Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
ma dov'è Norpa ?
Forum di finlandese.net
Ottobre 15, 2025, 05:52:11 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ma dov'è Norpa ?  (Letto 4134 volte)
mandarell
Tulokas
*

« inserita:: Ottobre 22, 2005, 18:16:29 »

Moi a tutti,
sono la sorella di Geppolet.
Affascinata dai racconti di mio fratello(e della mia splendida cognatina) ho scelto la Finlandia come meta del mio viaggio-premio per la laurea.
Sono partita a fine agosto del 2004 e ci sono stata per due settimane.
La prima impressione è stata quella di essere arrivata in Paradiso...Mi spiego, sono un'amante della natura e vedere tutto quel verde, quei paesaggi, mi ha lasciata veramente di stucco.
Sono partita con due amici (viaggio-premio anche per loro). Lei ambientalista, lui botanico...Potrete quindi immaginare il filo conduttore del nostro viaggio..
Dopo un paio di giorni ad Helsinki, a casa di mia cognata (dove abbiamo mangiato le Pulle e il pasticcio di patate della nonna...slurp !), abbiamo preso in affitto un auto e siamo partiti alla volta dell'incontro con Norpa, si, proprio così, la mitica foca endemica del lago Saimaa. Naturalmente non era l'unico obiettivo del nostro viaggio, ma era sicuramente uno stimolo curioso e divertente. Abbiamo viaggiato in lungo e in largo, ininterrottamente per 10 giorni.. Di Norpa nemmeno l'ombra...A Orvoli abbiamo chiesto informazioni al proprietario dell'ostello che ha palesemente cercato di arginare la risata che aveva lì stampata sul viso...ci ha detto che si, ogni tanto magari le si vede (le foche..) ma bisogna essere fortunati.
Siamo tornati ad Helsinki, abbiamo passato delle giornate meravigliose, ma quando abbiamo preso il traghetto per tornare a Stoccolma (da lì aereo per Roma), il nostro pensiero è volato alla piccola Norpa... Qualcuno di voi l'ha vista? Norpa, dove seiii ?? Cry
Moi moi
Seniori

Metsän poika

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 22, 2005, 19:00:58 »

Benvenuta mandarell.

Prendila come vuoi, ma per me leggere il tuo post è stato come prendere una boccata d'aria fresca. Smiley
Non ho mai visto Norpa, ma, da bravo naturalista, farò di tutto per vederla la prossima volta che torno lassù.

Ciao e buona permanenza tra noi (tieni d'occhio a tuo fratello, mi raccomando). Wink
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 22, 2005, 20:09:07 »

Tervetuloa Mandarell!!!

E non ti preoccupare; se Norpa c'è, si farà sicuramente viva!
Ora non so quanto possa essere utile e, soprattutto, se ha qualcosa a che fare con la Norpa che cercavi tu, ma su questo sito si parla delle foche del lago Saimaa.

Moi moi
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2005, 20:23:02 da Jaakko » Registrato

Olen palatut! Grin
Zot
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 22, 2005, 21:00:50 »

Moi Mandarell !

Buona fortuna per l'avvistamento della foca ... alla prossima !

Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 22, 2005, 21:24:03 »

Grazie Karhu, Jaakko e Zot...Grazie delle foto (bellissima la mia piccola Norpa) e dell'incoraggiamento...Mi sa che la ricerca della Norpa sarà un ottimo alibi per ritornare in Finlandia...
moi moi
 Grin
Täysjäsen

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 23, 2005, 00:48:53 »

Ciao a tutti! Sono la ragazza di Ersu e come sapete, sono finlandese, solo ho voluto dire che questo animale si chiama norppa con due p in finlandese Smiley moi moi

P.S Ersu minä rakastan sinua hyvin paljon  Grin
Seniori

Metsän poika

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 23, 2005, 01:48:58 »

Ehi, prima la sorella di Geppolet, ora la ragazza di Ersu...
*si guarda attorno, perplesso*
uhm...
Non è che alla fine si scopre che la foca Norppa è mia parente???

PS: benvenuta, Ersun tyttö! Smiley
Täysjäsen

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 23, 2005, 09:22:27 »

Grazie Karhu Smiley mi chiamo "marsu".
Täysjäsen

io i

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 24, 2005, 13:08:02 »

Benvenuta mandarell.

Prendila come vuoi, ma per me leggere il tuo post ่ stato come prendere una boccata d'aria fresca. Smiley
Non ho mai visto Norpa, ma, da bravo naturalista, far๒ di tutto per vederla la prossima volta che torno lass๙.

Ciao e buona permanenza tra noi (tieni d'occhio a tuo fratello, mi raccomando). Wink
qui si fa tutto in famiglia!!!!!!!
io l unico parentame che ho con qualche finlandese é la mia famiglia ospitante e il mio muumi pekko ma non penso che sappia scrivere al computer!!!
moikka tervetuloa a tutte le sorelle fidanzate zie nonne!
Täysjäsen

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 25, 2005, 14:41:00 »

è muumipeikko  Wink
"Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
blackthorn
Täysjäsen

io i

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 25, 2005, 21:16:37 »

é bellissimo lo amo!!!
marsu.. ma é solo una pazzia della mia äiti o é una cosa diffusa in finlandia dire che i mumit hanno la pancia gonifa perche non hanno vie di uscita per gli escrementi? (sono stata piu fine possibile)
  Stampa  

Vai a: