ciao a tutti, sn 1nuova arrivata in questo fantastico, utile e interessante forum.
Da circa 1settimana gironzolo a zonzo leggendo i vari topics ma adesso e' arrivato il momento di porre la prima delle tante domandine che sicuramente faro'!!
Sono di catania ma da due settimane ho raggiunto il mio ragazzo, ke e' finlandese, a Rauma. Adesso mi sto scontrando con la realta' quotidiana finlandese e questo mi affascina ma a volte mi disorienta. Cose come trovare un lavoro, imparare il finlandese seriamente e non fermarsi alle solite frasi iniziali sono delle belle scommesse.. Grazie a questo sito ho capito che ci sono tante persone che vivono situazioni simili alle mie e sono contenta di potervi conoscere.

Lo sforzo di luukas e' incredibile e quindi vorrei ringraziarlo e incoraggiarlo xke' e' davvero un sito fatto a misura delle persone ke vogliono imparare la lingua.
Vengo alla mia domandina.. sto cercando la traduzione del termine "gastroenterologo". Nel mio piccolo dizionario (Cristina Barezzani, Alja Kalmbach) non c'e' e mi serviva per riuscire a contattarne uno!!
grazie e 1 caro saluto a tutti