Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Italiani ad Helsinki
Forum di finlandese.net
Ottobre 14, 2025, 19:09:58 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Italiani ad Helsinki  (Letto 5793 volte)
kallio
Tulokas
*

« inserita:: Novembre 10, 2004, 10:06:00 »

Ciao! Sono nuovo di questo forum, complimenti per tutto il sito davvero ben fatto!
Vorrei chiedervi un aiuto, sono 2 mesi che sono ad Helsinki, per Erasmus, vi sembrerà impossibile, ma ho incontrato solo un italiano (di cui non ho più contatti). Siccome fra un mese andrò via, vorrei conoscere qualche italiano che vive quì ad helsinki stabilmente in modo da poter stringere contatti per un futuro ritorno in questa magnifica terra.
Conoscete qualche posto ad helsinki dove si possano trovare italiani? Che sò un associazione, un club, magari un sito internet....
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Novembre 10, 2004, 11:07:30 »

Potresti provare seguendo le attività che propone l'Istituto Italiano di Cultura ad H. ( http://www.iichelsinki.net ), sicuramente avresti modo di incontrare altri italiani che vivono nella capitale.
Oppure dare un'occhiata al sito http://www.larondine.fi , rivista on line dedicata agli italiani che vivono in Finlandia. Mi pare che contenga anche uno spazio dedicato agli annunci...
Ciao e buona fortuna!
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Novembre 10, 2004, 11:43:33 »

non so se il precedente messaggio è partito... comunque
Grazie per le tue info!!  Smiley
Sono già stato sul sito della Rondine un mesetto fà... ho scritto ma non ho ricevuto alcuna risposta  Huh quindi ho lasciato perdere.
L'istituto di cultura l'ho visitato qualche settimana fà... anche lì non ho ricevuto grosse informazioni, la signora che c'era (finlandese credo) mi ha fatto capire che loro offrono un servizio principalmente per i finlandesi. Mi ha parlato di un circolo italiani, ma non ho approfondito.
Quell'italiano che ho conosciuto e di cui ho perso i contatti, mi aveva invece parlato di un forum su internet di italiani ad helsinki, ma fino adesso le mie ricerche sono vane....voi ne sapete qualcosa?
Grazie molte per le info pabbass!!  Smiley
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #3 inserita:: Novembre 10, 2004, 12:01:34 »

Quell'italiano che ho conosciuto e di cui ho perso i contatti, mi aveva invece parlato di un forum su internet di italiani ad helsinki, ma fino adesso le mie ricerche sono vane....voi ne sapete qualcosa?
Potrebbe trattarsi della sezione dedicata a Helsinki sul portale italiansonline.net
(se n'era parlato qui)
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Novembre 10, 2004, 12:27:02 »

Grazie! Ho dato un occhiata al sito credo che sia quello che cercavo!
Non credevo di ricevere così tante info in un giorno!!!  Smiley Grazie davvero a tutti!!
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Novembre 10, 2004, 23:32:22 »

All'Istituto Italiano di Cultura c'è una mia compagna di università che sta studiando/lavorando lì da quest'estate e che torna in Italia poco prima di Natale. Quindi lei c'è di sicuro, ma so che ci sono anche altri italiani.
Quindi prova a richiedere!
Täysjäsen

« Risposta #6 inserita:: Novembre 15, 2004, 14:14:54 »

Ciao Kallio,
sono italiana e abito ad Oulu (600 km circa da Helsinki). So che gli italiani a Helsinki spesso si riuniscono al bar dello sport per vedere le partite di calcio... non riesco a trovare l'indirizzo esatto!  Sad 
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 11, 2004, 18:05:06 »

E se invece la richiesta è inversa?
C'è una comunità di Finlandesi in Italia?  Huh
Seniori

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 11, 2004, 18:22:33 »

C'è una comunità di Finlandesi in Italia?
C'e' un qualcosa di simile vicino a Milano. Hanno anche un sito internet: www.clubfinlandia.com
  Stampa  

Vai a: