Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Helsinki..capodanno
Forum di finlandese.net
Aprile 12, 2026, 23:44:23 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Helsinki..capodanno  (Letto 5878 volte)
Mari_na
Tulokas
*

« inserita:: Settembre 04, 2008, 15:50:54 »

Ragazzi... sono una new entry...

a dicembre farò il mio primo viaggio in Finlandia..esattamente ad Helsinki, e devo dire che mi sono imbattuta nella rete per cercare informazioni dettagliate durante il periodo invernale... e complimenti a tutti voi!! è il primo forum che ha esaudito i miei quesiti!!!  Smiley

ho solo un'ulteriore domanda, dove non sono riuscita a trovare alcuni pareri personali...

volevo sapere se qualcuno di voi, ha fatto un mini viaggio da helsinki alla lapponia... ? quanto ci si impiega ad andare? qual'è il mezzo più semplice da utilizzare? abbiamo solo 9 giorni...  Cry Cry

Inoltre, ad helsinki, esiste la possibilità di fare la mini-crociera con lo spacca ghiaccio? e il bagno nel ghiaccio??

Scusate se sono logorroica, ma vorrei essere preparatissima a questa mia avventura e a questo fantastico posto....

grazie mille a tutti in anticipo...

buona giornata Marina
...solo chi sorride può conquistare il mondo...
Markku Uula Aleksi Laiho
Täysjäsen

piipaa ;) mulla on Aleksin kitara :D

« Risposta #1 inserita:: Settembre 04, 2008, 16:04:52 »

ciao

per quanto riguarda il viaggio fino in Lapponia penso sia molto lungo :s in treno da helsinki a Oulu sono poco più di 6 ore con il treno più veloce..poi fino in Lapponia hai ancora parecchi chilometri.quindi penso che tra spostamenti e tutto ti potrebbe servire un'intera giornata xD

a quanto mi risulta (fonte: Lonely Planet) l'unico spaccaghiaccio su cui é possibile salire é il Sampo che si dovrebbe trovare ad Oulu o giù per lì. Il rompighiaccio comincia il suo servizion da metà dicembre e il prezzo é davvero alto (<--pensiero personale) sui 350€. Il tuor e di circa mezza giornata e poi vengono forniti abiti adatti a fare il bagno nel golfo di Botnia Cheesy

Ti consiglio di andare in una biblioteca pubblica della tua zona e chiedere dei volumi Lonely Planet (quello riguardante la Finlandia ovviamente xD ) che ti forniscono indirizzi e prezzi dei servizi che ogni città della Finlandia offre. Altrimenti lo puoi trovare in ogni Feltrinelli. Il costo mi sembra sia superiore ai 20 € xD La guida mi é sembrata molto esaustiva.

Moikka ja Hyvää Matkaa (<-- giusto ? .o )
« Ultima modifica: Settembre 04, 2008, 16:22:09 da Markku Uula Aleksi Laiho » Registrato

Mari_na
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Settembre 04, 2008, 16:18:51 »

caspiterina... circa 350 € per lo spaccaghiaccio....!!!! cavolo!!!  Embarrassed

volevo vedere il mondo che circonda Babbo Natale, ma penso che rinuncerò a questa esperienza...almeno per quest'anno....

anche se a dire il vero, l'anno scorso a capodanno, il Babbo Natale è arrivato a Selvino direttamente dalla Lapponia... Smiley vederlo è stato fantastico... dovrò ritornare in Finlandia solo per andare in Lapponia per vedere il posto in cui vive...

grazie mille

Smiley
...solo chi sorride può conquistare il mondo...
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #3 inserita:: Settembre 04, 2008, 16:50:02 »

Marina, secondo me è fattibilissimo:

Il treno Helsinki-Rovaniemi ci mette dalle otto alle undici ore e costa più o meno 80 euro (77 quando lo dovevo prendere io);
Blue1 ha dei voli Helsinki-Rovaniemi e ritorno che durano 1 ora e 15' e la singola tratta costa più o meno 80 euro (85 quando l'ho preso io).

Controlla i voli e le date, magari trovi qualcosa di interessante. Smiley

So per certo che a Rovaniemi ci sono minisafari in slitta trainata da renne e altre attività. Non sono molto economiche, ma puoi chiedere: l'ufficio turistico (in Lordin Aukio, piazza Lordi) è efficientissimo, come in tutta la Finlandia.

E posso confermarti che la Lonely Planet della Finlandia è fatta *davvero* bene. Controlla comunque anche in rete, per scrupolo, non c'è tutto (ma quasi Cheesy ) !
« Ultima modifica: Settembre 04, 2008, 17:03:22 da Karhu » Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: