Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Letteratura Finlandese contemporanea
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 11:53:20 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Letteratura Finlandese contemporanea  (Letto 6066 volte)
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« inserita:: Aprile 19, 2008, 12:59:09 »

Se qualcuno è in cerca di libri di autori finlandesi contemporanei tradotti in italiano, consiglio la lettura del libro di racconti/novelle Memorie perdute della scrittrice lappone Rosa Liksom.
Qualcuno di voi lo ha già letto?

Buona lettura!!!
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
PelkoDen
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #1 inserita:: Aprile 27, 2008, 22:45:27 »

Se qualcuno è in cerca di libri di autori finlandesi contemporanei tradotti in italiano, consiglio la lettura del libro di racconti/novelle Memorie perdute della scrittrice lappone Rosa Liksom.

Buona lettura!!!

Intenzionata a leggerlo dopo aver letto tutte le traduzioni di A. Paasilinna e Dolcemorte di leena Krohn
QUANDO L'UOMO DEV'ESSERE UOMO, LA PAURA LO RENDE INFAME
Valentina
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Giugno 12, 2008, 12:38:09 »

Ne ho sentito parlare, penso proprio di leggerlo!
Io invece consiglio Colpi al cuore di Kari Hotakainen, esilarante!!
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Giugno 21, 2008, 12:42:57 »

qlc ha mai letto " I Miti Nordici" di G.chiesa Isnardi?Huh??
Täysjäsen

GEheime STAats polizei

« Risposta #4 inserita:: Giugno 24, 2008, 10:28:26 »

no,mai letto,mi piacerebbe leggere qualcosa che riguardi la nascita e l'evoluzione della lingua finlandese,se esiste un libro del genere
DRACUL VA DOMNI DIN NOU IN TRANSILVANIA
PelkoDen
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #5 inserita:: Luglio 14, 2008, 19:19:37 »

no,mai letto,mi piacerebbe leggere qualcosa che riguardi la nascita e l'evoluzione della lingua finlandese,se esiste un libro del genere
A dire il vero una cosa del genere l'ha scritta Diego Marani nel suo romanzo "La nuova gramatica Finlandese"
PelkoDen
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #6 inserita:: Luglio 14, 2008, 19:22:26 »

Buona lettura!!!

Piccolo problema..è fuori catalogo..qualcuno ha idea di dove possa recuperare quello e anche La Casa Delle Farfalle Nere di Leena Lander?

CamillaM
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Marzo 22, 2009, 14:39:09 »

Buona lettura!!!

Ciao!
credo che mi serva il tuo aiuto, devo scrivere un'intervista, non è che mi potresti dare una mano con un riassunto,sommario del libro? Dovrei farti anche alcune domande, sempre se sei disponibile!
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #8 inserita:: Marzo 22, 2009, 16:31:59 »

Ciao!
credo che mi serva il tuo aiuto, devo scrivere un'intervista, non è che mi potresti dare una mano con un riassunto,sommario del libro? Dovrei farti anche alcune domande, sempre se sei disponibile!

Moro Smiley

a chi dovresti fare l'intervista? Non è facile fare un riassunto del libro visto che si tratta di un libro di racconti. Puoi trovare delle informazioni nel link che ho già postato.
I racconti sono brevi ma non sempre di immediata comprensione. In ogni caso puoi trovare una copia del libro (in lingua italiana) nella biblioteca comunale di Tampere.
Per il resto contattami attraverso un messaggio privato sul forum.

Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: