Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Vappu 2009
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 00:54:46 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Vappu 2009  (Letto 4227 volte)
Sauna
Seniori

« inserita:: Aprile 29, 2009, 20:39:26 »

Smiley Buon Vappu a tutti! (mi viene mal di testa solo a pensarci!)
Un pò di storia
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #1 inserita:: Aprile 29, 2009, 21:48:52 »

Hauskaa Vappua foorumin lukijoille!!!  Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Sauna
Seniori

« Risposta #2 inserita:: Aprile 29, 2009, 21:55:14 »

Smiley Tu nalleG sei lì, cosa farai?
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #3 inserita:: Maggio 01, 2009, 12:48:32 »

Hauskaa Vappua kaikille! Smiley
Seniori

« Risposta #4 inserita:: Maggio 01, 2009, 15:23:09 »

Smiley Tu nalleG sei lì, cosa farai?

Ho fatto un giro dalle parti di Manta ieri pomeriggio. Oggi una passeggiata ad Hakaniemi per la festa dei lavoratori.
E ovviamente il tradizionale picnic a Kaivopuisto pieno fino all'inverosimile di una marea di gente con berretti bianchi, musica, lattine,spumante e cibo Smiley
Passeggiando tra Hakaniemi e Kaivoupuisto mi sono casualmente imbattuto anche in celebrazioni di tipo religioso in piazza del Senato.
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Tuikku
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #5 inserita:: Maggio 01, 2009, 23:30:50 »

Io sono stata al Kaivopuisto, ad una festa organizzata al Kaivohuone (un bel edificio "balneare" dell'800 che da qualche decennio serve da discoteca estiva...) stasera. Con tutto il sudicio lasciato in giro faceva impallidire le foto fatte circolare un anno fa di Napoli in piena crisi immondizia (dove sicuramente cercavano l'effetto shock)... Poi, tornando a casa nel tram, uno studente ubriaco che aveva fatto qualche commento razzista verso persone che stavano chiacchierando allegramente in spagnolo in fondo del tram mi è cascato letteralmente addosso.  Shocked

Che posso dire, Vappi non è mai stata la mia festa preferita, anche se devo dire che quando studiavo ancora, con tutti gli amici in giro e le feste da visitare mi sono divertita un sacco.
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #6 inserita:: Maggio 02, 2009, 17:04:01 »

Ecco la scena da finemondo che ho visto ieri pure io al Kaivopuisto:

http://www.hs.fi/kaupunki/artikkeli/Kaikkien+aikojen+roskaisin+vappu+Helsingiss%C3%A4/1135245639480

Secondo gli addetti alle pulizie era peggio che mai, anche se la situazione è perggiorata negli ultimi anni. Il mio unico vero picnic al Kaivopuisto risale al 1997, e posso dire che noi abbiamo raccolto tutto cioé che ci è avanzato... Visto che stento di credere che chi è abituato fare il picnic da anni diventi sudicione da un anno ad un altro, non posso che concludere che fra i finlandesi 20enni - cioé  gli studenti al primo o  al secondo picnic -  devono essere parecchi giovani decisamente privi del senso civico e addirrittura buone maniere. Evidentemente non tutti sono così, ma che il numnero aumenti da un anno ad un altro mi lascia perplessa... Embarrassed
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #7 inserita:: Maggio 02, 2009, 18:06:00 »

http://suomifromanna.forumup.it/
Anna!
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #8 inserita:: Maggio 02, 2009, 18:51:07 »

Huh
Ma non c'è scritto nulla di Vappu, o sbaglio?...
Seniori

« Risposta #9 inserita:: Maggio 02, 2009, 19:36:27 »

Citazione
Evidentemente non tutti sono così, ma che il numnero aumenti da un anno ad un altro mi lascia perplessa...

Sanno che tanto, anche se sporcano, poi passa qualcun altro a pulire: sono viziati, un pò "bamboccioni" pure loro!
nalleG
Seniori

« Risposta #10 inserita:: Maggio 02, 2009, 20:28:18 »

Ecco la scena da finemondo che ho visto ieri pure io al Kaivopuisto:
http://www.hs.fi/kaupunki/artikkeli/Kaikkien+aikojen+roskaisin+vappu+Helsingiss%C3%A4/1135245639480

Se non ci fosse stato del personale a ripulire anche ieri, durante il picnic oggi il panorama sarebbe stato ancora più desolante. Sad

Fernando Pessoa
*northern lights*
Täysjäsen

« Risposta #11 inserita:: Maggio 08, 2009, 00:54:20 »

mamma mia io non riuscirei a lasciare nemmeno una carta piccola piccola a terra, ma come si fa ad essere così menefreghisti?! -_-
Finland in my heart <3<3<3
nalleG
Seniori

« Risposta #12 inserita:: Maggio 08, 2009, 07:11:48 »

mamma mia io non riuscirei a lasciare nemmeno una carta piccola piccola a terra, ma come si fa ad essere così menefreghisti?! -_-

Credo che qualcosa di simile accada anche tutti gli anni dopo il concerto del Primo Maggio a Roma.   Sad

Fernando Pessoa
*northern lights*
Täysjäsen

« Risposta #13 inserita:: Maggio 09, 2009, 18:47:26 »

Credo che qualcosa di simile accada anche tutti gli anni dopo il concerto del Primo Maggio a Roma.   Sad
poco ma sicuro -_-
Finland in my heart <3<3<3
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: