Moi a tutti,
sono la sorella di Geppolet.
Affascinata dai racconti di mio fratello(e della mia splendida cognatina) ho scelto la Finlandia come meta del mio viaggio-premio per la laurea.
Sono partita a fine agosto del 2004 e ci sono stata per due settimane.
La prima impressione è stata quella di essere arrivata in Paradiso...Mi spiego, sono un'amante della natura e vedere tutto quel verde, quei paesaggi, mi ha lasciata veramente di stucco.
Sono partita con due amici (viaggio-premio anche per loro). Lei ambientalista, lui botanico...Potrete quindi immaginare il filo conduttore del nostro viaggio..
Dopo un paio di giorni ad Helsinki, a casa di mia cognata (dove abbiamo mangiato le Pulle e il pasticcio di patate della nonna...slurp !), abbiamo preso in affitto un auto e siamo partiti alla volta dell'incontro con Norpa, si, proprio così, la mitica foca endemica del lago Saimaa. Naturalmente non era l'unico obiettivo del nostro viaggio, ma era sicuramente uno stimolo curioso e divertente. Abbiamo viaggiato in lungo e in largo, ininterrottamente per 10 giorni.. Di Norpa nemmeno l'ombra...A Orvoli abbiamo chiesto informazioni al proprietario dell'ostello che ha palesemente cercato di arginare la risata che aveva lì stampata sul viso...ci ha detto che si, ogni tanto magari le si vede (le foche..) ma bisogna essere fortunati.
Siamo tornati ad Helsinki, abbiamo passato delle giornate meravigliose, ma quando abbiamo preso il traghetto per tornare a Stoccolma (da lì aereo per Roma), il nostro pensiero è volato alla piccola Norpa... Qualcuno di voi l'ha vista? Norpa, dove seiii ??

Moi moi