Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Estate 2009
Forum di finlandese.net
Aprile 13, 2026, 05:50:14 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Sondaggio
Domanda: Andrai in Finlandia quest'estate?  (Le votazioni sono chiuse: Luglio 05, 2009, 18:17:56 )
Sì, a fine giugno-luglio. - 0 (0%)
Sì, ad agosto. - 7 (58.3%)
Sì, a settembre. - 1 (8.3%)
Sono appena tornato/a. - 1 (8.3%)
Ci vivo, vengo in Italia. - 0 (0%)
Ci vivo, vado a fare le vacanze all'estero (non in Italia). - 0 (0%)
Niente Finlandia per me quest'anno. - 3 (25%)
Totale votanti: 12

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 13   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Estate 2009  (Letto 59331 volte)
Penikka
Juniori
**

« Risposta #45 inserita:: Luglio 31, 2009, 22:53:47 »

Si anch'io arrivo tra una settimana..speriamo non piova molto:D
Comunque..una domanda random...la Tim prende in Finlandia? Cheesy
Seniori

« Risposta #46 inserita:: Agosto 01, 2009, 07:55:53 »

Sono appena arrivata alla residenza, il monolocale è grande!!!! Ho internet in camera quindi non vi libererete di me tanto facilmente. Non fa freddo oggi di nuovo sole!!!! Speriamo che non picchi troppo all'Ankkarock! Ora devo vedere di fare un pò di spesa non ho nemmeno fatto colazione!
Con Tim non ho avuto problemi, uno degli amici di moru però aveva problemi con vodafone.
Sauna
Seniori

« Risposta #47 inserita:: Agosto 01, 2009, 12:44:03 »

Eccomi di nuovo  Grin Ho sistemato e fatto spesa, la zona è bellissima piena di alberi e piante, è un pò lontanino dal centro ma stamani da Katajanokka in taxi ci abbiamo messo nemmeno quindici minuti. Qui vicino c'è pure un parco dell'università ora mi ci appropinquo perchè la fermata per prendere il bus per Korso per andare all'Ankkarock è lì. Mi sono dimenticata di dire una cosa a Justify: stamani quando ho fatto il check out alla reception dell'ostello c'era uno che era sputato Lauri! Con i capelli scuri come li ha lui ora e un pò di ciuffo come si è fatto, solo un pò più giovane. Carinissimo!!! Ora vado sennò al festival non ci arrivo più. Moi moi!
« Ultima modifica: Agosto 03, 2009, 20:47:27 da Ben74 » Registrato

Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #48 inserita:: Agosto 01, 2009, 15:01:10 »

Mi sono dimenticata di dire una cosa a Justify: stamani quando ho fatto il check out alla reception dell'ostello c'era uno che era sputato Lauri! Con i capelli scuri come li ha lui ora e un pò di ciuffo come si è fatto, solo un pò più giovane. Carinissimo!!! Ora vado sennò al festival non ci arrivo più. Moi moi!
O misericordia  Shocked Shocked wow
cose che se per caso me lo becco io, mi piglia un colpo lo stesso  Shocked
Grazie mille ben per l'info  Cheesy
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Helo
Juniori
**

« Risposta #49 inserita:: Agosto 01, 2009, 17:42:47 »

Tu fino a quando stai, dove sei alloggiato?

Io sono all'Accademica Hostel in Hietaniemenkatu, a circa 5 min a piedi dalla stazione centrale dei treni e a 20 min da piazza duomo (sempre a piedi).
Orami mi è rimasta solo una settimana e poi sabato prossimo si ritorna a casa :-(...giovedì ho pure l'esame di fine corso aaaaahhhhhhhh ;-) tu in che zona sei?
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #50 inserita:: Agosto 01, 2009, 17:49:26 »

Ho fatto una specie di brunch al caffè prendendo appunto caffè e una fettina di torta al ribes (penso che fossero ribes), pensando: "Poi ne prendo un'altra, è così piccola!"

Probabilmente erano dei mirtilli, visto che i ribes neri non sono ancora di stagione (sono fra le ultime bacche a maturare, verso metà agosto) e poi si usano soprattutto per fare del succo e della marmellata, mentre la torta ai mirtilli è proprio una classica. Wink
Täysjäsen

« Risposta #51 inserita:: Agosto 01, 2009, 22:15:37 »

la fermata per prendere il bus per Korso per andare all'Ankkarock è lì.
 Ora vado sennò al festival non ci arrivo più. Moi moi!

Fantastico l'Ankkarock!Seguirai tutti e due i giorni, suppongo!Meno male che hai internet nel monolocale perchè apetto con ansia ogni aggiornamento!
Ma quanto ti fermerai in totale?
Buon festival e buon tutto!!!
 Wink
...big dreamers never sleep...
Sauna
Seniori

« Risposta #52 inserita:: Agosto 02, 2009, 00:06:20 »

Citazione
tu in che zona sei?
Da oggi sono a Pilajamaki, vicino a Viikki ma vengo in centro tutti i giorni. La summer school inizia martedì con l'inaugurazione e il party.

Citazione
Probabilmente erano dei mirtilli
Sì infatti poi avevo controllato e ho trovato che esiste anche il mirtillo rosso, pensavo ci fosse solo nero, e quelle bacche erano appunto rosse.

@Aldebaran Sì sono andata oggi e vado anche domani. Ora vedo se posto un resoconto. Torno il 1 settembre  Grin Può sembrare strana una vacanza così lunga ma dovete sapere che per alcuni problemi il mio sedere non si posava su un sedile d'aereo da più di sei anni, quindi dato che sono in un momento in cui posso concedermi una vacanza un pò più lunghina ne approfitto, ovviamente niente hotel a 4 stelle, il mio budget è limitato!
Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #53 inserita:: Agosto 02, 2009, 14:41:11 »

Ben, dall'aereoporto fino all'ostello hai preso il taxi o il bus?? Più o meno quanto costa??
Scusa, ma così mi regolo cosa in più portare via avendo un sacco di cose da comperare e essendo i soldi limitati  Sad
Kiitos!!
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #54 inserita:: Agosto 02, 2009, 22:59:29 »

@Aldebaran Sì sono andata oggi e vado anche domani. Ora vedo se posto un resoconto. Torno il 1 settembre  Grin Può sembrare strana una vacanza così lunga ma dovete sapere che per alcuni problemi il mio sedere non si posava su un sedile d'aereo da più di sei anni, quindi dato che sono in un momento in cui posso concedermi una vacanza un pò più lunghina ne approfitto, ovviamente niente hotel a 4 stelle, il mio budget è limitato!

No, no, non mi sembra affatto strana...se potessi la farei anche io subito!
Ma i posti dove alloggi ed alloggerai li hai trovati tramite internet o ti sei rivolta ad una qualche agenzia? Scusa per tutte le domande che ti faccio ogni volta ma sono davvero troppo curiosa (anche io vorrei riuscire ad organizzare un viaggio del genere prima o poi!!!)!!!
Al prossimo aggiornamento!
 Wink
Sauna
Seniori

« Risposta #55 inserita:: Agosto 02, 2009, 23:24:48 »

Ma salve salvino, l'Ankkarock purtroppo è finito! Sono appena tornata, le mie scarpe sono ricoperte di fango (stamani pioveva), le gambe sono doloranti ma sono felice! Domani vedo di scrivere un resoconto del festival ora sono troppo stanca!

Una cosa importante per chi sta per arrivare: fino alle 8-9 di sera si sta bene, dopo comincia a essere freddino (almeno stasera) portatevi la giacca o un maglione pesante.

Citazione
Ben, dall'aereoporto fino all'ostello hai preso il taxi o il bus?? Più o meno quanto costa??

Dall'aeroporto ho preso l'autobus 615 fino alla Stazione, 5 euro perchè era notte, di giorno credo sia 4 euro o un pò meno, forse 3,80. Sennò fino alle 1 di notte c'è il pulmann della finnair che costa un pò di più, ma non so quanto.
Dalla stazione all'Eurohostel ho preso un taxi, ci ha messo meno di due minuti, tariffa notturna 11,20  Tongue Il taxi dall'aeroporto al centro so che costa circa 30 euro (di giorno).

Citazione
Ma i posti dove alloggi ed alloggerai li hai trovati tramite internet o ti sei rivolta ad una qualche agenzia?

Ho fatto tutto tramite internet: biglietto aereo, prenotazioni ostelli, iscrizione alla summer school, biglietto dell'Ankkarock, biglietto Interrail, pagamento tessera degli ostelli, assicurazione di viaggio.
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #56 inserita:: Agosto 03, 2009, 09:40:39 »

Ho fatto tutto tramite internet: biglietto aereo, prenotazioni ostelli, iscrizione alla summer school, biglietto dell'Ankkarock, biglietto Interrail, pagamento tessera degli ostelli, assicurazione di viaggio.

Immaginavo, ho visto in un altro thread alcuni siti che hai consigliato e mi sembra che tu ti stia trovando bene...ora mi faccio un giro per cercare qualcosa di interessante!
Grazie per tutti gli aggiornamenti!
Moi Moi!
 Cheesy
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #57 inserita:: Agosto 03, 2009, 16:21:19 »

Citazione
Dalla stazione all'Eurohostel ho preso un taxi, ci ha messo meno di due minuti, tariffa notturna 11,20

Justify, se invece arrivassi in orario di servizio tram (ma non ricordo fino a che ora passano) puoi anche prendere il n. 4 che passa in Aleksanterinkatu a cinquanta metri dalla piazza della stazione e arriva a Katajanokka passando vicino all'ostello (io chiesi al conducente del bus dall'aeroporto).

Mal che ti vada, se non hai grandi valigie ma un grande entusiasmo Wink , in venticinque minuti potresti arrivare all'ostello a piedi.
Seniori

« Risposta #58 inserita:: Agosto 03, 2009, 17:34:13 »

Oh mamma a piedi si può fare se uno ha un trolley piccolo o uno zainetto, la strada è tanta, tenete presente anche che Katajanokka non è pari ma ha dei leggeri saliscendi. Il 4 è comodissimo però sempre un pò affollato lo potete prendere ma fate molta attenzione con la valigia quando salite.
« Ultima modifica: Agosto 03, 2009, 20:48:53 da Ben74 » Registrato

*northern lights*
Täysjäsen

« Risposta #59 inserita:: Agosto 03, 2009, 19:27:49 »

ahahah noi dalla stazione all'albergo a  katajanokka ce la siam fatta a piedi con tanto di valigione al seguito, non è stato poi così massacrante, certo non devi avere fretta^^
Finland in my heart <3<3<3
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 13   Vai su
  Stampa  

Vai a: