Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Estate 2009
Forum di finlandese.net
Aprile 13, 2026, 05:50:31 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Sondaggio
Domanda: Andrai in Finlandia quest'estate?  (Le votazioni sono chiuse: Luglio 05, 2009, 18:17:56 )
Sì, a fine giugno-luglio. - 0 (0%)
Sì, ad agosto. - 7 (58.3%)
Sì, a settembre. - 1 (8.3%)
Sono appena tornato/a. - 1 (8.3%)
Ci vivo, vengo in Italia. - 0 (0%)
Ci vivo, vado a fare le vacanze all'estero (non in Italia). - 0 (0%)
Niente Finlandia per me quest'anno. - 3 (25%)
Totale votanti: 12

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 13   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Estate 2009  (Letto 59332 volte)
Helo
Juniori
**

« Risposta #30 inserita:: Luglio 19, 2009, 10:58:02 »

Finalmente sono a Helsinki  Grin scusate l'intrusione ma era una vità che vlevo venirci e ora che ci sono non i Grin sembra vero è troppo bellaaaaaa Grin
Seniori

« Risposta #31 inserita:: Luglio 19, 2009, 14:58:26 »

Evvaiiiiii! Tra un pò arrivo anch'ioooooooo!!!!!!!!  Grin  Grin  Grin
Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #32 inserita:: Luglio 19, 2009, 17:51:41 »

E tra un pò arrivo anche io  Cheesy
evvvvaaaaiiii!!!!!!!!!
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Helo
Juniori
**

« Risposta #33 inserita:: Luglio 21, 2009, 12:58:55 »

wow tutti qui quest'estate...helsinki parlerà italiano  Grin voi quando venite?
Juniori
**

« Risposta #34 inserita:: Luglio 21, 2009, 14:22:20 »

Io sarò ad Helsinki il 7 agosto....per lavoro Angry uffa!
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #35 inserita:: Luglio 21, 2009, 15:09:44 »

Io sarò a Helsinki dal 10 al 14
Paljon Kiitoksia <3
Penikka
Juniori
**

« Risposta #36 inserita:: Luglio 21, 2009, 18:39:49 »

Io sarò ad Helsinki dal 7 al 13 Wink
Seniori

« Risposta #37 inserita:: Luglio 21, 2009, 18:42:11 »

Arrivo settimana prossimaaaaaaaa!!!!!!  Grin
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #38 inserita:: Luglio 22, 2009, 08:44:17 »

Allora Buon Viaggio a tutti!!!
 Cheesy Cheesy Cheesy

Ah...Ragazzi, mi raccomando, cercate di fare tutto quello che si può fare in Finlandia e fatelo un po' anche per me che, per quest'anno, me ne resterò nelle torride lande Italiane... Cry

Wink
...big dreamers never sleep...
Sauna
Seniori

« Risposta #39 inserita:: Luglio 30, 2009, 21:34:43 »

Arrivataaaaaaaa! Sono arrivata stanotte, ho dormito tre ore, sono all'Eurohostel, pensavo peggio invece l'è proprio bellino. Fatta colazione alla Kauppatori e andata a Suomenlinna, tra l'altro con un utente del forum e i suoi amici, mi sono presa una bella scottatura perchè non ho messo la crema!!! Sole che spacca le pietre! Però si sta bene. I miei occhiali da sole tra l'altro sono rimasti a Firenze sul mobiletto dove li avevo messi per prenderli poco prima di uscire....Ho dimenticato anche l'ombrello! Meno male che ho due felpe e una giacca a vento tutte con cappuccio. Domani non so ancora cosa faccio, forse Seurasaari e il Kiasma, ma mi fanno male i piedi!!!!
Sono riuscita a perdermi a Katajanokka tornando a piedi, invece stanotte la taxista che mi ha portato ha sbagliato lei strada e io SAPEVO che aveva sbagliato pur non essendoci ancora mai stata! Sull'aereo la tipa seduta accanto a me mi ha parlato in finlandese!!!! Ha creduto che fossi una di loro!
Magari! Le donne hanno una pelle meravigliosa!!! I ragazzi sono fighi! Ho visto dei bambini metallari! Passeggini dappertutto e i genitori sembrano tutti giovanissimi, lo sono o si conservano bene? Mi sono persa pure ai grandi magazzini dove ho visto le lenti della Canon a prezzi un pò troppo altini...
Vista borsa di tessuto che mi piace da Marimekko! Domani forse mi becco anche un concerto d'organo nella cattedrale. Sabato mattina trasferimento al monolocale assegnatomi dalla Summer School! Ci starò per venti giorni!
to be continued
« Ultima modifica: Agosto 03, 2009, 20:45:09 da Ben74 » Registrato

Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #40 inserita:: Luglio 31, 2009, 17:29:02 »

Oh mamma mia che meraviglia!!!Dalle premesse saranno 20 giorni bellissimi...mi raccomando, tienici aggiornati!!!Buon divertimento!!!
 Grin Grin Grin
...big dreamers never sleep...
Sauna
Seniori

« Risposta #41 inserita:: Luglio 31, 2009, 18:07:34 »

Veramente ci sto di più, intendevo 20 giorni alla residenza! Oggi bello nuvoloso, sono andata al R-kiosk o come si chiama di Katajanokka (perdendomi di nuovo non capisco proprio perchè eppure nel resto della città mi oriento perfettamente) per farmi fare la carta dei trasporti che mi serve per bus e tram e il biondone di turno non sapeva che me la poteva fare, voleva mandarmi da un'altra parte! Poi ha  aperto un cassetto e l'ha trovata, tutto stupito me l'ha caricata e così ho preso prima il tram e poi il bus fino all'isola di Seurasaari, pensavo di starci un paio d'ore per poi andare al Kiasma e invece ci sono stata più di quattro ore! Sono entrata in tutte le case! Una delle tipe in costume mi ha chiesto in finlandese il biglietto (che è un adesivo) e io ho capito che me lo stava chiedendo perchè ho individuato la parola lippu, glielo ho fatto vedere e siccome l'avevo messo in tasca quella attacca con un discorso lunghissimo tutto in finlandese! Ahò sò stranieraaaaaa! Al che le strabuzzo gli occhi e le dico "Sorry?!" e lei si riprende e mi dice in inglese di attaccare l'adesivo-biglietto sulla cartina in modo che ce l'avessi a portata di mano entrando nelle altre case. S'è creduta che ero finlandeseeeeee!!!!!! YAY!!! Nella chiesa c'era un matrimonio, c'erano dei ragazzi vestiti tutti di scuro con le scarpe biancheeeee  Grin  ho fotografato sia la macchina che gli sposi (da lontano) ma mi sa che col tempo che c'era mi son venute male le foto. Bello il vestito della sposa, molto semplice e sobrio ma con un pò di strascico, lo sposo sembrava un ragazzino di dodici anni! Ho fatto una specie di brunch al caffè prendendo appunto caffè e una fettina di torta al ribes (penso che fossero ribes), pensando: "Poi ne prendo un'altra, è così piccola!" Macchè m'è bastata e avanzata, nutrientissima! Mentre stavo terminando il giro ha cominciato a pioviscolare, quando sono uscita dall'isola alle 4 invece ha cominciato a diluviare! Meno male che avevo il cappuccio! Sono tornata in ostello mezza, anche se avessi avuto l'ombrello mi sarei bagnata comunque, eravamo tutti fradici. Ora non so che fare ha smesso di piovere e ci sarebbe il venerdì finlandese da fotografare ma sono anche stanca morta e domattina devo alzarmi prestissimo per andare alla residenza. Forse mangio al ristorante dell'ostello.
to be continued
« Ultima modifica: Agosto 03, 2009, 20:45:46 da Ben74 » Registrato

Helo
Juniori
**

« Risposta #42 inserita:: Luglio 31, 2009, 18:29:44 »

oggi piovoso, direi...e l'ombrello mi ha piantato a metà tragitto a ritorno da stockmann, ovvio  Grin...cmq è vero è una città bellissima io da quando sono qua non ho ancora preso un trasporto pubblico si gira perfettamente a piedi
Seniori

« Risposta #43 inserita:: Luglio 31, 2009, 18:40:35 »

A Seurasaari ha cominciato a piovere solo alle tre e poi seriamente alle quattro....e quando ho visto i finlandesi mezzi sotto gli ombrelli mi son consolata di essermi dimenticata il mio, mò vedo se comprarne uno. Io della travel card ce n'ho bisogno perchè da domani sono alloggiata lontanino. Tu fino a quando stai, dove sei alloggiato?
Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #44 inserita:: Luglio 31, 2009, 21:02:56 »

Ma fa tanto freddo?? così mi regolo cosa mettere in valigia  Grin
Tra una settimana arrivo pure io, ma solo per 4 gg  Cry
Paljon Kiitoksia <3
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 13   Vai su
  Stampa  

Vai a: