Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Finnish metal
Forum di finlandese.net
Ottobre 08, 2025, 14:16:35 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Finnish metal  (Letto 4998 volte)
bluelagoon
Juniori
**

« inserita:: Febbraio 28, 2007, 17:32:23 »

lo so ci sn alcuni post gia simili...ma ora vorrei sapere...cosa ne pensate del legame finlandia-metal...lo chiedo sopratutto ai finlandesi...grazie dell'attenzione...
 Grin Grin Grin
Juniori
**

« Risposta #1 inserita:: Marzo 10, 2007, 14:13:08 »

non capisco...
perchè non avete ancora scritto nulla...
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 11, 2008, 15:16:29 »

terve! sapete dirmi x caso quando cè il tuska festival?...kiitos Smiley
Seniori

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 11, 2008, 15:49:13 »

http://www.tuska-festival.fi/index_eng.html
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Marzo 05, 2008, 21:59:11 »

moi!...sapete per caso se è previsto qualche concerto dei sonata arctica o degli apocalyptica a roma?? kiitos Wink Smiley
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Marzo 06, 2008, 14:27:04 »

I sonata arctica sono venuti a Milano con gli Epica a novembre e torneranno l'11 luglio x l'evolution festival sempre a Milano ma all'idroscalo.
Gli apocalyptica invece sono passati di recente dal nostro paese e torneranno in occasione del Gods Of Metal il 27 giugno se nn erro Smiley
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #6 inserita:: Marzo 07, 2008, 21:11:36 »

I sonata arctica sono venuti a Milano con gli Epica a novembre e torneranno l'11 luglio x l'evolution festival sempre a Milano ma all'idroscalo.
Gli apocalyptica invece sono passati di recente dal nostro paese e torneranno in occasione del Gods Of Metal il 27 giugno se nn erro Smiley

Gli Epica hanno annullato il tour europeo perchè la cantante è malata da tempo dev'essere operata e deve seguire mesi di riposo e terapie rigide.
QUANDO L'UOMO DEV'ESSERE UOMO, LA PAURA LO RENDE INFAME
Kivenkantaja82
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Marzo 08, 2008, 10:23:08 »

sì esatto. Se tutto va bene torneranno anche loro in Italia a fine luglio in occasione del Rockin' Fields ad ADRO (bs)
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #8 inserita:: Marzo 08, 2008, 17:05:55 »

Qualcuno è stato al concerto dei Nightwish di settimana scorsa? Com'è stato?
Haluaisin asua Suomessa
Elämän Vihollinen
Tulokas
*

« Risposta #9 inserita:: Marzo 21, 2008, 15:05:33 »

Terve!
Bah, sinceramente, trovo che per avere del buon Metallo, ci si debba spostare ad Ovest: in Norvegia per il Black ed in Svezia per il Death. In Finlandia, ci sono Gruppi che non eccellono, a mio Avviso; è ovvio che, non piacendomi Power/Epic/Gothic Metal ed affini, non mi riferisco a Gruppi come i Sonata e gli Apocalyptica (che rispetto) o ai Nightwish (che stento a rispettare perché a me fanno cadere le Braccia ;\ ).
I Turmion Kätilöt suonano un Miscuglio di Musica e Ritmi da Discotunza (li si definisce infatti ,,industrial metallers''), che non apprezzo, con un Sound simile a Rammstein e Oomph (-_____-''''''').
I Teräsbetoni, invece, hanno un Nome mondiale XD: Cemento armato.
Peccato che facciano un ,,Heavy Metal'' con Chitarre che suonano in Modo non tanto lontano da quelle dei Sonata (Tipo ,,Squillo'' Cheesy) e che usino una Voce più adatta al Power/Epic.
Io direi che le migliori Produzioni finlandesi di cui sono a Conoscenza sono i Children, che non cantano in Finlandese (ma va be'. Lol) e che erano meglio nella loro Fase iniziale, ed i Sotajumala (in Particolare, l'Album ,,Death Metal Finland (2004)''). (Non a Caso, il mio Nome è una loro Canzone, anche se non la mia preferita fatta da loro, che è ,,Meidän Maa''.)

moi moi.
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #10 inserita:: Marzo 21, 2008, 16:05:33 »

Strano, io ho sempre pensato che la Finlandia fosse la patria del metal.
Haluaisin asua Suomessa
Elämän Vihollinen
Tulokas
*

« Risposta #11 inserita:: Marzo 21, 2008, 17:17:34 »

Anche io...D'oh xD: difatti, quando mi piacevano un Botto i Children Of Bodom (ma non amavo ancora il Finlandese), ero più che convinto che la Patria del Metal fosse la Finlandia, con tutti i Viaggi mentali connessi...poi, mi sono reso Conto che (secondo i miei Parametri, eh xD) non lo è. Magari, però, pullula (Parola che suona finlandese Grin) di Metallari che ascoltano Musica norvegese/svedese e, in tal Caso, si potrebbe considerarla ,,metallimusiikkin maa" (<-- credo ^^"'). Smiley
Resta il Fatto che, Musica a Parte, la Finlandia è una Spanna sopra i Paesi limitrofi, se si parla di Lingue.
(Sono pur sempre Pareri personali, questi. ^^)

moi moi.

ps-Quasi dimenticavo: i Korpiklaani (ex Shaman), Gruppo Folk Metal, sono simpaticissimi xD.
http://it.youtube.com/watch?v=XOKbhQbvpPA
Tulokas
*

« Risposta #12 inserita:: Marzo 24, 2008, 19:43:07 »

Dipende da cosa ascoltate Smiley è riduttivo dire che la finlandia NON è la patria del metal a una fan dei korpiklaani  Grin
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #13 inserita:: Marzo 26, 2008, 13:12:09 »

O ad un fan del power metal.
Haluaisin asua Suomessa
PelkoDen
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #14 inserita:: Aprile 27, 2008, 22:39:13 »

Terve!
Bah, sinceramente, trovo che per avere del buon Metallo, ci si debba spostare ad Ovest: in Norvegia per il Black ed in Svezia per il Death. In Finlandia, ci sono Gruppi che non eccellono, a mio Avviso; è ovvio che, non piacendomi Power/Epic/Gothic Metal ed affini, non mi riferisco a Gruppi come i Sonata e gli Apocalyptica (che rispetto) o ai Nightwish (che stento a rispettare perché a me fanno cadere le Braccia ;\ ).
I Turmion Kätilöt suonano un Miscuglio di Musica e Ritmi da Discotunza (li si definisce infatti ,,industrial metallers''), che non apprezzo, con un Sound simile a Rammstein e Oomph (-_____-''''''').
I Teräsbetoni, invece, hanno un Nome mondiale XD: Cemento armato.
Peccato che facciano un ,,Heavy Metal'' con Chitarre che suonano in Modo non tanto lontano da quelle dei Sonata (Tipo ,,Squillo'' Cheesy) e che usino una Voce più adatta al Power/Epic.
Io direi che le migliori Produzioni finlandesi di cui sono a Conoscenza sono i Children, che non cantano in Finlandese (ma va be'. Lol) e che erano meglio nella loro Fase iniziale, ed i Sotajumala (in Particolare, l'Album ,,Death Metal Finland (2004)''). (Non a Caso, il mio Nome è una loro Canzone, anche se non la mia preferita fatta da loro, che è ,,Meidän Maa''.)

moi moi.
Mi sa che non conosci la vergognosa pseudomusica-alias inquinamentoacustico italiana se disprezzi quella finlandese
QUANDO L'UOMO DEV'ESSERE UOMO, LA PAURA LO RENDE INFAME
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: