Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Le scuole finlandesi, sono molto diverse dalle nostre?
Forum di finlandese.net
Ottobre 10, 2025, 21:05:00 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Le scuole finlandesi, sono molto diverse dalle nostre?  (Letto 9401 volte)
A Blaze In The Northern Sky
Tulokas
*

Black Metal Ist Krieg!!!

« Risposta #15 inserita:: Agosto 17, 2006, 03:23:25 »

ha ke gusto..
Tulokas
*

« Risposta #16 inserita:: Settembre 26, 2006, 15:03:03 »

Proprio stamani una mia prof ha citato il fatto che le scuole finlandesi siano molto più stimate delle nostre... già che c'ero le ho fatto notare che in finlandia non esistono graduatorie per i docenti ma questi vengono scelti dopo un colloquio..e secondo me è importantissimo: da noi in Italia è pieno di professori incompetenti e dato che è il professore a influenzare il rendimento degli studenti e anche la loro voglia di imparare la situazione cambia moltissimo da caso a caso... Pensate che ho studiato greco e latino a anni alterni a seconda di chi ci toccava..Però devo dire che ho avuto anche la fortuna di trovare proff. validissimi che ci hanno trasmesso la loro passione per la materia. Insomma, io sono parecchio motivata a studiare di mio, ma penso che tanti miei compagni di classe se avesse avuto altri professori avrebbero potuto fare anche di meglio...o di peggio,non si sa mai...Comunque auguri a tutti quelli che faranno la maturità quest'anno! Moi
"This life IS worth living..."
Ersu
Täysjäsen

« Risposta #17 inserita:: Settembre 26, 2006, 18:04:48 »

Moi kaikille,
sono d'accordo con te, avere la fortuna di trovare prof. che ti insegnano la materia facendola amare e creano un buon rapporto è indispensabile.... anche io alle superiori avevo una prof. di tedesco che non ci insegnava con amore la lingua poi un giorno cambiò il docente è la nuova ci coinvolse molto.... avevamo tutti molte lacune ma alla fine dei 3 anni riuscivamo a fare delle conversazioni con madrelingua......
Io credo che oggi la nostra scuola stia andando allo sbando....sistemi di apprendimanto scarsi ed insufficienti.... da come ne parlano le mie cugine che ancora ci vanno.
io sono stato anche in finlandia ad assistere alle lezioni e posso assicurare che sono profondamente diverse, vedo che vanno con più entusiasmo, voglia di imparare e sempre...
Ersu
Täysjäsen

« Risposta #18 inserita:: Settembre 26, 2006, 18:32:02 »

Non so come sono le scuole in Italia perchè non ci sono mai stato, ma posso dire che il professore fa molto per la voglia di imparare e per assistire nelle classe...avevo un professore di svedese che ha insegnato con un modo molto complicato e non imparavo quasi niente...ed ora dovrei fare la classe di svedese dopo nove anni  Undecided Undecided Roll Eyes Roll Eyes
cmq oggi avevamo la traduzione dal finlandese all'italiano ed era tutto diverso, il nostro professore è di Roma e sempre scherza con noi e nella classe abbiamo l'atmosfera, si può dire, molto divertente e al dire la verità mi piace andarci tutti i martedì  Wink
"Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
Dragon Lady
Tulokas
*

« Risposta #19 inserita:: Settembre 27, 2006, 15:13:59 »

Però mi resta un dubbio Huh: non è che con tutto questo essere seguiti così tanto dai proff si rischia di non essere capaci di essere autonomi al 100%? Va bene che ormai non bocciano più nessuno(tranne i poveri disgraziati che si impegnano e non ricevano aiuti) però almeno alla fine degli studi hai imparato che se non fai da te nessuno ti aiuta... spero di non essere stata troppo cinica! Smiley e anche di non aver offeso nessuno Smiley! Moi
Comunque con questo non voglio dire assolutamente che in Italia qlc1 abbia ancora capito cm funziona la scuola... Wink
marsu
Täysjäsen

« Risposta #20 inserita:: Settembre 27, 2006, 16:13:35 »

Però mi resta un dubbio Huh: non è che con tutto questo essere seguiti così tanto dai proff si rischia di non essere capaci di essere autonomi al 100%? Va bene che ormai non bocciano più nessuno(tranne i poveri disgraziati che si impegnano e non ricevano aiuti) però almeno alla fine degli studi hai imparato che se non fai da te nessuno ti aiuta... spero di non essere stata troppo cinica! Smiley e anche di non aver offeso nessuno Smiley! Moi
Comunque con questo non voglio dire assolutamente che in Italia qlc1 abbia ancora capito cm funziona la scuola... Wink

non ti ho capito bene che cosa hai voluto dire... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
"Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
Dragon Lady
Tulokas
*

« Risposta #21 inserita:: Settembre 28, 2006, 13:47:39 »

Aspetta c riprovo, in effetti mi ero espressa in maniera un po' troppo contorta...Io intedevo dire che tutto questo supporto dato dai proff non rischia di essere troppo e quindi di diminuire la capacità di studiare autonomamente? Perchè io sono abituata a essere lasciata parecchio da sola nello studio, e quindi magari ho l'impressione che essere seguiti molto possa essere un po' soffocante alle volte... Spero di essere stata più chiara  Smiley Smiley Moi
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a: