Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
aggiustamenti alla grafica
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 21:01:32 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: aggiustamenti alla grafica  (Letto 13056 volte)
luukas
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« inserita:: Gennaio 11, 2005, 12:36:18 »

Forse qualcuno avrà notato che mi è venuto lo sfizio di mettere mano alla veste grafica di finlandese.net
Non si tratta di uno stravolgimento epocale ma solo di qualche aggiustamento che mi sembra migliorare un po' l'aspetto delle pagine del sito.

È molto probabile che ci siano in giro errori ma conto con un po' di tempo e qualche suggerimento di apportare le necessarie correzioni.

Non ho messo mano alle parti testuali ma anche in questo caso sto meditando dei cambiamenti (senza incidere però troppo sulla struttura della sezione grammatica, che seppur sicuramente migliorabile, al momento resterà così).

Avrei voluto dare anche al forum un aspetto che si armonizzi con quello del sito ma non essendovi riuscito per il momento le cose restano come sono.

Luca
Seniori

Metsän poika

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 12, 2005, 02:46:54 »

Bravo Luuuuuuukas Smiley
Avevo notato che, con alcuni browser diversi da IE (come il mio Safari), le pagine delle lezioni erano "tagliate" in basso, cioè le ultime righe rimanevano al di sotto del bordo inferiore della finestra.

Ora, con la nuova veste grafica va benissimo!

A presto!
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 12, 2005, 10:58:47 »

Ciao Kharu !

Mi han detto   che safari e' velocissimo come browser ...
Sai se esiste una versione di Safari per Windows ?
Seniori

Metsän poika

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 12, 2005, 13:42:43 »

Moi Silvio Smiley
No, purtroppo esiste solo per Mac OS X.
Però per Win (c'è anche per OS X e per Linux) ti consiglio vivamente l'ultimo nato in casa Mozilla: Firefox, che è un browser velocissimo, leggero e completo che sta rapidamente scalando la "gara dei browser" Smiley

Per tornare IT: Luukas, anche con Firefox il sito si vede egregiamente!

Ciao a tutti!
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 12, 2005, 14:40:37 »

Sicuramente, visto che IE non lo uso più da un bel po' e che mi trovo molto meglio con Firefox.
Sono davvero contento che il sito sia visualizzabile senza problemi anche da Safari.
Alcuni problemi ci sono ancora (o forse sono addirittura nuovi). Ad esempio, volendo stampare solo una parte selezionata di testo ottengo solo una pagina bianca. Qualcuno sa perché?
Juniori
**

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 12, 2005, 16:01:46 »

Oila e' incredibile .. 

Uso anche io Firefox ! ( 3 utenti sullo stesso forum !) Smiley
anzi qualche mese fa Explorer lo ho addirittura disinstallato
per evitare interferenze varie ed eventuali ...   

Mi sa che nel lungo periodo la Microsoft sta scontando la sua politica di prodotti 'commerciali' scarsamente testati ( i monopoli non si reggono mica da soli  ) occorre anche avere prodotti sicuri !

Ho anche provato per un po Opera Browser (norvegese) ma i noti
problemi relativi alla visualizzazione delle pagine che 'ciclano' .. mi
ha fatto desistere ...

Nakemiin !
Juniori
**

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 12, 2005, 16:05:44 »

Moi  Luukas !

Bel sito .. bravo .. ( complimenti per la trasmissione eheh .. !)

Ma perche nessuno risponde alla mia modestissima traccia
di riflessione italia-finlandia ?! ... help !! APUA !!!!  Embarrassed  Huh

fallo almeno tu ! che sei il deus ex machina del forum !

Ciao  Cheesy
Seniori

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 12, 2005, 18:29:51 »

Complimenti Luukas, il sito cosi' e' decisamente piu' carino rispetto a prima.
Una domanda: la foto nella barra in alto dove e' stata scattata? Mi ricorda il Saimaa nella zona di Savonlinna...
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 12, 2005, 18:54:26 »

Questi giudizi positivi mi fanno davvero piacere, non tanto perché servono a rafforzare la mia autostima quanto perché confermano che il tentativo di miglioramento questa volta è stato efficace.

Silvio, sicuramente sarò un po' lento ma a cosa ti riferisci con..
( complimenti per la trasmissione eheh .. !)
?

La foto è stata fatta dal traghetto Turku-Maarianhamina mentre zigzagava tra isole isolette e scogli dell'Arcipelago.
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2005, 18:57:58 da luukas » Registrato
Silvio
Juniori
**

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 12, 2005, 22:55:12 »

Ciao Luukas !

Beh nulla di particolare ...
ma quando vado su un nuovo sito e mi complimento per quanto sia ben fatto ... mi sento un po come i concorrenti televisivi al telefono quando dicono.... COMPLIMENTI PER LA TRASMISSIONE ...!

Lo so ..  probabilmente mi manca un venerdi  Smiley
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #10 inserita:: Gennaio 17, 2005, 23:40:59 »

Oltre ad aver rivisto la grafica del sito ho cominciato anche a mettere mano ai contenuti, come preannunciato nel messaggio in apertura di questa discussione.
A parte qualche nuova pagina e alcuni aggiustamenti (anche significativi), vorrei soprattutto segnalare che ho finalmente corretto una macroscopica imprecisione terminologica che si trascina fin dalla nascita del sito e che stupidamente non avevo mai corretto.
Precedentemente ho sempre scritto di radicali delle parole per riferirmi a quella parte della parola che in finlandese chiamano vartalo (stem in inglese).
Ho scoperto che il termine corretto in italiano è tema, pertanto ho provveduto a sostituire la dicitura errata con quella corretta.

Visto che la struttura delle parole è una parte tanto ostica quanto importante della grammatica finlandese mi è sembrato giusto segnalare l'avvenuta correzione anche qui.
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #11 inserita:: Marzo 10, 2005, 18:29:14 »

A distanza di un paio di mesi, ho di nuovo messo mano all'aspetto del sito.
In particolare ho sistemato il menu laterale che non mi piaceva spostandolo tutto a destra della parte dedicata al testo. Inoltre, come si può ben vedere, ho centrato la pagina che prima restava ancorata sulla sinistra.
Spero che questi ritocchi vi piacciano.
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Marzo 12, 2005, 21:21:38 »

apprezzo apprezzo:)
non credo di essere l'unica!!
Tulokas
*

« Risposta #13 inserita:: Luglio 01, 2005, 10:51:02 »

Moi Silvio Smiley
No, purtroppo esiste solo per Mac OS X.
Però per Win (c'è anche per OS X e per Linux) ti consiglio vivamente l'ultimo nato in casa Mozilla: Firefox, che è un browser velocissimo, leggero e completo che sta rapidamente scalando la "gara dei browser" Smiley

Ciao a tutti!

Ciao
sai per caso se passando da IE a Firefox ci sono problemi con Norton Internet Security? Avendo io Norton, ho paura che si "rompa" qualche cosa nel delicato equilibrio che ogni pc ha passando da un browser ad un altro...
Qualcuno ha esperienze di passaggio da un brows. ad un altro avendo già installato nella macchina Norton?

Mi piacerebbe tanto vedere com'è stò Firefox...
Grazie
Corrado
Seniori

Metsän poika

« Risposta #14 inserita:: Luglio 01, 2005, 14:19:29 »

Non direi proprio...
considera che IE puoi sempre tenertelo, FF è un browser che se ne sta tranquillo e non va a farti cose strane nel sistema.
Al limite prova, non penso avrai problemi Smiley

PS: occhio a Norton IS, spesso si esalta troppo e considera sospette cose del tutto legittime...

Ciao!
  Stampa  

Vai a: