Terve!
Bah, sinceramente, trovo che per avere del buon Metallo, ci si debba spostare ad Ovest: in Norvegia per il Black ed in Svezia per il Death. In Finlandia, ci sono Gruppi che non eccellono, a mio Avviso; è ovvio che, non piacendomi Power/Epic/Gothic Metal ed affini, non mi riferisco a Gruppi come i Sonata e gli Apocalyptica (che rispetto) o ai Nightwish (che stento a rispettare perché a me fanno cadere le Braccia ;\ ).
I
Turmion Kätilöt suonano un Miscuglio di Musica e Ritmi da Discotunza (li si definisce infatti ,,industrial metallers''), che non apprezzo, con un Sound simile a Rammstein e Oomph (-_____-''''''').
I
Teräsbetoni, invece, hanno un Nome mondiale XD: Cemento armato.
Peccato che facciano un ,,Heavy Metal'' con Chitarre che suonano in Modo non tanto lontano da quelle dei Sonata (Tipo ,,Squillo''

) e che usino una Voce più adatta al Power/Epic.
Io direi che le migliori Produzioni finlandesi di cui sono a Conoscenza sono i Children, che non cantano in Finlandese (ma va be'. Lol) e che erano meglio nella loro Fase iniziale, ed i
Sotajumala (in Particolare, l'Album ,,Death Metal Finland (2004)''). (Non a Caso, il mio Nome è una loro Canzone, anche se non la mia preferita fatta da loro, che è ,,Meidän Maa''.)
moi moi.