Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Estate 2009
Forum di finlandese.net
Aprile 13, 2026, 05:58:48 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Sondaggio
Domanda: Andrai in Finlandia quest'estate?  (Le votazioni sono chiuse: Luglio 05, 2009, 18:17:56 )
Sì, a fine giugno-luglio. - 0 (0%)
Sì, ad agosto. - 7 (58.3%)
Sì, a settembre. - 1 (8.3%)
Sono appena tornato/a. - 1 (8.3%)
Ci vivo, vengo in Italia. - 0 (0%)
Ci vivo, vado a fare le vacanze all'estero (non in Italia). - 0 (0%)
Niente Finlandia per me quest'anno. - 3 (25%)
Totale votanti: 12

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 13   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Estate 2009  (Letto 59348 volte)
Sauna
Seniori

« Risposta #60 inserita:: Agosto 03, 2009, 19:32:53 »

Vi ammiro, magari se si è in due si può anche fare, ma sai io ero sola alle 2 di notte, appena arrivata, non me la son sentita.
Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #61 inserita:: Agosto 03, 2009, 21:30:21 »

Grazie a tutti per l'info  Wink
E' molto conveniente l'autobus, quindi mi sa che prendo quello;
Sto al Gran Marina quindi è un pò più vicino rispetto all'Eurohostel;
Grazie ancora  Wink
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Sauna
Seniori

« Risposta #62 inserita:: Agosto 04, 2009, 19:40:16 »

Buuuuuh che sfiga dovrei andare al party di apertura della summer school ma ho un piede gonfio e la gamba mezza morta!!!! Angry Mi tocca stare a riposo!   Oggi c'è stata la cerimonia di apertura con relativo banchetto, sono state dette delle cose interessanti riguardo l'università, poi posterò i dettagli.
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #63 inserita:: Agosto 04, 2009, 20:23:22 »

Buuuuuh che sfiga dovrei andare al party di apertura della summer school ma ho un piede gonfio e la gamba mezza morta!!!! Angry Mi tocca stare a riposo!   Oggi c'è stata la cerimonia di apertura con relativo banchetto, sono state dette delle cose interessanti riguardo l'università, poi posterò i dettagli.

...e come hai fatto a farti male? Mi dispiace tanto!
Sad
...big dreamers never sleep...
Sauna
Seniori

« Risposta #64 inserita:: Agosto 04, 2009, 21:53:32 »

Non mi sono fatta male, ho sforzato troppo la gamba. Ho un problema neurologico alla parte sinistra del corpo e se la sforzo troppo manca poco che mi abbandoni, penso sia stato per via del festival, comunque ora sto meglio.  Smiley
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #65 inserita:: Agosto 05, 2009, 18:25:36 »

Non mi sono fatta male, ho sforzato troppo la gamba. Ho un problema neurologico alla parte sinistra del corpo e se la sforzo troppo manca poco che mi abbandoni, penso sia stato per via del festival, comunque ora sto meglio.  Smiley

Scusami, non volevo essere indiscreta! Comunque sono contenta che ora vada meglio così potrai goderti appieno questo bellissimo viaggio!
Per quanto riguarda il clima? E' sempre clemente?
Moi Moi!
Sauna
Seniori

« Risposta #66 inserita:: Agosto 05, 2009, 20:22:25 »

Ma figurati non è un problema se non volevo dirlo stavo zitta! Comunque oggi
va bene, è bastata una serata di riposo, tra l'altro mi hanno detto che il party era noioso, così non ho perso nulla  Grin Oggi era sunny, anche troppo, e a un certo punto è venuto uno spruzzino di pioggia.
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #67 inserita:: Agosto 06, 2009, 16:21:36 »

Ma figurati non è un problema se non volevo dirlo stavo zitta! Comunque oggi
va bene, è bastata una serata di riposo, tra l'altro mi hanno detto che il party era noioso, così non ho perso nulla  Grin Oggi era sunny, anche troppo, e a un certo punto è venuto uno spruzzino di pioggia.

Meno male! Ed anche per quanto riguarda il party...alla fine non hai perso nulla di che! Ma quali erano le novità sull'università?
Sauna
Seniori

« Risposta #68 inserita:: Agosto 06, 2009, 18:46:26 »

Beh non sono proprio delle novità, ma quello che ha detto alla cerimonia di apertura quella che credo fosse la vice-rettrice è che l'università di Helsinki
punta parecchio all'internazionalizzazione, questo vuol dire che in futuro ci saranno sempre più opportunità (già ce ne sono) per gli studenti stranieri di
studiare all'università di Helsinki, magari metteranno anche i corsi bachelor in
inglese. Comunque lei ha invitato tutti a esplorare e a vedere se l'università di Helsinki offre delle opportunità che uno vuole cogliere, soprattutto a livello di master, perchè gli studenti internazionali sono i benvenuti.
Sauna
Seniori

« Risposta #69 inserita:: Agosto 07, 2009, 16:16:59 »

Oggi a mezzogiorno sole che spacca le pietre dopo un'ora acqua a catinelle.
Sauna
Seniori

« Risposta #70 inserita:: Agosto 08, 2009, 16:32:26 »

Oggi i finlandesi erano tutti in spiaggia a mostrare le chiappe chiareeeee!!!!!
Faaaa caaaaldoooooo!
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #71 inserita:: Agosto 08, 2009, 23:21:17 »

Tempo ballerino...comunque, come procede il tutto?
Ah...ho visto le foto al secondo link che hai in firma: sono davvero bellissime!!! Complimenti, mi sono innamorata della villa!
 Cheesy
Sauna
Seniori

« Risposta #72 inserita:: Agosto 09, 2009, 05:56:47 »

Le foto purtroppo fanno pena perchè non so usare la macchina che ho comprato, comunque ne ho altre da farvi vedere che quello stupido di Flickr non mi fa mettere perchè sono troppo grandi, ora devo vedere dove hostarle senza dover sborsare dei soldi.
Dopo la cerimonia di apertura della Summer School abbiamo avuto tre giorni di lezione, abbastanza soft per fortuna, il mio corso è sulle rappresentazioni di città e si parla molto di Helsinki, infatti venerdì mattina siamo andati a visitare il Laituri Centre, dove tra l'altro c'è una piccola mostra su Alvar Aalto, e abbiamo visto come si svilupperà urbanisticamente Helsinki nei prossimi anni, ci hanno dato anche un sacco di materiale da leggere, se vi interessa magari poi posso fare un piccolo post al riguardo, anche se non so quando perchè non ho molto tempo, magari quando torno a casa.
Mercoledì avevamo il tour della città con il bus che ho fatto perchè portava alla chiesa nella roccia che non avevo ancora visto e al Sibelius Monumentti.
Ieri sono andata al Kiasma, pensavo fosse più grande invece l'ho visitato rapidamente, mi è piaciuta molto la mostra Horror Vacui, che finisce oggi, anche se un pò angosciante. Dopo ero stanca (sono sempre un pò stanca in questi giorni) e allora ho preso il tram n.4 per andare alla spiaggia di Munkkiniemi sperando che non ci fosse tanta gente, invece c'era il pienone, mi sono presa un gelatone alla fragola (se li fanno pagare ma le dimensioni sono maxi) e ho fatto una passeggiata sul mare. La cosa strana è che mi sembra che il mare non profumi come da noi, non so perchè, forse è il vento.
Oggi mi sono svegliata presto perchè devo andare a Tallinn!

http://laituri.hel.fi/
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #73 inserita:: Agosto 09, 2009, 15:34:45 »

Citazione
La cosa strana è che mi sembra che il mare non profumi come da noi, non so perchè, forse è il vento.

È vero, l'ho sempre notato anch'io. Con buona probabilità è per via del fatto che il Baltico è molto meno salato del Mediterraneo (è anzi uno dei meno salati in assoluto): vi sono molti fiumi - seppure piccoli - che vi entrano e l'evaporazione è ovviamente molto minore che da noi, dunque la sua acqua è meno "concentrata" e la salsedine si sente molto meno.

Per le foto: non hai la possibilità di rimpicciolirle prima di fare l'upload su flickr? Se è solo per mostrarle agli altri (e non per backup) è la cosa migliore, tanto nessuno le guarda mai a risoluzione massima. Un'alternativa potrebbe essere Zooomr.
Seniori

« Risposta #74 inserita:: Agosto 10, 2009, 00:19:14 »

Ah ecco non ho problemi di olfatto allora.

A me Flickr mi fa schifo a priori ora vedo dove hostarle grazie per il suggerimento.

Buuuuuhhhh!!!! Non prendete la Linda Line per andare a Tallinn! Viaggio di ritorno alluccinnoggenno!!!! Domani tutti i dettagli.
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 13   Vai su
  Stampa  

Vai a: