Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Moi moi -7
Forum di finlandese.net
Ottobre 17, 2025, 02:18:43 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Moi moi -7  (Letto 8611 volte)
AndreaIt
Täysjäsen

Moi!

« Risposta #15 inserita:: Febbraio 08, 2006, 18:03:17 »

Veera Smiley Smiley Smiley
Il fatto è che quando l'anno scorso sono venuti i Finlandesi anche a me ne piaceva una... Grin ma non avendo potuto ospitare, non ho avuto molti contatti con lei...ora ci sentiamo per e-mail a volte...quest'anno invece ospito anch'io Grin
La Norvegia non mi rapirà...ovviamente è carina pure lei...ma forse non potremmo fare discorsi simili su Finlandese.net, è prevista qualche sansione disciplinare dal regolamento?! Spero di no, altrimenti dovremmo scusarci con tutti per lo spazio che ha preso la Norvegia per non essere cacciati! Wink
E per evitare ogni dubbio...W LA FINLANDIA!
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2006, 19:27:51 da AndreaIt » Registrato
Rikhard
Täysjäsen

« Risposta #16 inserita:: Febbraio 08, 2006, 18:08:20 »

Ospiti? Anch'io (anzi, i miei Cheesy)!! Che bello... vi sentite per e-mail... sigh... e chi ha il
coraggio di chiedere il suo indirizzo di posta? E se mi volesse dare uno schiaffone al suo posto??
AHHHHHH! Non ci voglio neanche pensare Embarrassed.
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Undecided

Ville Shakespeareselta
AndreaIt
Täysjäsen

Moi!

« Risposta #17 inserita:: Febbraio 08, 2006, 18:28:04 »

Se fosse una ragazza simpatica e estroversa non credo che reagirebbe così...e poi tu prova! Anche lo schiaffone andrebbe bene, non ti laveresti più la faccia per non levare via uno schiaffo della tua Finlandese! Ci avevi pensato? E comunque ho anche il numero del cellulare...basta chiedere! Grin I Finlandesi sembrano gentili e disponibili di solito...
Tulokas
*

il 25/08/06 inizia la mia avventura in Suomi..

« Risposta #18 inserita:: Febbraio 08, 2006, 18:39:37 »

Ovviamente senza nulla togliere a Bruna! Anche lei ha il diritto di andare in Finlandia! Cheesy

Cool si ke bello non vedo l ora...
PS spero comunque di non morire assiderata...anche qui in Italia soffro molto il freddo...  Embarrassed
Bruna Ronkainen
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #19 inserita:: Febbraio 08, 2006, 19:10:45 »

Ecco una lista di libri cartacei; sono in inglese, francese o tedesco, peró.

FINNISH FOR FOREIGNERS 1 & 2
Maija-Hellikki Aaltio
Otava
ISBN (del 1° libro di testo): 951-1-08145-4
(*)  il corso si compone di 2 libri di testo, con 2 audiocassette ciascuno, e 2 libri di esercizi, con rispettivamente 2 e 1 audiocassette.

KUULOSTAA HYVÄLTÄ
Lili Ahonen - Taija Nieminen
Suomalaisen Kirjallisuuden Seura SKS
ISBN: 951-746-493-2
(*) il corso è composto da un libro di testo e da un glossario inglese-finlandese con grammatica

HYVIN MENEE! Suomea aikuisille
Satu Heikkilä - Pirkko Majakangas
Otava
ISBN (del libro di testo): 951-1-17117-8
(*) il corso si compone di: libro di testo, 2 CD oppure audiocassette, guida per l'insegnante, glossario inglese-finlandese, glossario russo-finlandese

TOTTAKAI! Suomen kielen alkeisoppikirja
Marjatta Karanko - Ulla Talvitie
Oy Finn Lectura Ab
ISBN: 951-8905-71-1

KIELI KÄYTTÖÖN - OSA 1. SUOMEN KIELEN ALKEISOPPIKIRJA - OSA 2. SUOMEN KIELEN JATKO-OPPIKIRJA
Marjukka Kenttälä
Helsingin yliopistopaino
ISBN (del 1° volume): 951-570-388-3
(*) il corso è composto da un testo per principianti e un testo per studenti avanzati. Il primo corso è accompagnato da 9 CD oppure 10 audiocassette

SUOMEA SUOMEKSI 1 & 2
Olli Nuutinen
Suomalaisen Kirjallisuuden Seura SKS
ISBN (del 1° volume): 951-717-737-2
(*) il corso è composto da due volumi e una serie di glossari in diverse lingue, tra cui anche uno italiano-finlandese

COLLOQUIAL FINNISH - The complete course for beginners
Daniel Abondolo
Routledge
ISBN: 0-415-11389-X
(*) esiste anche una versione con 2 audiocassette, ISBN: 0-415-11391-1

TEACH YOURSELF FINNISH
Terttu Leney
McGraw-Hill Companies
ISBN: 0071420088
(*) esiste anche un'edizione con audiocassetta (vecchia ed.) o cd (nuova ed.)

LE FINNOIS SANS PEINE
Tuula Laakkonen
Assimil
ISBN: 270052022X
(*) il corso è formato da un libro di testo e 4 CD

PRAKTISCHES LEHRBUCH - FINNISCH
Richard Semrau
Langenscheidts
ISBN: 3-468-26140-3
(*) il corso si compone di un libro di testo, 2 audiocassette e le soluzioni degli esercizi

Copia il codice ISBN del libro che ritieni piú conforme alle tue esigenze e vallo a ordinare!

Moi

P.S.: no, non sono in Finlandia con Intercultura e non partiró nemmeno per l'anno prossimo (l'Esame di Stato mi attende inesorabile qui!).
Olen palatut! Grin
AndreaIt
Täysjäsen

Moi!

« Risposta #20 inserita:: Febbraio 08, 2006, 19:17:34 »

Jaakko ma tu quale mi consigli tra questi? Conosco abbastanza bene l'Inglese e sono alle prime armi di Francese...quale trovi più completo? Io avrei bisogno delle basi, ma anche di esercizi possibilmente...e ovviamente di sentire la pronuncia con dei cd...ero indeciso tra TYF FfF e LFSP...potresti guidarmi tu? Roll Eyes
Ovviamente la domanda è aperta a tutti!
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2006, 19:36:30 da AndreaIt » Registrato
Bb
Tulokas
*

il 25/08/06 inizia la mia avventura in Suomi..

« Risposta #21 inserita:: Febbraio 09, 2006, 16:37:38 »

AndreaIt ma tu devi parture in Finlandia con Intercultura?
Bruna Ronkainen
AndreaIt
Täysjäsen

Moi!

« Risposta #22 inserita:: Febbraio 09, 2006, 20:09:10 »

Non mi fare queste domqnde ti prego :'(no che non parto, almeno per ora...spero di andarci prima o poi!
  Stampa  

Vai a: