Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
cerco lavoro per un finlandese in Italia
Forum di finlandese.net
Gennaio 19, 2026, 09:20:02 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: cerco lavoro per un finlandese in Italia  (Letto 4617 volte)
kulta
Tulokas
*

« inserita:: Dicembre 01, 2008, 17:20:51 »

Salve a tutti, sono felice di aver trovato questo sito!!!!! Amo e conosco la Finlandia, parlo davvero poco la lingua ma in compenso la capisco abbastanza bene! Ho un bambino di 17 mesi italo finlandese, vivo a Rimini e  il mio compagno, un ragazzo finlandese della Karelia del nord che ha vissuto gli ultimi 12 anni ad Helsinki, si è appena trasferito qua e sta cercando un lavoro, mi potete aiutare?Huh? Ha sempre costruito case e loro interni (saune, cucine etc...), se qualcuno sa qualcosa, vi sarei grata se me lo facesse sapere!!!
Grazieeee
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #1 inserita:: Luglio 07, 2009, 15:00:06 »

pure il mio ragazzo cerca un lavoro in Italia... di qualsiasi tipo
Anna!
Macci2009
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Luglio 19, 2009, 01:23:01 »

Ciao ragazze ho appena visto i vostri messaggi così per caso curiosavo. Purtroppo non conosco nessuno a Rimini, però solo vorrei dirvi che non vi scoraggiaste, siamo ancora nella stagione. Quindi anche per iniziare quì con qualcosa: Iniziate a consultare i siti delle province italiane, specie quello di Rimini; poi si può consultare il giornalino della città dove abitate; attraverso questo sito potete provare: www.cercolavoro.com; pensate che presto sarà la stagione della vite e quella delle mele non so se è già passata però ci penserei e quindi si può consultare i siti web dei vari uffici di collocamento delle rispettive regioni(viti: Umbria ed altre e per le mele: Trentino Alto Adige) dove si fanno queste raccolte; a rimini si può fare il giro dei ristoranti che affacciano alla spiaggia oppure mettere annunci.
Riguardo alla costruzione cmq, si può consultare sempre l'ufficio di collocamento, ci vuole solo il codice fiscale e quindi bisogna andare all'agenzia delle entrate.
Io sto a Perugia e quì ora c'è Umbria Jazz però a Ottobre c'è Eurochocolate, un'altra grande manifestazione che porta persone da fuori e già da prima si può consultare il sito dell'organizzazione: www.eurochocolate.it, ho trovato anche che loro sono su facebook quindi si può provare con un po' di cose, anche con le agenzie di lavoro interinale; ne che dire di provare a fare lezioni di lingua finlandese(ma quello con il tempo), perché per quello che mi sono informata a livello universitario Bologna è una delle Università dove si insegna il finlandese però non so se più a sud viene insegnato a livello pubblico, magari solo privatamente e quindi credo che con un po' di ingenio uno si può arrangiare. L'importante è non perdere la pasienza.
Bene solo parlo del mio piccolo, perché anch'io sono una straniera ed all'inizio costa.
Ma vale la pena provare e soprattutto bisogna muoversi.

Saluti Smiley

Macci
ciao a tutti!
Juniori
**

ciao mi chiamo omar e sono italofinnico!!

« Risposta #3 inserita:: Agosto 23, 2011, 14:51:19 »

Ciao io sono di rimini ma mi sono appena trasferito qui dai miei zii ad espoo se volete contattarmi lo stesso per qualche informazione io ci sn! ciao moi moi Smiley
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 26, 2014, 15:29:46 »

ragazze anch io vi consiglio di rivolgervi al centro per l impiego di rimini cosi intanto vi registrate ed eventualmente vi possono orientare.
se volete io cerco una persona che mi impartisca lezioni private di lingua finlandese, pcon prezzo ragionevole(sono disoccupata)...a partire da subito!
il lavoro a rimini si trova soprattutto con il passaparola!!!!
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 04, 2015, 21:08:41 »

Wow... la richiesta originale risale all'anno 2008...

Un paio di risposte "fresche fresche" nel 2009  ..

Un'altra rispostina bella tempestiva nel 2014 ...

Arrivati a gennaio 2015 ... dite che l' autore originale
della domanda è ancora vivente ?

Forum molto utile.... molto vivace... praticamente ... deserto 
  Stampa  

Vai a: