Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
moi!
Forum di finlandese.net
Novembre 14, 2025, 10:21:38 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: moi!  (Letto 4290 volte)
*elo
Tulokas
*

« inserita:: Febbraio 15, 2009, 22:06:46 »

ciao a tutti, sono elisa, 20 anni da milano.
sto facendo un periodo erasmus in finlandia...e per altro sto facendo un corso di finlandese, quindi il vostro sito mi è utilissimo! (anche perchè qui il corso è in inglese...pur sapendo abbastanza bene l'inglese, direi che trovare degli aiuti in italiano non può che essermi utile)...

come dite sulla home page, quando ho detto ad amici e consocenti che avrei fatto l'erasmus in finlandia, tutti han strabuzzato gli occhi "finlandia!? ma perchè proprio lì che fa freddo?! e poi la lingua è incomprensibile!"...premetto che a me il freddo piace, e poi penso che la finlandia sia fantastica per i suoi luoghi! ma il mio amore spassionato per questa terra è nato in un modo se vogliamo stupido! :-D avevo 14/15 anni e ho iniziato ad ascoltare i the rasmus, che dopo un po' ho scoperto essere finlandesi. basta! da quel momento, come tutte le ragazzine di quell'età coi loro idoli, volevo sapere tutto su di loro e sul loro paese. ora non li ascolto più spesso, preferisco altri gruppi, ma l'amore per la finlandia è rimasto e, anzi, è più forte di prima. così appena ho potuto "scappare" qui per un periodo più lungo di un paio di settimane di vacanza, ne ho approfittato!

bene....spero di non avervi annoiati!

moi moi!
:-)
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 16, 2009, 12:31:05 »

Moi Elisa Wink
Seniori

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 16, 2009, 17:23:49 »

Benvenuta Elisa! Anche il mio interesse per la Finlandia è nato per motivi musicali e poi è andato oltre Cheesy E, per quello che ho sentito, anche per moltre altre persone è andata così!
*northern lights*
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 20, 2009, 20:20:10 »

ciao elisa benvenuta!!!!
io sono anna, anche a me è iniziato in giovane età l'amore per la finlandia. ^__^ e tuttora persiste e cresce sempre di più!!!
i the rasmus? eheheh li conosco,sono appena stati a milano, è sempre bello rivederli.

moi moi
Finland in my heart <3<3<3
*elo
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 23, 2009, 16:23:05 »

grazie a tutti quanti!!!! Cheesy
sì, anche io so di molta gente che ama alla follia la finlandia e questo loro amore è nato per motivi musicali...tra l'altro inizio a capire il perchè di molte canzoni: stavo camminando con l'ipod nelle orecchie e sono partiti i the rasmus....fa tutto un altro effetto ascoltarli immersa in quel mondo!
northern lights, li hai visti in concerto?
Täysjäsen

« Risposta #5 inserita:: Marzo 25, 2009, 18:35:00 »

grazie a tutti quanti!!!! Cheesy
sì, anche io so di molta gente che ama alla follia la finlandia e questo loro amore è nato per motivi musicali...tra l'altro inizio a capire il perchè di molte canzoni: stavo camminando con l'ipod nelle orecchie e sono partiti i the rasmus....fa tutto un altro effetto ascoltarli immersa in quel mondo!
northern lights, li hai visti in concerto?
eheheh vero bello anche quando sei sul tram è passano le loro canzoni <333
sì sì c'ero al concerto, grandiosi come sempre^^
sei ancora in finlandia?come procede l'erasmus?
Finland in my heart <3<3<3
CamillaM
Tulokas
*

« Risposta #6 inserita:: Marzo 28, 2009, 22:27:26 »

Ahaha è verissimo, tutti storgono la bocca quando dici finlandia!
L'inverno è stato lungo però ora la primavera è bellissima, quindi tutti i tuoi amici e conoscenti (aggiungo anche i miei) non sanno cosa si perdono  Grin

Benvenuta Smiley
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Aprile 10, 2009, 22:57:25 »

moi!!mina olen Alessandra!queste sono praticamente le uniche parole in finlandese che conosco e sono strafelice di dover imparare tutto il resto, visto che a giugno parto per 2 mesi in finlandia grazie all'associazione intercultura!una serie di coincidenze mi hanno portata a scegliere proprio la finlandia come posto per passare questi 2 mesi,all'inizio non sapevo niente di questa splendida terra, ma giorno dopo giorno scopro sempe qualcosa di nuovo...e capisco sempre più di aver fatto la scelta giusta!!
pusuya!! Kiss Kiss
Ma i veri viaggiatori sono quelli che partono per partire; cuori leggeri, simili a palloni, essi non si separano mai dal loro fato, e, senza sapere perchè, dicono sempre:"Andiamo!"
Penny88
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Aprile 10, 2009, 23:43:13 »

Ma dai?? allora non son proprio csì scema se inizialmente volevo andare in Finlandia solo per vedere il mio gruppo preferito (♥Nightwish♥)?!!?
Ma poi tutti quei boschi, la natura (e anche il fatto che c'è una sola facoltà di veterinaria in tutto lo stato quindi magari là ho la possibilità di trovarmi un lavoro tra qualche anno)etc mi hanno fatto innamorare.. e poi a me piace anche il suono della lingua..
Seniori

« Risposta #9 inserita:: Aprile 11, 2009, 00:05:52 »

Smiley Alessandra benvenuta! In che località ti manda Intercultura?
graphite
Tulokas
*

« Risposta #10 inserita:: Aprile 13, 2009, 12:15:35 »

non so ancora dove mi manderanno!!credo lo saprò il giorno prima di partire!!!comunque sono sicura che sarà fantastico!!a proposito...visto che sono nuova,qualcuno saprebbe indicarmi una guida al fiinlandese (libri o cd)??grazie mille Wink
Ma i veri viaggiatori sono quelli che partono per partire; cuori leggeri, simili a palloni, essi non si separano mai dal loro fato, e, senza sapere perchè, dicono sempre:"Andiamo!"
Sauna
Seniori

« Risposta #11 inserita:: Aprile 13, 2009, 16:49:44 »

Se ne parla molto in questa discussione : www.finlandese.net/public/forum/index.php?topic=111.0
BlackIce93
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Aprile 17, 2009, 21:48:39 »

ciao! è bellissimo vedere tanta gente innamorata della finlandia!
Tulokas
*

« Risposta #13 inserita:: Maggio 25, 2009, 16:39:48 »

Ah bello, anche io sono andata con intercultura quando ero al liceo in Finlandia.. poi sono tornata Cheesy
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #14 inserita:: Maggio 26, 2009, 13:54:17 »

ciao a tutti, sono elisa, 20 anni da milano.
sto facendo un periodo erasmus in finlandia...e per altro sto facendo un corso di finlandese, quindi il vostro sito mi è utilissimo! (anche perchè qui il corso è in inglese...pur sapendo abbastanza bene l'inglese, direi che trovare degli aiuti in italiano non può che essermi utile)...

come dite sulla home page, quando ho detto ad amici e consocenti che avrei fatto l'erasmus in finlandia, tutti han strabuzzato gli occhi "finlandia!? ma perchè proprio lì che fa freddo?! e poi la lingua è incomprensibile!"...premetto che a me il freddo piace, e poi penso che la finlandia sia fantastica per i suoi luoghi! ma il mio amore spassionato per questa terra è nato in un modo se vogliamo stupido! :-D avevo 14/15 anni e ho iniziato ad ascoltare i the rasmus, che dopo un po' ho scoperto essere finlandesi. basta! da quel momento, come tutte le ragazzine di quell'età coi loro idoli, volevo sapere tutto su di loro e sul loro paese. ora non li ascolto più spesso, preferisco altri gruppi, ma l'amore per la finlandia è rimasto e, anzi, è più forte di prima. così appena ho potuto "scappare" qui per un periodo più lungo di un paio di settimane di vacanza, ne ho approfittato!

bene....spero di non avervi annoiati!

moi moi!
:-)
Ciao cara!!
Benvenutissima!!
Anche il mio amore x la Finlandia è nato ascoltando i The Rasmus avevo 12 anni  Cheesy
Poi è un posto fantastico!!
I love it <3
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: