Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Domanda Ryanair
Forum di finlandese.net
Aprile 13, 2026, 05:56:45 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Domanda Ryanair  (Letto 10820 volte)
Kuu*
Juniori
**

« inserita:: Maggio 01, 2008, 13:36:36 »

ciao a tutti!  Cheesy
quest'estate se tutto va bene starò in una famiglia che vive a Tampere.
soo che la Ryanair ha voli diretti Bergamo-Tampere.

ma qualcuno che ha viaggiato con questa compagnia mi può dire qualcosa sul fatto dei bagagli? se non sbaglio il massimo è 15 kg ... e poi? posso portarmi un bagaglio a mano, la mia borsetta.. ? avrei pure la borsa con il portatile...
ho sentito che sono abbastanza "precisini" quindi vorrei avere qualche dritta per poi non trovarmi nei casini ç_ç

grazie a tutti, buona giornata. ^^
Olen suomalainen sisältä Smiley

Serena
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #1 inserita:: Maggio 01, 2008, 14:58:17 »

Per il bagaglio 15 kg e 10 per il bagaglio a mano. Devi pagare 8? per ogni kg in più. Io per restare nel peso ho riempito con 3 paia di jeans in un borsone come bagaglio a mano. E ce l'ho fatta.
Haluaisin asua Suomessa
Kuu*
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Maggio 01, 2008, 15:50:23 »

hahaha si, anche io la scorsa estat avevo un bagaglio a mano che stava per esplodere! e forse ho superato i 20 kg concessi da finnair per la valigia ma nessuno mi ha detto niente.

ah ok, quindi 15 kg per valigia e 10 per bagaglio a mano.
e poi posso avere la mia borsetta e la borsa per il portatile?

grazie per avermi risposto Smiley

Serena
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #3 inserita:: Maggio 01, 2008, 19:46:12 »

In ogni caso è bene tu controlli sul sito Ryanair, o comunque ci sono tutte le informazioni sui documenti che ti dànno quando fai il biglietto: è sempre meglio chiedere a loro, le cose possono cambiare!

Buon viaggio! Smiley
Juniori
**

« Risposta #4 inserita:: Maggio 01, 2008, 20:25:47 »

hai perfettamente ragione! infatti dopo controllo bene cosa c'è scritto.. però ecco, non mi dispiaceva sentire l'esperienza di persone che hanno viaggiato con ryanair, ma come tu hai ben detto, le cose possono cambiare Smiley
grazie allora Wink

Serena
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #5 inserita:: Maggio 01, 2008, 23:26:25 »

Io ho volato Ryan qualche volta, ho sempre potuto portare il mio zaino e magari anche un'altra borsa a mano... alla fine c'era gente che comprava delle cose in aeroporto quindi saliva con due o tre borsine in più. Cioè in generale non sono così fiscali, ma si sa mai... Smiley
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #6 inserita:: Maggio 02, 2008, 12:56:13 »

Tenete conto che il mio viaggio si è svolto 8 mesi fa. Quindi potrebbero esserci delle variazioni. Nonostante ciò i prezzi sono davvero interessanti. Il problema è sempre il pernottamento almeno nel mio caso. Magari in estate potrei dormire in un sacco a pelo.
Haluaisin asua Suomessa
Kuu*
Juniori
**

« Risposta #7 inserita:: Maggio 02, 2008, 13:19:24 »

comunque io avrei trovato anche un orario decente.
l'aereo partirebbe da bergamo alle 10.15 e alle 14.20 sono a tampere..

Serena
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #8 inserita:: Maggio 02, 2008, 15:54:20 »

Invece quando sono partito io non c'era ancora il volo diretto da Bergamo. Così ho dovuto fare scalo a Francoforte. E sono rimasto in aeroporto 5 ore. Il volo diretto è molto meglio. In 3 sei lì!
Haluaisin asua Suomessa
giancarlo
Tulokas
*

« Risposta #9 inserita:: Maggio 12, 2008, 18:39:25 »

Forse avrai gia controllato sul sito Ryanair, ma considera pure che il
bagaglio da stivare di costerà 10 euro in piu, e il check in al banco
altri 5 euro.
Moi.
Tulokas
*

« Risposta #10 inserita:: Luglio 28, 2008, 16:21:23 »

Ciao, io ho prenotato un volo andata e ritorno (22 agosto, 31 agosto). Ma credendo di risparmiare di più ho segnato solamente il check-in online, cioè la possibilità di portare solo il bagaglio a mano da 10kg. Portare anche quello da 15kg per la stiva costa solo 15€ in più? Sapete per caso come fare a modificare la propria prenotazione in modo da aggiungere il bagaglio da stiva?

Kiitos, Manuel
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #11 inserita:: Luglio 29, 2008, 17:25:10 »

Non posso darti una risposta sulla base di un'esperienza diretta. Tuttavia la prenotazione, se non modificabile online, lo dovrebbe essere chiamando il call center della compagnia. Se capisco bene questa tabella 15 € dovrebbe essere se avessi indicato il bagaglio per il check-in nella prenotazione online (10+5€ se si usa la carta di credito), altrimenti col call center/centro prenotazione sembra siano 20+5€.

Tulokas
*

« Risposta #12 inserita:: Agosto 01, 2008, 12:15:21 »

Alla fine credo di aver capito che si può fare il check-in in aeroporto senza averlo segnalato:
"Se il pagamento delle tariffe bagaglio avviene all'aeroporto o tramite un call centre Ryanair, sarà applicata la tariffa standard di £ 16/€ 20 per collo/per tratta."
http://www.ryanair.com/site/IT/conditions.php?pos=MYFLIGHT
Juniori
**

« Risposta #13 inserita:: Agosto 20, 2008, 01:45:28 »

Attenzione con Ryanair! I prezzi segnalati sono certamente bassi ma non comprendono quasi nient'altro che il passaggio aereo. Da un po' di tempo in qua si paga tutto, check-in, gestione dei bagagli e generalmente sono molto fiscali sui pesi (guadagnano, e profumatamente, su quello).

Personalmente sono Finnair per sempre... Pago un po' di più ma sono sicuro del servizio e non mi trovo sorprese sgradevoli all'aeroporto. Oltretutto adesso con il check-in per Internet è comodissimo e la carta d'imbarco che ti sei stampato comodamente a casa ti permette di consegnare il bagaglio anche ai banchi di Busines Class che generalmente sono meno affollati. 
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #14 inserita:: Agosto 25, 2008, 08:45:28 »

con airberlin se stai 3 settimane o + puoi portare fino a 30 kg!!  più bagaglio a mano.
Se prenoti in anticipo paghi molto meno.(180-200 euro)
grande compagnia Grin   i prezzi che mettono online sono quelli effettivi niente di +.
Si arriva puntuali.. anzi spesso in anticipo.
Ti forniscono gratuitamente di carmellina, riviste tedesche, pane con formaggio o prosciutto o salame, bevande, tè o caffé.

Io ho provato solo una volta Finnair : unico vantaggio il volo è diretto.
Ma fare una rapida sosta a Berlino è interessante vedi la città dall'alto.... e poi è molto + economica di Finnair.

Partenza attualmente da Malpensa ( prima da Orio al Serio) arrivo Helsinki  ( via Berlino).
Il bagaglio arriva direttamente ad Helsinki.
A berlino c'è un sistema molto efficiente per cui i voli di airberlin sono tutti in un nuovo ramo del terminale   
ramo C per cui scendi dall'aereo entri dentro  subito a destra c'è una scala grande che è il " passaggio segreto " per coloro che hanno un "connecting flight" e arrivi direttamente al gate  dove sei pronto a ripartire sull'altro aereo.
Mi è capitato di avere 30 minuti di distanza tra un volo e l'altro ma tutto  è andato benissimo.

Finnair la volta che l'avevo provata è pure arrivata in ritardo....
Inoltre si può ottenere gratuitamente la top bonus card rossa dove accumuli miglia e punti dai partner e arrivati a 7 500  hai un volo gratis
www.airberlin.com
« Ultima modifica: Agosto 25, 2008, 16:41:34 da beth87 » Registrato

Anna!
Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: