Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Gite nella natura finlandese
Forum di finlandese.net
Aprile 05, 2026, 11:11:17 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Gite nella natura finlandese  (Letto 2535 volte)
unkkatkumiankka
Täysjäsen

« inserita:: Luglio 17, 2013, 20:45:51 »

Salve a tutti!

Colgo l'occasione di chiedervi di raccontare le vostre esperienze nella natura finlandese. Dove siete stati e cosa avete fatto in mezzo ai boschi? O se non ci siete ancora stati, che cosa vorreste fare nella natura?

Uno dei motivi per cui lo sto chiedendo è la mia immensa curiosità perché non essendo italiano credo di non poter capire del tutto cosa prova un italiano quando entra in una foresta finlandese... L'altro motivo (e qui spero di non violare le regole del forum) è che sto mettendo su una ditta che offre servizi di guida e traduzione/interpretariato vicino a Tampere, anche in lingua italiana (chiunque volesse sapere di più, può dare un'occhiata al mio profilo per trovare il link). Dunque chiedo queste cose anche per sapere che tipo di gite organizzare per gli italiani. Smiley

Insomma, che cosa vi interessa di più nella natura in Finlandia e per quale motivo?
Vieni a scoprire la natura finlandese!

http://www.ketunmieli.fi/italian/home.html
Koivu
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Luglio 18, 2013, 08:26:39 »

Personalmente mi piace molto fare camminate nella natura, per cui in un bosco finlandese cerco appunto questo, fare camminate, essere circondato dalla natura, che io amo di piu' che stare in citta', tranquillita', e anche osservare piante e animali, vedere che tipo di piante crescono in un determinato clima. Io in special modo ho voglia di un bel bosco finlandese perche' dove vivo (nel sud della provincia di Alicante, Spagna) e' desertico, arbusti secchi e l' erba e' secca per tutto l'anno, non piove quasi mai, il clima e' denominato clima mediterraneo subtropicale semiarido, lo puoi vedere dalle foto che allego, per cui immaginati che voglia di verde del nord che ho!!! Se poi aggiungiamo qualche giorno in un mökki in riva ad un lago sono il piu' felice del mondo  Grin
Seniori

« Risposta #2 inserita:: Luglio 18, 2013, 23:15:51 »

Citazione
Personalmente mi piace molto fare camminate nella natura, per cui in un bosco finlandese cerco appunto questo, fare camminate, essere circondato dalla natura, che io amo di piu' che stare in citta', tranquillita', e anche osservare piante e animali, vedere che tipo di piante crescono in un determinato clima.

Sì anch'io.
unkkatkumiankka
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Luglio 23, 2013, 12:00:14 »

Grazie per le risposte!  Smiley  Vi interessa qualche animale o pianta che cresce in Finlandia in particolare? Di che cosa vorreste sapere di più?

E che cosa pensereste di passare la notte nella foresta? Avreste il coraggio di provarlo anche in inverno (con tutta l'attrezzatura adeguata, ovviamente)?

Sauna
Seniori

« Risposta #4 inserita:: Luglio 24, 2013, 21:53:17 »

Citazione
E che cosa pensereste di passare la notte nella foresta? Avreste il coraggio di provarlo anche in inverno (con tutta l'attrezzatura adeguata, ovviamente)?

Sì a me piacerebbe moltissimo  Smiley Però devo dire una cosa: io forse non sono proprio un'italiana "tipica", comunque considerando che molti turisti che vengono in Finlandia ci vengono per le attività naturalistiche penso vada bene anche per gli italiani.
Koivu
Täysjäsen

« Risposta #5 inserita:: Luglio 25, 2013, 07:31:12 »

Anche a me piacerebbe moltissimo passare un po' di giorni nella foresta sia d' inverno che d' estate, ogni stagione ha le sue bellezze che vale la pene vedere.
Pensa che molto spesso nel desktop del mio computer metto paesaggi finlandesi d' inverno di laghi e foreste...lo trovo rilassante alla vista. Smiley
Il freddo non mi farebbe paura, solo avrei qualche problema a guidare con il ghiaccio,  Undecided questo si', non sono abituato ma per il resto mi piacerebbe molto ad esempio fare una settimana in un mökki d' inverno e un giorno lo faro'.
Sarebbe interessante, nel mio caso, avere un libro sulla natura finlandese con foto e descrizione di piante e animali che la abitano, in modo che quando fai passeggiate e trovi qualche pino, abete, arbusto, fiori (d' estate) e se vedi uccelli o animali hai a dsposizione un libro che ti spiega cosa sono, come vivono,etc. questo e' un mio interesse, non so se ad altri puo' sembrare utile.
Per ultimo, anche se te lo hanno gia' detto su questo forum, unkkatkumiankka, ti faccio anche io i complimenti per il tuo italiano perfetto,  Wink magari conoscessi io una lingua cosi' bene !!!
Täysjäsen

« Risposta #6 inserita:: Luglio 28, 2013, 17:19:15 »

Grazie.  Smiley

unkkatkumiankka
Täysjäsen

« Risposta #7 inserita:: Agosto 06, 2013, 13:16:24 »

Per chi volesse leggere cose sulla natura finlandese, vi consiglio il mio nuovo blog in italiano: http://naturafinlandese.wordpress.com

Cool

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: