Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Corso di Finlandese in Finlandia
Forum di finlandese.net
Novembre 10, 2025, 06:51:18 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Corso di Finlandese in Finlandia  (Letto 28542 volte)
saci
Tulokas
*

« inserita:: Aprile 02, 2008, 17:36:18 »

Ciao!

Quest'estate mi piacerebbe andare in Finlandia per fare un corso. Ovviamente di finlandese!!! Grin
Non e' che sapete consigliarmi qualche buon corso/scuola?
Come citta' preferirei Helsinki o Olulu perche' cosi' potrei prendere l'occasione x conoscere alcuni colleghi di lavoro! Cheesy

Il mio livello e' alquanto basic.... Undecided

Grazie mille!

Ciao,
Sara
Seniori

Metsän poika

« Risposta #1 inserita:: Aprile 02, 2008, 19:21:06 »

Una buona idea è considerare i corsi delle Università estive finlandesi.
In ogni università c'è una sezione chiamata Kesäyliopisto, in cui si possono seguire corsi basici di finlandese a buon prezzo.
Ad esempio eccoti il sito della Helsingin Kesäyliopisto e quello della Pohjois-Pohjanmaan Kesäyliopisto di Oulu.

Ciao! Smiley
« Ultima modifica: Aprile 02, 2008, 19:23:43 da Karhu » Registrato
klooria
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Aprile 02, 2008, 23:18:07 »

Io ho fatto per 2 anni i corsi della Helsingin Kesäyliopisto (partendo dal primo livello) e mi son trovata piuttosto bene. Oltretutto, superando l'esame finale, si ottengono 4ECTS(crediti universitari).
Dopo di me, il diluvio.
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #3 inserita:: Aprile 03, 2008, 16:51:03 »

L'alloggio bisogna trovarlo per conto proprio o l'università mette a disposizione degli ostelli?
Haluaisin asua Suomessa
saci
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Aprile 04, 2008, 15:06:03 »

Grazie, Karhu! Era proprio cio' che cercavo!!!! Grin
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #5 inserita:: Aprile 07, 2008, 12:17:23 »

Secondo voi sono meglio i corsi della Helsingin o della Pohjois-Pohjanmaan?
Haluaisin asua Suomessa
beth87
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #6 inserita:: Aprile 09, 2008, 12:51:38 »

benissimo penso proprio di frequentarlo quest'estate . Dite che si mi porto un amico finlandese a lezione lo lasciano venire? perchè essendo il corso interamente in finlandese ho paura di non capire assolutamente nulla !! Grin
e poi inoltre non lo vorrei lasciare da solo per Helsinki...
<inoltre volevo sapere i crediti te li danno anche se non sei uno studente erasmus?
« Ultima modifica: Aprile 09, 2008, 18:02:52 da beth87 » Registrato

Anna!
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #7 inserita:: Aprile 09, 2008, 20:09:49 »

Ma perché devo per forza pagare l'iscrizione ai corsi in una banca finlandese?
Haluaisin asua Suomessa
beth87
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #8 inserita:: Aprile 09, 2008, 21:39:36 »

boh non gli piaceranno i bonifici internazionali.... tu che corso fai ? io stavo pensando all' 1 I o 1 H
Anna!
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #9 inserita:: Aprile 10, 2008, 07:54:58 »

Non lo so ancora. Ma pensavo di fare un corso ad agosto o a settembre. E non ho ancora scelto dove.
Haluaisin asua Suomessa
beth87
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #10 inserita:: Aprile 11, 2008, 18:19:01 »

Klooria ma tu sapevi qualcosa di finlandese prima di fare il corso??
io ho paura per le istruzioni in finlandese... oddio...
Anna!
klooria
Tulokas
*

« Risposta #11 inserita:: Aprile 11, 2008, 21:41:03 »

Cara Beth,
io il primo anno avevo esattamente la tua stessa paura:"non capirò nulla se è tutto in finlandese!" ,perchè sono arrivata con una conoscenza della lingua praticamente nulla.
Alla fine ho avuto due insegnanti diversi nei due anni che ho seguito il corso ed entrambi spiegavano tutto in inglese per fortuna!Non so come siano gli altri, ma alla fine penso si comportino tutti più o meno così. Quando decidi che corso fare magari fammi sapere il nome dell'opettaja così vediamo se lo/la conosco.
Dopo di me, il diluvio.
beth87
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #12 inserita:: Aprile 11, 2008, 21:46:51 »

le insegnanti sono Sonja Gehring o Johanna Halonen.
Ho deciso di partire dal corso livello 1 anche ho già studiato qualcosa da sola e sarebbe la mia quarta volta in Finlandia( in famiglia) quindi se non altro ho un po' l'idea della "musicalità" della lingua... a volte provo a dire qualcosa al mio ragazzo ma minimo un errore in ogni frase c'è quasi sempre Cheesy
Però proprio per la paura delle istruzioni in finlandese ho deciso di partire dal primo e mi hanno informata che se per caso vedono che sono di un livello superiore mi fanno cambiare  Smiley Speriamo in bene.
Ma poi per il riconoscimento dei crediti come funziona?
Tra l'altro dovrò farmi portare dal mio ragazzo alla Nordea per il pagamento..e poi cercare i libri... sono troppo contenta... spesso i suoi parenti mi dicevano ma non parli il finlandese?... ora potrò dire sono stata all'università di Helsinki!!
poi in futuro mi piacerebbe fare l'erasmus... così magari riesco a fare qualche corso di livello superiore...
« Ultima modifica: Aprile 11, 2008, 21:50:46 da beth87 » Registrato

Anna!
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #13 inserita:: Aprile 12, 2008, 14:11:08 »

Nel caso mi iscrivessi a questi corsi qualcuno sa darmi dei consigli su dove alloggiare ad Helsinki?
Haluaisin asua Suomessa
saci
Tulokas
*

« Risposta #14 inserita:: Aprile 13, 2008, 23:11:36 »

Kokkolan, un po' di info su alloggi vari ad Helsinki li trovi sull'apposita pagina dell'universita' di Helsinki:
http://www.kesayliopistohki.fi/sivut/167/504

Beth, sei sicura che in caso il livello sia troppo basso per te ti spostano? Huh
Anche io non so bene che livello scegliere... Undecided
Vorrei andare a fine luglio e per allora avro' terminato il secondo livello di finlandese qui in Germania (vivo a Monaco). Pero' malgrado la descrizione del contenuto.... non riesco a capire con esattezza quale possa essere il livello giusto per me! Huh
Io comunque dovrei andare ad Helsinki per lavoro all'inizio di maggio e spero quindi di riuscire a trovare i libri, cosi' mi faccio un'idea piu' precisa del contenuto dei vari livelli! Grin
Se ci riesco, poi vi faccio sapere! Wink

Ciao,
Sara
  Stampa  

Vai a: