Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Viaggio in Finlandia ad Agosto
Forum di finlandese.net
Aprile 11, 2026, 16:24:10 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Viaggio in Finlandia ad Agosto  (Letto 3937 volte)
Penikka
Juniori
**

« inserita:: Maggio 26, 2009, 08:30:44 »

Ciao ragazzi,

volevo chiedervi un parere...mi è appena arrivato il preventivo del mio presunto viaggio in terra lappone (Dal 7 ago- al 23 ago). L'ammontare della spesa è intorno ai 1450 euro per 15 notti (aereo voli diretti MI-HKI, STO-MI e pernottamenti inclusi). Secondo voi, il prezzo è ragionevole?
Contate che sono da solo, quindi pago un bel pò per la camera singola. Tongue
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #1 inserita:: Maggio 26, 2009, 09:01:47 »

Ciao ragazzi,

volevo chiedervi un parere...mi è appena arrivato il preventivo del mio presunto viaggio in terra lappone (Dal 7 ago- al 23 ago). L'ammontare della spesa è intorno ai 1450 euro per 15 notti (aereo voli diretti MI-HKI, STO-MI e pernottamenti inclusi). Secondo voi, il prezzo è ragionevole?
Contate che sono da solo, quindi pago un bel pò per la camera singola. Tongue

Partendo dalla presuppozione che spenderai sui 300 euro sui voli mi pare che spenderai in media sui 75 euro a notte per gli alberghi. Per me sembra un prezzo assolutamente in linea con la media. Per risparmiare ci sono più che altro gli ostelli ( i quali non sono necessariamente male, io ho dormito più che bene alla camera singola  di un ostello di Tampere qualche anno fa) e i bed and breakfeast, dove si spende sui 30-40 euro a notte.
Seniori

« Risposta #2 inserita:: Maggio 26, 2009, 21:55:20 »

Se poi vai in camerata il prezzo si abbassa a 20-25 euro a notte e forse ti diverti anche di più  Wink
kennymanson
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Maggio 27, 2009, 00:51:06 »

ciao, secondo me il prezzo non è molto alto però se vuoi un confronto più preciso dacci qualche riferimento maggiore (che albergo, classe albergo, quanti notti, che linee di aerei ecc)
io son appena stato e ho speso tra andata e ritorno circa 660€ tra voli e hotel (eravamo in due, la quota è a persona) ma son stato meno notti

però non son stato solo ad helsinki ma sui prezzi son abbastanza informato
Juniori
**

« Risposta #4 inserita:: Maggio 27, 2009, 08:26:55 »

Gli alberghi sono tutti da 3/4 stelle( 15 notti, 6 HKI, 5 TRE, 1 Turku, 3 Stoccolma)...ora sto cercando di trovare qualche ostello...probabilmente seguirò il consiglio di Ben Grin
« Ultima modifica: Maggio 27, 2009, 08:28:54 da Penikka » Registrato
kennymanson
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Maggio 27, 2009, 11:20:29 »

io son stato in quelli della catena Scandic perchè faccio parte di un loro programma per i frequent guest e ogni volta ci son promozioni
cmq il sito ha delle ottime promozioni (ora più che mai, fino a fine maggio ci son prezzi incredibili e lo standard è altissimo, sopratutto le colazioni eheheh)

per i voli che compagnie? io son andato ad helsinki con sas-blue1 e ho speso relativamente poco. il ritorno era da skavsta stockholm con ryan e li ho risparmiato tantissimo.

secondo me cmq il totale non è poi cosi alto, vedi se riesci a limare qualcosa.
per gli ostelli io non ti so consigliare perchè vado praticamente sempre in questa catena di hotel quando son in norvegia-svezia-finlandia, però posso garantire che anche a livelli di ostelli lo standard è molto alto, come in ogni paese del nord poi..(salvo qualche caso..)
Seniori

« Risposta #6 inserita:: Maggio 27, 2009, 17:22:10 »

Per gli ostelli contattali direttamente ognuno dal proprio sito, perchè mi sembra che con i siti come hostelworld etc. ti facciano pagare di più! E poi dovresti richiedere la tessera degli ostelli della gioventù (solo 6 euro) che ti fa avere un pò di sconto. Anche se non tutti aderiscono come, mi pare, l'ostello di Tampere.

www.aighostels.com

www.hihostels.com/web/index.en.htm
« Ultima modifica: Maggio 27, 2009, 22:03:15 da Ben74 » Registrato

Penikka
Juniori
**

« Risposta #7 inserita:: Maggio 28, 2009, 15:09:30 »

Okei, grazie mille:D
Seniori

« Risposta #8 inserita:: Maggio 29, 2009, 01:47:23 »

Mi è venuto in mente che ci sono anche dei campeggi dove uno può dormire nelle classiche casette di legno o in delle stanzette tipo questo
www.fontana.fi/tuotehaku.asp?lang=3&ak=7&sua=9&tk=175282&q=y
che credo sia appena fuori dal centro di Tampere.
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #9 inserita:: Maggio 29, 2009, 02:01:44 »

Appena fuori Tampere, il campeggio di Härmälä ha in gestione il kesähotelli, sulla strada principale (il campeggio si trova a qualche centinaio di metri), dove d'estate si può prenotare una camera che nelle altre stagioni è di solito affittata a studenti. Non fanno alcun tipo di servizio, ma le camere sono dotate anche di un minuscolo angolo cottura: praticamente è come prendere in affitto un piccolo monolocale. Smiley

PS: Le foto del Pyhäjärvi le ho scattate dal molo di questo campeggio. Smiley

PPS: scusate per essere scivolato off-topic!
« Ultima modifica: Maggio 29, 2009, 02:03:18 da Karhu » Registrato
Sauna
Seniori

« Risposta #10 inserita:: Maggio 29, 2009, 02:08:05 »

Ma è quello che ho detto io o no? Quanto ci si mette dalla stazione? Perchè io ho prenotato due notti all'ostello Sofia ma lì vicino al campeggio mi piacerebbe di più!

Si dorme parecchio qui eh!
« Ultima modifica: Maggio 29, 2009, 02:10:49 da Ben74 » Registrato

Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #11 inserita:: Maggio 29, 2009, 10:33:32 »

Certo che è quello.
Esci dalla stazione, prosegui lungo Hämeenkatu fino al ponte e prendi l'autobus 1, il 61 o il 62 verso Härmälä (vanno verso sud, cioè verso sinistra venendo dalla stazione). La fermata è davanti al Kesähotelli, basta che chiedi al conducente oppure suona il campanello della fermata a richiesta quando vedi sulla destra un K-Market. Smiley

Ci vorranno 5-10 minuti in autobus. Tuttavia non è proprio dietro l'angolo e sei legata agli orari dei bus: il Sofia è certamente più centrale e comodo, specie se rimani solo un paio di giorni.

Stampa  

Vai a: