Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
guida turistica in Finlandia
Forum di finlandese.net
Gennaio 19, 2026, 12:05:39 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: guida turistica in Finlandia  (Letto 3182 volte)
Oppipoika
Täysjäsen

Þú ert eina stjarnan á himni mínum

« inserita:: Maggio 26, 2008, 12:52:15 »

salve a tutti,
il mio sogno è quello di fare la guida turistica, ho un diploma di tecnico dei servizi turistici.
e sono laureando in scienze etno-antropologiche.
dopo la laurea vorrei trasferirmi in (se tutto va secondo i miei piani) in Finlandia.

secondo voi è facile o difficile trovare lavoro come guida turistica per Italiani in Finlandia?
a chi potrei rivolgermi?

cordiali saluti
Stefano
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Maggio 27, 2008, 22:48:36 »

secondo voi è facile o difficile trovare lavoro come guida turistica per Italiani in Finlandia?

Credo che è difficile se vuoi lavorare solo con turisti italiani, però se parli anche inglese (e finlandese?) è più facile. La maggioranza degli turisti stranieri sono inglesi. In Lapponia la alta stagione è inverno; Levi, Ylläs, Ruka e Rovaniemi sono i siti turistici i più importanti (hanno pagine web, almeno in finlandese). 
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Giugno 04, 2008, 11:34:56 »

Durante l'estate anche a Helsinki ci sono tanti turisti, anche quelli italiani. Direi che è possibile trovare un lavoro se parli anche inglese però la conoscenza della lingua finlandese sarebbe un gran aiuto. Generalmente in Finlandia è difficile trovare un lavoro se non parli finlandese anche se è detto che in Finlandia c'è un bisogno dei lavoratori stranieri. Ti raccomando che dai un'occhiata al sito del ufficio di collocamento finlandese di cui puoi trovare informazioni utili.

http://www.mol.fi/mol/en/02_working/05_foreigners/index.jsp
  Stampa  

Vai a: