Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
ciao sono appena arrivato in finlandia
Forum di finlandese.net
Novembre 15, 2025, 09:52:49 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ciao sono appena arrivato in finlandia  (Letto 1958 volte)
fletcher89
Tulokas
*

« inserita:: Gennaio 24, 2009, 21:43:09 »

ciao a tutti sono michele ho 19 anni e son arrivato da una settimana in finlandia, son ospite per tre mesi di una famiglia finlandese a kerava a 30 km da helsinki.
Non parlo bene l'inglese e il mio inserimento nella societa' finnica e abbastanza difficile volevo saper se c'era qualcuno che vive qui vicino a helsinki? o se conoscete qualche corso di inglese qui nella capitale?
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 15, 2009, 21:56:47 »

ciao! io sono in erasmus a kouvola, un'oretta e mezza di treno da helsinki!
guarda...non saprei aiutarti per quanto riguarda i corsi di inglese...però potresti trovarne di ben fatti anche on line (anche se posso capire che non sia la stessa cosa di un corso dove vieni seguito da qualcuno)..
in ogni caso se capiti da queste parti dimmelo che scambiamo 4 chiacchiere in italiano XD
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Marzo 13, 2009, 23:00:50 »

purtroppo io non abito in finlandia e quindi non posso aiutarti Smiley posso dirti però, per quanto riguarda l'inglese, che fino a 4 mesi fa non SAPEVO ASSOLUTAMENTE NIENTE di questa lingua che per me era addirittura più astrusa del latino e finlandese messi assieme XD poi una notte insonne ho letto 5-6 pagine di una vecchia grammatica trovata li per caso e il giorno dopo mi iscrissi a una chat inglese... e oggi lo so parlare non dico perfettamente ma quasi Smiley quindi il mio consiglio è di non scoraggiarti... studiati le basi di grammatica e conversa quanto più puoi... che l'inglese si impara parlando Smiley
buona fortuna
  Stampa  

Vai a: