del genere ma non ho trovato nulla...
|
|
|
|
|
|
|
|
Karhu
Seniori

Metsän poika
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Luglio 08, 2009, 23:53:03 » |
|
Sto cercando anch'io in giro, in ogni caso nel frattempo ti segnalo anche un sito di riferimento per chi vuole imparare le lingue, UniLang. Lì le persone indicano quali lingue parlano e quali vogliono studiare, per cui è facile incontrare altra gente e aiutarsi a vicenda! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sauna
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Luglio 09, 2009, 01:07:31 » |
|
Grazie Karhu sembra molto utile.
|
|
|
|
|
|
|
|
Penikka
Juniori

|
 |
« Risposta #4 inserita:: Luglio 09, 2009, 08:16:43 » |
|
Oppure provate sharedtalk.com
Ho conosciuto un sacco di finnici grazie a quel sito, seppur dopo un pò di tempo...è più o meno simile al sito indicato da Karhu...inserisci la tua lingua madre e le lingue che vuoi studiare...
|
|
|
|
|
|
|
|
Eleonora
Juniori

|
 |
« Risposta #5 inserita:: Luglio 09, 2009, 10:23:36 » |
|
Anche io sono iscritta su Shared Talk da settembre scorso. Lì ho conosciuto tutte le persone che mi hanno insegnato il Finlandese  e anche una ragazza che presto verrà in Italia in una città vicina alla mia. Purtroppo però non ho trovato quasi nessuno che volesse imparare l'Italiano dalla Finlandia..spero che qualcuno trovi presto qualcosina 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sauna
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Luglio 09, 2009, 22:07:24 » |
|
Chissà se ci sono più italiani che vogliono imparare il finlandese o finnici che vogliono imparare l'italiano....
|
|
|
|
|
|
|
|
Eleonora
Juniori

|
 |
« Risposta #7 inserita:: Luglio 10, 2009, 17:23:47 » |
|
Penso la seconda 
|
|
|
|
|
|
|
|
Penikka
Juniori

|
 |
« Risposta #8 inserita:: Luglio 10, 2009, 17:52:04 » |
|
Anche io sono iscritta su Shared Talk da settembre scorso. Lì ho conosciuto tutte le persone che mi hanno insegnato il Finlandese  e anche una ragazza che presto verrà in Italia in una città vicina alla mia. Purtroppo però non ho trovato quasi nessuno che volesse imparare l'Italiano dalla Finlandia..spero che qualcuno trovi presto qualcosina  Qualche ragazzo/a che vuole imparare l'italiano l'ho incontrato/a..per caso quella ragazza è di Ylöjärvi?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sauna
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Luglio 10, 2009, 18:44:21 » |
|
Nella fascia di età tra i 10 e i 45 anni su Shared Talk gli italiani che vogliono imparare il finlandese battono nettamente i finlandesi che vogliono imparare l'italiano, sigh!
|
|
|
|
|
|
|
|
Eleonora
Juniori

|
 |
« Risposta #10 inserita:: Luglio 10, 2009, 20:44:40 » |
|
Qualche ragazzo/a che vuole imparare l'italiano l'ho incontrato/a..per caso quella ragazza è di Ylöjärvi?
No, si chiama Sanna ed è di Helsinki.
|
|
|
|
|
|
|
|
Karhu
Seniori

Metsän poika
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Luglio 11, 2009, 00:29:32 » |
|
Nella fascia di età tra i 10 e i 45 anni su Shared Talk gli italiani che vogliono imparare il finlandese battono nettamente i finlandesi che vogliono imparare l'italiano, sigh!
Beh dai, sono solo il triplo... considerando che gli italiani sono dieci volte i finlandesi, la percentuale di finlandesi che vuole imparare italiano sul totale della popolazione è nettamente superiore!  Bello Shared Talk, non lo conoscevo!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sauna
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Luglio 11, 2009, 00:40:35 » |
|
Beh dai, sono solo il triplo... considerando che gli italiani sono dieci volte i finlandesi, la percentuale di finlandesi che vuole imparare italiano sul totale della popolazione è nettamente superiore! Sarà....
|
|
|
|
|
|
|
|
Penikka
Juniori

|
 |
« Risposta #13 inserita:: Luglio 12, 2009, 14:20:24 » |
|
No, si chiama Sanna ed è di Helsinki.
Strano  Anch'io conosco Sanna ma di Ylöjärvi 
|
|
|
|
|
|
|
|
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

|
 |
« Risposta #14 inserita:: Luglio 16, 2009, 14:06:42 » |
|
Io su www.interpals.net ho conosciuto alcune ragazze finlandesi e svedesi interessate a imparare l'italiano. Altre invece l'hanno studiato a scuola. Secondo voi a cosa è dovuto l'interesse verso la lingua italiana?
|
|
|
|
|
Haluaisin asua Suomessa
|
|
|
|