Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
AAAAPPPUUUUUAAAAA o semplicemente aiuto!!!!!
Forum di finlandese.net
Gennaio 19, 2026, 10:42:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: AAAAPPPUUUUUAAAAA o semplicemente aiuto!!!!!  (Letto 2436 volte)
micetta_84
Tulokas
*

« inserita:: Gennaio 12, 2008, 16:01:20 »

Perfavore aiutatemi!!!
Sto facendo la tesi all'accademia delle belle arti su Tove Jansson, e sulla sua arte, in particolar modo su Muumi. Ma ovviamente in italiano ho trovato ben poco.
Se avete informazioni, consigli e sopratutto se conoscete qualche persona autorevole che abbia eloggiato l'autrice, fatemelo sapere.
Libri in Finlandese ne ho già due, ma purtroppo non mi bastano e voglio far conoscere anche agli italiani MUUMI, la roccia della mia infanzia. Wink
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 19, 2008, 19:47:24 »

L'estate scorsa sono stata a Tampere, mi è venuto in mente che alla biblioteca di Tampere c'è il Museo di Muumi, il nome della Biblioteca è Metso, il museo è il Moominvalley Museum.
Ho ritrovato l'opuscolo della biblioteca, non dice granchè sul Museo di Muumi, però sono indicati il sito Internet e l'indirizzo e-mail della Biblioteca, puoi provare a guardare sul sito o puoi scrivere un'e-mail e chiedere informazioni, forse ti possono aiutare.

il sito della biblioteca:
http://www.tampere.fi/kirjasto
E-Mail: tampereen.kaupunginkirjasto@tt.tampere.fi

In bocca al lupo!
Marina
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 19, 2008, 22:03:02 »

Immagino che avrai già dato una occhiata su IBS.

Non so bene che tipo di informazioni cerchi ma in rete ci sono in rete diversi siti amatoriali come questo e questo.

Se ti va di incontrare i Muumi di persona dovresti andare a NaantaliSmiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
micetta_84
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 20, 2008, 23:24:26 »

I libri in italiano li ho tutti e mia madre è stata anche al museo di tampere ed infatti libri che ho sono di là. Cmq grazie, ho guardato anche i siti, ma ci sono già stata.
Però ho sentito una "leggenda metropolitana" che diceva che ci sono vari e propri club di appassionati di Muumi che sanno tutto su di loro non che ne sapete qualcosa?
  Stampa  

Vai a: