Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
consiglio
Forum di finlandese.net
Aprile 12, 2026, 17:07:23 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: consiglio  (Letto 2771 volte)
CINZIA
Tulokas
*

« inserita:: Febbraio 04, 2009, 16:17:54 »

Ciao, sono nuova del forum, vorrei portare le mie bimbe da Babbo Natale e fare il mio primo viaggio in Finlandia, ma purtroppo mio marito non vuole prendere l'aereo, avete qualche suggerimento su come muovermi e con quali mezzi di trasporto? Grazie per qualsiasi idea abbiate da darmi, Cinzia
Juniori
**

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 04, 2009, 16:34:28 »

Lascia il marito fifone a casa e nel XIX secolo.
*northern lights*
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 05, 2009, 01:25:26 »

noleggiate un camper, è lunga ma si vedono bei posti lungo la strada
Finland in my heart <3<3<3
krive
Juniori
**

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 05, 2009, 21:01:36 »

Potreste per esempio andare in treno fino in Svezia (via Danimarca) e poi una nave da Stoccolma a Helsinki...?
On lottovoitto syntyä Suomeen, mutta lottovoitoillakin on huonot puolensa.

MAIAL!
unkkatkumiankka
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 07, 2009, 23:35:26 »

...oppure fino a Tallinn, e poi prendete il traghetto per Helsinki? Smiley
Vieni a scoprire la natura finlandese!

http://www.ketunmieli.fi/italian/home.html
*elo
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 15, 2009, 21:33:13 »

ciao! io sono in finlandia per un periodo erasmus, e i miei amici stanno pensando di venirmi a trovare in camper.
come ho detto loro, una mia conoscente ha fatto questo viaggio in macchina con la sua famiglia e, guidando senza troppe soste, in un giorno è arrivata a berlino, dove ha pernottato; il giorno seguente è giunta a rostock, dove si è imbarcata e in 8/9 ore è arrivata a helsinki.
l'aereo è sicuramente più veloce e comodo, però il viaggio in macchina/camper deve essere spettacolare per i posti che attraversi, infatti penso che alla fine di questo mio erasmus la mia famiglia verrà in macchina e torneremo insieme.
se scegli il treno ti so dire che qui sono molto organizzati anche per i bambini: arrivata a helsinki ho preso il treno per raggiungere kouvola (dove mi trovo) ed ero in questo vagone dove c'erano scivoli, giocattoli e libri per bambini, tutto molto pulito (al contrario delle ferrovie dello stato italiane)...e alla fine un viaggio di 2 ore per i bambini è stato un gioco! se ti serve il sito delle ferrovie finlandesi è www.vr.fi .
  Stampa  

Vai a: