Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
L'ultimo arrivato
Forum di finlandese.net
Ottobre 17, 2025, 00:01:22 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: L'ultimo arrivato  (Letto 4074 volte)
Jolly Roger
Tulokas
*

« inserita:: Dicembre 28, 2005, 19:29:05 »

Ciao a tutti!!!
Beh eccomi qua... non so esattamente come sono riuscito a trovare questo sito, ma è stata davvero una manna dal cielo!!!
Come credo tutti su questo forum, vorrei (anzi voglio) imparare il finlandese e visto che qui a Torino non sembra esserci nessuno in grado di darmi una mano, mi tocca farlo da autodidatta!!!
Una follia?!? Può essere, ma spulciando nel forum sembra che parecchi di voi ci stiano riuscendo egregiamente, quindi... perchè no?
Spero che sarete pazienti con me visto che vi tedierò con delle domande che, da buon neofita, saranno sicuramente banali e scontate.

Per adesso grazie in anticipo!
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 28, 2005, 21:41:00 »

Tervetuloa Jolly Roger.....
benvenuto a bordo.
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 29, 2005, 12:51:52 »

Le domande stupide le faccio solo io, non ti preoccupare Roger!
Benvenuto anche da parte mia, suomeksi (credo e sottolineo "credo"  Huh), tervetuloa
myös Rikhardista (o Rikhardistakin? Kuka tietää?)
Vedi, ho problemi anch'io! Wink
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Undecided

Ville Shakespeareselta
Tuisku
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 29, 2005, 20:13:00 »

Mah Rikhard , potresti dirlo in tanti modi:
-tervetuloa...
... Rikhardiltakin
... minultakin
... minunkin puolesta
... täältäkin
Puoi anche usare myös prima del tuo nome (ad es, myös minulta jne), è ugualmente corretto.  Smiley

Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 29, 2005, 22:06:01 »

Moi moi!anch'io sono capitata come te su questo sito l'altro giorno e mi sono messa da poco a studiare il finlandese da autodidatta....posso se vuoi consigliarti un cd-rom che ho trovato a milano in una libreria:IMPARA IL FINLANDESE-EUROTALK INTERACTIVE-il sito indicato sulla confezione è www.eurotalk.com si articola su più cd in base al livello.
Io ho acquistato il primo livello ed è carino e utile per imparare le prime parole, i saluti e l'orologio.
Un altro libro che ho trovato molto utile, è in inglese ma scritto molto semplice è FINNISH-ED.TEACH YOURSELF.
Se ti va possiamo studiare in parallelo e aiutarci,.
ho un'amica finlandese da ormai dieci anni, conosciuta via letteraho avuto la fortuna di andarla a trovare nel2002 come regalo di laurea e ora per il prossimo viaggio in quella terra meravigliosa mi piacerebbe imparare la lingua e parlarci non in inglese....
Per ora ben arrivato tra noi, tervetuloa!!!! a presto
Satu
Täysjäsen

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 30, 2005, 10:02:00 »

Tervetuloa! Cheesy
Ti sogno ogni notte, dolce terra di verdi prati e limpide acque.
Jolly Roger
Tulokas
*

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 02, 2006, 11:35:58 »

Ammazzalo!!! Che benvenuto caloroso!!!
E chi se lo aspettava  Cheesy
Grazie a tutti!!!
Andrò immediatamente a guardarmi il sito che mi hai suggerito, Satu... e per l'idea di studiare in parallelo... considerami a bordo!!!

Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 05, 2006, 23:01:05 »

benvenuto !!
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
finpetri
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 06, 2006, 01:59:55 »

Da Torino, buono, io habito Ivrea. Tervetuloa!
Tulokas
*

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 08, 2006, 22:47:49 »

scusate l'errore è la mia metà francese che mi tradisce!
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #10 inserita:: Gennaio 11, 2006, 18:26:42 »

Tervetuloa!

P.S.:
Mah Rikhard , potresti dirlo in tanti modi:
-tervetuloa...
... Rikhardiltakin
... minultakin
... minunkin puolesta
... täältäkin
Puoi anche usare myös prima del tuo nome (ad es, myös minulta jne), è ugualmente corretto.  Smiley
Aggiungo una cosa scontata, ma non si sa mai: meglio non usare myös se usi -kin e viceversa, é come se dicessi "anche pure".

Moi moi

Olen palatut! Grin
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: