Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Musica folk
Forum di finlandese.net
Ottobre 12, 2025, 18:56:06 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Musica folk  (Letto 3309 volte)
gekko
Tulokas
*

« inserita:: Gennaio 23, 2005, 10:57:26 »

Qualche altro nome oltre ai Vartinna?Huh
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 23, 2005, 11:15:29 »

Una marea! La Finlandia ha una bella tradizione di folk, oltre che un attivissimo dipartimento all'Accademia Sibelius. Tanto per iniziare: se ti piace il klezmer visita http://www.doinaklezmer.com (i Doina Klezmer mescolano molto bene temi scandinavi ed yiddish, più una spruzzata di jazz... e ci suona un amico, ecco il perchè della pubblicità!  Wink A parte questo, comunque, sono notevoli davvero). Se preferisci il country e bluegrass, vai alla sezione 'Linkit' del portale relativo http://www.bluegrass.fi , e troverai molto pane per i tuoi denti. Se invece vuoi dare una scorsa più in generale a quel che c'è in circolazione, visita il sito del periodico Friiti a http://www.creamedia.fi/friiti (ne ho già parlato in un altro thread) e leggiti i contenuti dei numeri arretrati, troverai parecchie indicazioni interessanti. Poi ti basterà fare una ricerca in rete: molti di questi gruppi hanno anche MP3 da scaricare sui loro siti relativi...
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 23, 2005, 12:06:00 »

Come dice pabbass, una marea!  Grin
Ho trovato questo sito di musica finlandese molto fornito e aggiornato periodicamente. Ci sono anche pezzi da ascoltare sul web!
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 23, 2005, 16:49:33 »

grazie, mi faccio una cultura e poi esprimo qualche opinione  Grin
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 23, 2005, 17:14:03 »

vediamo un pò di fare qualche nome che mi è piaciuto:

Gjallarhorn

Arto Järvelä

Veli Kujala

Suden Aika

Wimme

Tuulen tunto dei Värtinnä però è troppo bella  Grin
Seniori

Metsän poika

« Risposta #5 inserita:: Maggio 27, 2005, 20:40:15 »

Aggiungo, per ora, gli Hedningarna. Cantano parte in svedese, parte in finlandese e a me piacciono molto Smiley

Stampa  

Vai a: