Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Testi per apprendere il finlandese
Forum di finlandese.net
Ottobre 09, 2025, 18:29:35 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 6 7 [8]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Testi per apprendere il finlandese  (Letto 63461 volte)
Sauna
Seniori

« Risposta #105 inserita:: Luglio 26, 2009, 00:21:59 »

Sì infatti anch'io il libro l'ho visto a circa 17 euro, con i cd si arriva a quasi 70 euro  Shocked Penso di prendere solo il libro.
Corfan
Juniori
**

« Risposta #106 inserita:: Agosto 12, 2009, 12:18:19 »

Con Finnish for Foreigners il finlandese di base si impara?
Ho imparato l'inglese, in francese e il tedesco
Tulokas
*

« Risposta #107 inserita:: Agosto 18, 2009, 11:01:43 »

Ciao a tutti,

premetto che non conosco assolutamente il Finlandese, ma mi incuriosisce molto e mi piacerebbe iniziare a studiarlo. Ho imparato già lo svedese, studiandolo per i fatti miei e avendo vissuto un lungo periodo a Stoccolma.

Prima di acquistare materiale volevo avere un'infarinatura sulla lingua. Qualcuno ha la possibilità di girarmi per e-mail del pdf il libro 'La lingua finlandese' di Arcella Eeva che a quanto ho letto è gratuito e scaricabile da internet. Io purtroppo non ci riesco.

Un grazie a tutti

Jerry
Tulokas
*

« Risposta #108 inserita:: Gennaio 11, 2010, 22:06:41 »

per me la questione sarebbe la stessa: ho Teach Yourself Finnish (scaricato da uz-translations, colmo di libri di lingue da scaricare), ma non mi trovo molto, qualcuno mi passerebbe il libro di Eeva Arcella?  Wink
Seniori

« Risposta #109 inserita:: Gennaio 11, 2010, 23:02:24 »

Scusate ma... che libro è? Con google non si trova niente al riguardo, rimanda solo a questa discussione! Forse si tratta delle dispense di un qualche corso?
Sauna
Seniori

« Risposta #110 inserita:: Gennaio 11, 2010, 23:11:09 »

Come non detto, trovato  Grin A comprarlo costa 31 euro.
Markku
Tulokas
*

« Risposta #111 inserita:: Gennaio 13, 2010, 19:25:03 »

riguardando i messaggi precedenti ho deciso di buttarmi sull'Assimil, mentre per la grammatica il libro di Fred Karlsson "Finnish: A Comprehensive Grammar" è molto interessante!
Täysjäsen

« Risposta #112 inserita:: Gennaio 13, 2010, 20:44:12 »

Per caso il libro è questo?

http://www.ibs.it/book/9780071451086/leney-terttu/teach-yourself-finnish.html
...big dreamers never sleep...
Markku
Tulokas
*

« Risposta #113 inserita:: Gennaio 13, 2010, 20:53:15 »

io ho quello, scaricato con bittorrent..
Juniori
**

« Risposta #114 inserita:: Giugno 14, 2010, 09:37:41 »

Anch'io ho iniziato a studiare con il libro "Teach yourself finnish", ieri sera ho fatto la prima unità, sui saluti e le presentazioni... niente di nuovo, perché sono cose che già avevo studiato prima su altri corsi (avevo provato con il corso della YLE, però essendo totalmente in finlandese, dovevo tradurre con il dizionario ogni singola parola che incontravo che non conoscevo... e dopo un po' mi sono scocciato ^^)
comunque mi piace la struttura, e ascoltando le registrazioni prendo due piccioni con una fava, imparare il finlandese, e perfezionare il mio inglese ^^

Se qualcuno vuole il pdf e l'audio di teach yourself finnish, mi contatti in privato!
Inoltre potremmo organizzare qualche gruppo di studio su MSN, tipo conversazione multipla per fare insieme esercizi, cose così! Se qualcuno è interessato, messaggio privato, e ci scambiamo i contatti MSN!

Moi moi!
MassiM
Tulokas
*

« Risposta #115 inserita:: Giugno 19, 2010, 23:46:13 »

Qualcuno conosce "Finnish grammar" di Clemens Niemi? L'ho trovato in PDF su internet. Si tratta di un libro del 1917, apparso in terza edizione nel 1945. Non mi pare di averne visto parlare in questo forum.
Tulokas
*

« Risposta #116 inserita:: Novembre 28, 2010, 22:52:22 »

Moikka! Vorrei imparare il finlandese, anche se conosco poco o niente di questa lingua, conosco benissimo l'inglese quindi potrei usare anche libri scritti in questa lingua. Che libro mi consigliate? Ho cercato e ho trovato:
-Teach Yourself Finnish (Terttu Leney)
-Finnish: An Essential Grammar (Karlsson)
-A Finnish Grammar (Eliot, C. N. E.)

Che metodo devo utilizzare per studiare?  Embarrassed
Wir lieben die Mehrsprachigkeit!
Pagine: 1 ... 6 7 [8]   Vai su
  Stampa  

Vai a: