Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Estate 2009
Forum di finlandese.net
Aprile 13, 2026, 04:29:35 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Sondaggio
Domanda: Andrai in Finlandia quest'estate?  (Le votazioni sono chiuse: Luglio 05, 2009, 18:17:56 )
Sì, a fine giugno-luglio. - 0 (0%)
Sì, ad agosto. - 7 (58.3%)
Sì, a settembre. - 1 (8.3%)
Sono appena tornato/a. - 1 (8.3%)
Ci vivo, vengo in Italia. - 0 (0%)
Ci vivo, vado a fare le vacanze all'estero (non in Italia). - 0 (0%)
Niente Finlandia per me quest'anno. - 3 (25%)
Totale votanti: 12

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Estate 2009  (Letto 59316 volte)
beth87
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #15 inserita:: Luglio 07, 2009, 09:04:56 »

anch'io non ho potuto votare... cmq  dall 22 Luglio al 31 Agosto
Anna!
orviattila
Tulokas
*

« Risposta #16 inserita:: Luglio 08, 2009, 10:20:59 »

Non ho potuto votare perche' mi sono iscritta al vostro forum 2 gg fa! Sono appena tornata, e' la terza volta che ci vado a giugno, altre 5 nei mesi invernali.
Visitata molto Helsinki, che adoro, e poi Turku, Tampere, Rauma, Kuopio, Rovaniemi etc. etc.
Seniori

« Risposta #17 inserita:: Luglio 08, 2009, 14:32:03 »

Citazione
e' la terza volta che ci vado a giugno, altre 5 nei mesi invernali

Shocked Una vera e propria finnofila! Dicci di più di questa tua passione!  Smiley
orviattila
Tulokas
*

« Risposta #18 inserita:: Luglio 09, 2009, 09:25:06 »

ho viaggiato e spero di viaggiare ancora parecchio, ma alcuni posti restano impressi piu' di altri e uno di questi e' certamente la finlandia: mi piace il freddo e odio il caldo, questo uno dei motivi per cui la scandinavia in genere mi ha sempre attratto. Trovo splendida anche la Norvegia, ma per le mie tasche e' improponibile. Non che la finlandia sia particolarmente economica, ma si puo' affrontare.
Mi piace ovviamente la sua natura, il fatto che anche in piena citta' ci siano tantissimi e  bellissimi parchi, mi piacciono le casette di legno colorate, la fenomenale architettura di di inizio secolo di Helsinki, ma in parte anche quella contemporanea di Alvar Aalto & c. Mi diverte moltissimo la lingua, ha dei suoni cosi' buffi, finora conosco soltanto vocaboli sparsi ma iniziero' a studiarla seriamente. E poi e' un paese tranquillo, non c'é tursimo di massa (almeno non ancora !!). E' vero, bevono molto e spesso si assiste a scene veramente degradanti, ma non e' forse cosi' anche in Svezia, Norvegia, Danimarca, Inghilterra, Olanda etc??? Il resto alla prossima, altrimenti vi annoio!!!
Juniori
**

« Risposta #19 inserita:: Luglio 09, 2009, 10:28:22 »

E' vero, bevono molto e spesso si assiste a scene veramente degradanti, ma non e' forse cosi' anche in Svezia, Norvegia, Danimarca, Inghilterra, Olanda etc???

Oserei dire che spettacoli del genere non sono neanche tanto difficili da riscontrare anche in Italia.. si sa che i giovani (e sempre più giovani) bevono.. almeno in Finlandia penso che si impegnino seriamente per eliminare questa piaga sociale..
Seniori

« Risposta #20 inserita:: Luglio 09, 2009, 22:04:39 »

Citazione
Il resto alla prossima, altrimenti vi annoio!!!

Non ci annoi di certo, siamo tutti qui per questo. Ci sono delle foto da vedere?  Smiley
orviattila
Tulokas
*

« Risposta #21 inserita:: Luglio 13, 2009, 16:35:59 »

parecchie foto le avevo fatte quando ancora non avevo la digitale, di recente invece avrei una "collezione" di magnifici portoni di Eira e Katajanokka, prima o poi devo scaricarla da qualche parte...comunque impallidisco di fronte alle magnifiche foto di Karhu!! Wink

Vagando per il forum ho scoperto che la Finlandia e' famosa per la musica heavy metal...non ne avevo idea: sono capitata a Helsinki proprio durante il Tuska Open air Festival, e mentre stavo facendo un riposino sui prati dell'orto botanico sento delle urla bestiali: ho pensato, qui qualcuno si e' davvero arrabbiato perche' in ristorante hanno finito il muikku!!!  Cheesy

Poi ho scoperto che la citta' era invasa di metallari.
Non e' proprio il mio genere preferito, comunque mi diverte vedere tutti 'sti ragazzi vestiti di nero con chili di catene e teschi che pendono dovunque e t-shirt sanguinolente con scritte tipo "I'm not a man, I'm a beast" e poi in albergo fanno colazione con bicchieroni di latte e cereali e se li incontri in ascensore sono pure timidini...

Come dicevo mi piacciono molto i parchi, sono ben tenuti, a parte d'estate quando anche li' (ebbene si' Angry) c'é qualche incivile che lascia sporcizia dappertutto. La cosa che mi ha sorpreso e' vedere la quantita' di lepri che sbucano fuori di sera, non mi era capitato da nessun'altra parte. Non e' che poi finiscono nel pate' di lepre che si trova nei supermercati??
Seniori

Metsän poika

« Risposta #22 inserita:: Luglio 13, 2009, 17:03:31 »

Citazione
parecchie foto le avevo fatte quando ancora non avevo la digitale, di recente invece avrei una "collezione" di magnifici portoni di Eira e Katajanokka, prima o poi devo scaricarla da qualche parte...comunque impallidisco di fronte alle magnifiche foto di Karhu!!

ehi non impallidire, o arrossisco! Grazie! Smiley
Mi piacerebbe davvero vedere le foto dei portoni di Helsinki! Amo molto i particolari delle case: finestre, portoni, cimase, angoli...

Bellissima la cosa dei metallari!!!  Grin

Per quanto riguarda i leprotti che girano a Helsinki, mi diceva uno stadilainen che è un'"invasione" relativamente recente. Ne ho visti molti intorno alla baia di Töölö, sono troppo carini. Smiley
Seniori

« Risposta #23 inserita:: Luglio 13, 2009, 17:39:47 »

Anch'io voglio vedere i portoni!

Per quanto riguarda i metallari, molti sono vegetariani se non proprio vegani!  Grin          
E comunque sei già la seconda persona che sento che era lì per il Tuska e non ci è andata! E' proprio vero che chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane!

Per la lepre: noooooo! Già si frullano l'orso mò pure la lepre...Karhu non hai mai pensato a travestirti quando vai sù, secondo me rischi di brutto...
Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #24 inserita:: Luglio 13, 2009, 18:10:27 »

Oserei dire che spettacoli del genere non sono neanche tanto difficili da riscontrare anche in Italia.. si sa che i giovani (e sempre più giovani) bevono.. almeno in Finlandia penso che si impegnino seriamente per eliminare questa piaga sociale..
Quoto!!
Ma non annoi mica..anzi...anche io voglio vedere le foto  Cheesy chissà che belle...
Ma veramente ci sono un sacco di metallari in Finlandia Huh e allora perchè io non ne ho beccato nemmeno uno  Huh uffi  Cry
I parchi devono essere meravigliosi...ne ho visto uno di sfuggita passando in tourbus..meraviglioso...
Cosa è che fanno  Huh si frullano l'orso?? e il patè di lepre  Cry noooo
già non sopporto il fatto che si mangiano la renna... :'(poverina  Cry
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Sauna
Seniori

« Risposta #25 inserita:: Luglio 13, 2009, 19:12:34 »

Citazione
Cosa è che fanno   si frullano l'orso?? e il patè di lepre   noooo
già non sopporto il fatto che si mangiano la renna... :'(poverina 

Eh già hanno il patè d'orso, gnam gnam chissà che buono  Lips Sealed
Sei vegetariana (o vegana)?
Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #26 inserita:: Luglio 15, 2009, 16:32:12 »

Eh già hanno il patè d'orso, gnam gnam chissà che buono  Lips Sealed
Sei vegetariana (o vegana)?
No non sono vegetariana...
è solo che mi fanno una pena quei poveri animali  (immaginate il giorno prima che la renna o l'orso sono lì tranquilli che mangiano, il girono dopo te li trovi nel piatto  Cry ) Cry certo sono animali anche la gallina il maiale e la mucca ecc, però con loro non ho tutto questo senso di colpa quando li mangio;
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Sauna
Seniori

« Risposta #27 inserita:: Luglio 15, 2009, 17:27:45 »

Beh sei un pò buffa, guarda che è la stessa cosa, hanno le renne, se le mangiano, così come in Australia mangiano il canguro o in Africa la gazzella. Se ti dispiaci per loro dovresti dispiacerti anche per mucche, maiali, galline.... Wink
*northern lights*
Täysjäsen

« Risposta #28 inserita:: Luglio 15, 2009, 18:36:10 »

Beh sei un pò buffa, guarda che è la stessa cosa, hanno le renne, se le mangiano, così come in Australia mangiano il canguro o in Africa la gazzella. Se ti dispiaci per loro dovresti dispiacerti anche per mucche, maiali, galline.... Wink
quoto quoto!!!
ahaha pure una mia amica mentre eravam a cena il giorno dopo il mio rientro dalla finlandia mi fa :"madonna con che coraggio ti sei mangiata una povera renna???" tutto questo mentre si addentava una coscia di pollo, buffo sì!!! gliel'ho fatto notare nn sapeva + che dire Undecided Cheesy

o si è vegetariani o vegani o sennò non ha senso avere rimorsi differenziati ^^
Finland in my heart <3<3<3
Sauna
Seniori

« Risposta #29 inserita:: Luglio 15, 2009, 19:10:45 »

In realtà comunque anche essere vegetariani non basta, io infatti sono sulla strada del vivere vegan  Grin  Fine Off Topic  Grin
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13   Vai su
  Stampa  

Vai a: