Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
consigli per un viaggio "breve"
Forum di finlandese.net
Aprile 12, 2026, 12:15:02 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: consigli per un viaggio "breve"  (Letto 3604 volte)
*elo
Tulokas
*

« inserita:: Marzo 06, 2009, 10:00:19 »

buongiorno a tutti!
come qualcuno di voi saprà, io starò in finlandia fino a giugno per un erasmus...vivo e studio e kouvola, nel sud est...
per ora purtroppo non ho visitato altri luoghi, ma mi piacerebbe farlo....indubbiamente andrò in lapponia (stiamo organizzandoci tra tutti noi coinquilini, ma dovremo aspettare di avere un periodo con poche lezioni e senza esami)..
volevo quindi chiedere se qui vicino a kouvola conoscete altre città o luoghi che mi consigliereste di visitare? ad esclusione di helsinki (in cui andrò a fine mese) e di lahti (dove andrò domani)...luoghi dove si possa andare in giornata nel weekend, dato che questo periodo è davvero pieno di impegni universitari...
grazie mille!
Seniori

« Risposta #1 inserita:: Marzo 06, 2009, 18:56:46 »

Io andrei a Porvoo, da Kouvola ci puoi arrivare in bus in circa un'ora e mezza.
www.porvoo.fi
*elo
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Marzo 14, 2009, 11:34:02 »

cavoli che bella! ho visto qualche foto e letto le info sul sito che mi hai linkato!
grazie mille! ci andrò sicuramente!
anzi, oggi vado in stazione a chiedere info sul bus da prendere per arrivarci! Wink
Seniori

« Risposta #3 inserita:: Marzo 14, 2009, 16:41:15 »

Poi devi fare tante foto e farcele vedere!  Smiley
*elo
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Marzo 15, 2009, 14:46:00 »

sicuramente!!  Wink
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #5 inserita:: Marzo 16, 2009, 22:57:07 »

Che bello che studi con l'Erasmus  Cheesy
Comunque anche Espoo deve essere bella come città; dista all'incirca 25 Km da Helsinki...
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Tuikku
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #6 inserita:: Marzo 17, 2009, 14:39:57 »

Comunque anche Espoo deve essere bella come città; dista all'incirca 25 Km da Helsinki...

Veramente, Espoo non è nemmeno una "città" nel senso italiano della parola, in quanto è veramente una collezione abbastanza disordinata dei vari piccoli centri.  Wink Lo stesso vale per la Vantaa. Non vuol dire non ci siano dei posti da vedere, solo che raggiungerli coi mezzi pubblici è difficile  e, in certi casi impossibile. Per esempio, sono andata a trovare un'amica che vive ad un posto favoloso la finesettimana scorsa, con la macchina propria ci abbiamo messo 30 minuti dal centro di Helsinki, ma coi mezzi pubblici sarebbero diventati un ora e mezzo...

Se c'è proprio solo un gg, ci sono dei posti  interessanti da visitare anche più vicino a Kouvola. Per esempio Kotka, e soprattutto il Museo Vellamo. E poi, evidentemente, la vera chicca, la vecchia Porvoo. Mi pare parecchi autobus da Kouvola a Helsinki fermino anche lì, quindi gli spostamenti non dovrebbero essere un problema.
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #7 inserita:: Marzo 17, 2009, 22:20:56 »

Veramente, Espoo non è nemmeno una "città" nel senso italiano della parola, in quanto è veramente una collezione abbastanza disordinata dei vari piccoli centri.  Wink

An...ok ok...sai sono stata solo 2 giorni a Helsinki e basta; quindi non ho avuto il tempo per vedere in giro cosa c'era di bello..
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
*elo
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Marzo 30, 2009, 12:26:19 »

che bello! un sacco di posti da visitare!  Cheesy
comunque domani forse andrò a kotka per un progetto dell'università...ci è stato assegnato il progetto di restauro di una parte della sede centrale dell'università (che appunto sta a kotka) e quindi andremo a fare un "sopralluogo" e poi ovviamente anche un giro per la città e sulla spiaggia!
poi andrò sicuramente a casa di un ragazzo finlandese ad espoo a maggio...e probabilmente il prossimo weekend affitteremo un cottage estivo :-D
grazie a tutti per i consigli!!! Wink
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #9 inserita:: Marzo 30, 2009, 14:10:10 »

comunque domani forse andrò a kotka per un progetto dell'università...ci è stato assegnato il progetto di restauro di una parte della sede centrale dell'università (che appunto sta a kotka) e quindi andremo a fare un "sopralluogo" e poi ovviamente anche un giro per la città e sulla spiaggia!

Accidenti, *elo, mi sa che ho dei amici che hanno frequentato la tua "scuola", anche se una decina di anni fa...
  Stampa  

Vai a: