Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Tradizione delle scarpe
Forum di finlandese.net
Gennaio 20, 2026, 02:17:27 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Tradizione delle scarpe  (Letto 8623 volte)
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #15 inserita:: Novembre 11, 2007, 13:49:02 »

Non sapevo questo fatto del portare da bere..si porta sempre quando si è invitati da qualche parte?
Aggiungo solo che è un modo di comportarsi tipico di tutta l'area scandinava, non solo finnica. Mi capitò lo stesso in Norvegia e Danimarca.
Olen palatut! Grin
claudio
Juniori
**

« Risposta #16 inserita:: Novembre 14, 2007, 11:53:59 »

Credo k questo sia il posto giusto per fare questa domanda.Volevo sapere se è vero che in Finlandia c'è la "tradizione" di togliersi le scarpe prima di entrare in casa di una persona.Se si è ancora rispettata?

da tutte le parti si tolgono le scarpe e si mettono dopo la porta di entrata, a volte ben messe a volte messe alla rinfusa....le scarpe si tolgono anche quando si va a vedere una casa da comprare...e' norma poi abbastanza diffusa togliersi le scarpe anche in altre parti, tipo treni e aerei, non lo fanno tutti ma molti finnici, si'
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #17 inserita:: Novembre 15, 2007, 00:41:17 »

io capisco la tradizione e tutto quanto... ma io mi sentivo un non so che a disagio ad entrare in casa di persone sconosciute  ( parenti del mio ragazzo ) e togliermi le scarpe.... io ho l'idea che vuol dire anche mettersi a tuo agio.... e non mi viene da farlo in casa di estranei.. e poi soprattutto occhio ai calzini... non è bello se per caso al mattino avete messo un calzino che sembrava del colore dell'altro per lo stordimento mattutino ma poi sono completamente diversi Grin  immaginate se avete invece messo su quel calzino che si è bucato e volevate da tempo buttare ma vi siete dimenticati e sempre per stordimento mattutino non vi siete accorti....   Quindi se andate in Finlandia 1) curate molto il vostro abbigliamento... ai piedi  Cheesy .....
2) (non è il mio caso perchè ho sempre i piedi ghiacciati ).... cercate di limitare la sudorazione...
« Ultima modifica: Novembre 15, 2007, 00:43:07 da beth87 » Registrato

Anna!
mardy
Juniori
**

Nokia boy

« Risposta #18 inserita:: Novembre 15, 2007, 14:06:44 »

e' norma poi abbastanza diffusa togliersi le scarpe anche in altre parti, tipo treni e aerei, non lo fanno tutti ma molti finnici, si'

Davvero anche in treno? Non li ho mai visti!  Shocked
Seniori

« Risposta #19 inserita:: Novembre 15, 2007, 16:11:13 »

Davvero anche in treno? Non li ho mai visti!  Shocked
Strano, io li vedo tutte le volte che prendo un treno Wink (Solitamente non sui lähijunat, ma su pikajunat e pendolini accade spesso e volentieri)
Juniori
**

« Risposta #20 inserita:: Novembre 15, 2007, 17:36:32 »

io capisco la tradizione e tutto quanto... ma io mi sentivo un non so che a disagio ad entrare in casa di persone sconosciute  ( parenti del mio ragazzo ) e togliermi le scarpe....
io ero piu a disagio la prima volta che sono andato in una sauna o nel bagno turco pubblico, dove si deve essere, chissa' come mai, rigorosamente e obbligatoriamente nudi....passato lo scoglio delle prime volte poi ci si abitua

2) (non è il mio caso perchè ho sempre i piedi ghiacciati ).... cercate di limitare la sudorazione...
la sudorazione e' automaticamente limitata o quasi eliminata del tutto dal particolare clima, anche in estate
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #21 inserita:: Novembre 15, 2007, 20:30:21 »

Strano, io li vedo tutte le volte che prendo un treno Wink (Solitamente non sui lähijunat, ma su pikajunat e pendolini accade spesso e volentieri)
Confermo la situazione sui pendolini e i treni a lunga percorrenza.Capita molto spesso di vedere gente che si toglie le scarpe. Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a: