Daniele82
Tulokas

|
 |
« inserita:: Gennaio 06, 2011, 18:36:20 » |
|
Buonasera a tutti, prima di tutto piacere di conoscervi e grazie fin da ora per l'aiuto che mi darete... Ho letto con molto piacere tutto il sito, mi chiamo Daniele e vi sto scrivendo dalla provincia di Ravenna per alcuni semplici motivi.
Prima di introdurre la mia domanda, però, devo prima dirvi che da qualche tempo scrivo romanzi e racconti, principalmente gialli.
La mia domanda verte proprio su questo: in un racconto un poliziotto italiano dovrà recarsi in Finlandia per un indagine. Qui la polizia finlandese manderà ad assisterlo una giovane agente che dovrebbe chiamarsi Hilkka Virtanen (anche qui, correggetemi se ritenete il nome non corretto).
A questo punto però mi occorrerebbe sapere com'è strutturata la polizia in Finlandia. Ho letto qualcosa nel loro sito, e me ne sono fatto un'idea. Ho letto qualcosa sulle abitudini, anche alimentari. Quello che mi manca, ed è importante, è sapere quali sono i gradi presenti nella loro polizia.
In Italia abbiamo l'Ispettore, l'Assistente, il Sovrintendente... e là? Quale può essere il grado di un'agente semplice? Che so, Assistente anche in Finlandia? O ha un nome diverso?
Vi ringrazio di cuore, continuerò a spulciare nel vostro sito e nel web a caccia di informazioni, nel frattempo ringrazio ed auguro un Felice 2011 a chiunque risponderà o leggerà il mio messaggio.
Daniele
|