Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Estate 2009
Forum di finlandese.net
Aprile 13, 2026, 04:23:38 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Sondaggio
Domanda: Andrai in Finlandia quest'estate?  (Le votazioni sono chiuse: Luglio 05, 2009, 18:17:56 )
Sì, a fine giugno-luglio. - 0 (0%)
Sì, ad agosto. - 7 (58.3%)
Sì, a settembre. - 1 (8.3%)
Sono appena tornato/a. - 1 (8.3%)
Ci vivo, vengo in Italia. - 0 (0%)
Ci vivo, vado a fare le vacanze all'estero (non in Italia). - 0 (0%)
Niente Finlandia per me quest'anno. - 3 (25%)
Totale votanti: 12

Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Estate 2009  (Letto 59295 volte)
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #165 inserita:: Settembre 03, 2009, 17:13:57 »

non sai quante passaggiate ho fatto lungo il Kemijoki e il tempo passato in Lordin Aukio (che la mia amica si rifiuta di chiamarla così!  Cheesy).

Anche a me suona meglio il vecchio nome, ovvero Sampo aukioSmiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Sauna
Seniori

« Risposta #166 inserita:: Settembre 03, 2009, 17:37:09 »

Citazione
Ciao Ben! Allora sei stata da Saila? e com'era Rovaniemi? non sai quante passaggiate ho fatto lungo il Kemijoki e il tempo passato in Lordin Aukio (che la mia amica si rifiuta di chiamarla così!  ). E la foto con Babbo Natale? o hai speso ricchi 50 euro per il filmato?

Saila non c'era, credo fosse la tipa che è arrivata con valigia la mattina che ho fatto il check out, per il resto ho cercato di stare il più lontano possibile dalla Guest House perchè c'era un ospite con grossi problemi che infastidiva gli altri clienti, quindi a parte per la colazione e per dormire lì non mi hanno proprio vista. Pioveva quindi non ho potuto fare il safari, il primo giorno sono stata 4 ore al Museo Arktikum e  ho passeggiato sul fiume e poi negozi, il secondo giorno sono andata al Santa Claus Village ma non ho incontrato il Babbo, quando ho visto una fila di arzilli settantenni che aspettavano il loro turno mi sono resa conto di non avere l'età  Grin così sono andata a visitare la mostra sul Natale che secondo me non vale i 5 euro che ti fanno pagare. E poi mandato cartoline e fatto shopping. Di nuovo centro, fiume e ancora negozi. E poi purtroppo mi sono dovuta incamminare verso la stazione dove mi attendeva il treno notturno per Helsinki, sigh! 
Rico
Tulokas
*

« Risposta #167 inserita:: Settembre 03, 2009, 18:43:31 »

Anche a me suona meglio il vecchio nome, ovvero Sampo aukioSmiley

.. che se non sbaglio.. non dovrebbe essere una banca?

Saila non c'era, credo fosse la tipa che è arrivata con valigia la mattina che ho fatto il check out, per il resto ho cercato di stare il più lontano possibile dalla Guest House perchè c'era un ospite con grossi problemi che infastidiva gli altri clienti, quindi a parte per la colazione e per dormire lì non mi hanno proprio vista. Pioveva quindi non ho potuto fare il safari, il primo giorno sono stata 4 ore al Museo Arktikum e  ho passeggiato sul fiume e poi negozi, il secondo giorno sono andata al Santa Claus Village ma non ho incontrato il Babbo, quando ho visto una fila di arzilli settantenni che aspettavano il loro turno mi sono resa conto di non avere l'età  Grin così sono andata a visitare la mostra sul Natale che secondo me non vale i 5 euro che ti fanno pagare. E poi mandato cartoline e fatto shopping. Di nuovo centro, fiume e ancora negozi. E poi purtroppo mi sono dovuta incamminare verso la stazione dove mi attendeva il treno notturno per Helsinki, sigh! 

Beh così da come l'hai descritta non sembra che te la sia spassata  Cheesy L'Arktikum a me è piaciuto molto, ho avuto la fortuna di andare al villaggio di Santa Claus quando era pressochè deserto (leggi no anziani e no bocia 'mpestà (bambini pacioccosi ed estremamente fastidiosi)), ed ho anche fatto la foto! Evvai!  Cheesy
Sauna
Seniori

« Risposta #168 inserita:: Settembre 03, 2009, 18:58:58 »

Proprio il fatto che sia stata 4 ore in un museo significa che mi è piaciuto altrimenti me ne sarei andata dopo mezz'ora. Per quanto riguarda Babbo Natale non c'era tanta gente ma l'idea iniziale era già quella di non incontrarlo, una volta lì ho avuto conferma che la mia idea era quella giusta, per il resto il villaggio è carino ma sapevo che era un pò una cavolata consumistica quindi non mi aspettavo niente di che. I miei programmi sono saltati un pò per via del brutto tempo ma comunque sono stata bene, non mi lamento.
nalleG
Seniori

« Risposta #169 inserita:: Settembre 03, 2009, 20:52:35 »

.. che se non sbaglio.. non dovrebbe essere una banca?
Sampo è una delle banche "finlandesi" principali.
Il nome della banca ha origine dal mitico oggetto del Kalevala, dispensatore ricchezza e benessere.  Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #170 inserita:: Settembre 07, 2009, 08:48:38 »

Proprio il fatto che sia stata 4 ore in un museo significa che mi è piaciuto altrimenti me ne sarei andata dopo mezz'ora. Per quanto riguarda Babbo Natale non c'era tanta gente ma l'idea iniziale era già quella di non incontrarlo, una volta lì ho avuto conferma che la mia idea era quella giusta, per il resto il villaggio è carino ma sapevo che era un pò una cavolata consumistica quindi non mi aspettavo niente di che. I miei programmi sono saltati un pò per via del brutto tempo ma comunque sono stata bene, non mi lamento.

A me piacerebbe tantissimo incontrarlo...ma immagino che, come dici tu, sia principalmente un fatto consumistico e basta! Ma la fila di arzilli vecchietti deve essere impagabile!
 Cheesy Cheesy Cheesy
...big dreamers never sleep...
Tuikku
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #171 inserita:: Settembre 07, 2009, 17:42:56 »

Sampo è una delle banche "finlandesi" principali.
Il nome della banca ha origine dal mitico oggetto del Kalevala, dispensatore ricchezza e benessere.  Smiley

Comunque, credo che la piazza fosse stata nominata proprio per Sampo del Kalevala, mica per la banca. La quale ha preso quel nome solo un paio di anni fa, dopo la fusione della Leonia, l'ex- Postipankki, cioé la Banca Posta con la Sampo Assicurazioni e  Mandatum... Se vi pare complicato, lo è. Cheesy
Seniori

« Risposta #172 inserita:: Settembre 07, 2009, 18:18:49 »

Citazione
Ma la fila di arzilli vecchietti deve essere impagabile!

E avessi visto come erano convinti!
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #173 inserita:: Settembre 07, 2009, 19:47:08 »

Citazione
A me piacerebbe tantissimo incontrarlo...ma immagino che, come dici tu, sia principalmente un fatto consumistico e basta!

Aldebaran, io l'ho incontrato e mi sono divertito tantissimo! Fortunatamente non c'era molta fila, ho fatto due parole con gli elfi all'entrata e poi sono entrato nel salotto del buon Joulupukki. Andare a trovarlo non costa ovviamente nulla, ma paghi parecchio se vuoi le foto e/o il video... io non ho resistito, li ho presi e ho fatto la gioia dei miei cuginetti (vogliono vederli di continuo!). Alcuni invece mi chiedevano se ero andato lì per un colloquio come Babbo Natale di scorta, visto che la stazza e la barba ci sono. Grin
Che ti devo dire, nell'ottica del gioco, della finzione e del momento, è stata comunque una bella emozione. Smiley
Seniori

« Risposta #174 inserita:: Settembre 07, 2009, 20:25:35 »

Comunque, credo che la piazza fosse stata nominata proprio per Sampo del Kalevala, mica per la banca. La quale ha preso quel nome solo un paio di anni fa, dopo la fusione della Leonia, l'ex- Postipankki, cioé la Banca Posta con la Sampo Assicurazioni e  Mandatum... Se vi pare complicato, lo è. Cheesy

Ad onor del vero la banca prese il nome di Sampo nel febbraio 2001. Smiley

Fernando Pessoa
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #175 inserita:: Settembre 08, 2009, 08:40:47 »

Aldebaran, io l'ho incontrato e mi sono divertito tantissimo! Fortunatamente non c'era molta fila, ho fatto due parole con gli elfi all'entrata e poi sono entrato nel salotto del buon Joulupukki. Andare a trovarlo non costa ovviamente nulla, ma paghi parecchio se vuoi le foto e/o il video... io non ho resistito, li ho presi e ho fatto la gioia dei miei cuginetti (vogliono vederli di continuo!). Alcuni invece mi chiedevano se ero andato lì per un colloquio come Babbo Natale di scorta, visto che la stazza e la barba ci sono. Grin
Che ti devo dire, nell'ottica del gioco, della finzione e del momento, è stata comunque una bella emozione. Smiley

Ci credo...e anche io non avrei resistito a video e foto, secondo me un ricordo dell'incontro col Babbo vale tutti i soldi spesi ed anche di più!!! Il fatto è che, se mai riuscirò ad andarci, credo sarà difficile che riescano a portarmi via...magari mi propongo come elfo e mi piazzo lì... Grin Grin Grin

E avessi visto come erano convinti!
 Cool... Cheesy
Elena.90
Juniori
**

« Risposta #176 inserita:: Settembre 08, 2009, 10:20:02 »

Che depressione, non credevo di potermi sentire così, chissà se mi riprenderò mai...

Non credo Wink Io ci sono stata a febbraio e sono ancora qui a sospirare Sad
Seniori

« Risposta #177 inserita:: Settembre 08, 2009, 14:06:47 »

Citazione
magari mi propongo come elfo e mi piazzo lì...

Con la crisi che c'è buttalo via un bel posto da elfo  Grin Chissà quanto guadaganano?

Citazione
Io ci sono stata a febbraio e sono ancora qui a sospirare

E infatti appena mi passa l'otite  Angry mi metto a lavorare sul prossimo viaggio!
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #178 inserita:: Settembre 08, 2009, 20:59:17 »

Con la crisi che c'è buttalo via un bel posto da elfo  Grin Chissà quanto guadaganano?

Ma infatti!!! Comunque, secondo me, anche se non dovessero guadagnare tantissimo, vuoi mettere la soddisfazione... "Che lavoro fai?" "L'elfo di Babbo Natale!!!" e non c'è bisogno di aggiungere altro!!! Grin Grin Grin
Sauna
Seniori

« Risposta #179 inserita:: Settembre 08, 2009, 21:30:29 »

Tra l'altro quelli che ho visto io non mi sembravano nemmeno troppo indaffarati, insomma ci saranno dei periodi, tipo sotto Natale in cui c'è da fare di più, però d'estate mi sa che il lavoro non è tanto pesante, bella la vita dell'elfo....
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13   Vai su
  Stampa  

Vai a: