Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
musica metal finlandese
Forum di finlandese.net
Ottobre 15, 2025, 08:02:13 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: musica metal finlandese  (Letto 8973 volte)
Pasi79
Tulokas
*

« Risposta #15 inserita:: Marzo 02, 2008, 22:29:22 »

moonsorrow, korpiklaani, horna, ajattara, and oceans, amorphis, sentenced (rip), poisonblack, catamenia, charon, finntroll, for my pain, nightwish, stratovarius, sonata arctica, impaled nazarene, shaman
questi quelli che mi vengono in mente, ma ce ne sono molti altri Smiley

io posso anche consigliare un gruppo che non è metal ma piace molto ai miei amici metallari (e in primis a me!!!!): tenhi
fanno folk-progressive. ovvero il folk adattato ai giorni nostri, cantato in finnico. se vi piacciono potete anche buttarvi sui gjallarhorn, alche loro folk-prog, ma cantato in svedese, essendo loro dei finlandssvenska Smiley

Tulokas
*

« Risposta #16 inserita:: Marzo 03, 2008, 14:57:58 »

Impaled Nazarene!! Nonostante li conoscessi appena, ho avuto la fortuna di vederli live a Roma l'anno scorso... gran bel concerto!  Grin
Io aggiungo: Apocalyptica, Eternal tears of sorrow, To/die/for e i grandiosi Insomnium!

“If we admit that human life can be ruled by reason, then all possibility of life is destroyed. “
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #17 inserita:: Marzo 03, 2008, 18:42:39 »

sentenced (rip)
Si sono sciolti?
Haluaisin asua Suomessa
Serena666
Tulokas
*

« Risposta #18 inserita:: Marzo 03, 2008, 19:12:57 »

Diciamo che i Sentenced più che sciolti, sono deceduti!!!!!Non a caso il loro ultimo album si chiama " Funeral Album"!!!!!è un grande lutto!!!!!!! Cry
Bellissimi i Charon,così come Poisonblack,Eternal tears of sorrow, Tarot, Northern Kings, Embraze!!!!!
Se vi capita ascoltate qualcosa degli Harmaja sul loro myspace, non è metal ma sono davvero bravi c'è anche JP dei charon.
qualcuno ieri ha visto il concerto dei Nightwish a milano?Come vi è parso? a me non sono dispiaciuti, sicuramente tarja ha doti vocali maggiori rispetto ad annette, anche se non mi ha mai ispirato una grande simpatia, però penso che annette non se la sia cavata male considerando che è entrata a far parte dei nightwish da pochi mesi e che quindi ha avuto poco tempo per prepararsi e adattare  la sua voce alle vecchie canzoni e allo stile dei nightwish.Io le darei la sufficienza e anche più!!!!!
Tulokas
*

« Risposta #19 inserita:: Marzo 03, 2008, 20:40:31 »

eh sì, dopo tanti anni a parlare di suicidio e morte, ce la hanno fatta, sono passati a miglior vita!!!
però se ascoltate i poisonblack troverete le stesse sonorità. anche perche è il buon ville laihiala ad essere il mastermind del progetto.....
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #20 inserita:: Marzo 03, 2008, 22:46:39 »

Ma i componenti sono ancora vivi?
Haluaisin asua Suomessa
Serena666
Tulokas
*

« Risposta #21 inserita:: Marzo 04, 2008, 11:24:36 »

Si si...sono ancora vivi.Hanno deciso di far " morire" i Sentenced perchè hanno pensato fosse meglio concludere la carriera del gruppo prima di  iniziare a fare album di minor qualità (cosa che penso fosse improbabile).Non si può neanche sperare di rivederli insieme in un live perchè come loro stessi hanno dichiarato, ormai sono deceduti e non possono resuscitare!!!! Grin
Che tristezza, mi sarebbe tanto piaciuto vedere un loro concerto!!!! Cry
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #22 inserita:: Marzo 04, 2008, 14:18:03 »

Adesso è chiaro. Leggendo i post precedenti pensavo si fossero suicidati.
Haluaisin asua Suomessa
Elo
Tulokas
*

« Risposta #23 inserita:: Marzo 05, 2008, 17:30:59 »

Non si può neanche sperare di rivederli insieme in un live perchè come loro stessi hanno dichiarato, ormai sono deceduti e non possono resuscitare!!!! Grin

Tanti gruppi hanno fatto dichiarazioni simili e dopo qualche anno son tornati sulle scene... (e non è mica sempre un male).

Che tristezza, mi sarebbe tanto piaciuto vedere un loro concerto!!!! Cry

Già, l'ultimo dvd live che hanno pubblicato non rende giustizia neanche un po' alle loro performance live...
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #24 inserita:: Marzo 06, 2008, 09:47:13 »

Però magari l'offerta di una major potrebbe farli vacillare...
Haluaisin asua Suomessa
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a: