Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
QUANDO RESTA UN SOGNO
Forum di finlandese.net
Aprile 12, 2026, 00:23:26 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: QUANDO RESTA UN SOGNO  (Letto 13761 volte)
PelkoDen
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #15 inserita:: Maggio 26, 2007, 22:21:53 »

Anch'io non intendo andar via dall'Italia..
Per due motivi: 1.Non riuscirei a stare lontano dalla mia città e dalla mia squadra..perchè sono cose che ho dentro, ho nel dna..le amo alla follia...
2. Non sono il tipo che abbandona la nave mentre sta affondando..L'Italia fa schifo? sì, e io faccio tutto quello che posso, nel mio piccolo per migliorarla..so che una persona da sola non può fare niente per migliorarla..ma spero che esista qualcuno che fa come me...

Sono d'accordo con te Kahru..
se fossimo di meno in Italia saremmo più civili, staremmo meglio, saremmo meno violenti...
Basta pensare al fatto che gli abitanti della sola Milano sono tanti quanti gl'abitanti dell'intera Svizzera...
QUANDO L'UOMO DEV'ESSERE UOMO, LA PAURA LO RENDE INFAME
pimeäkuu
Juniori
**

« Risposta #16 inserita:: Maggio 31, 2007, 14:35:26 »

Bisogna dire, però, che anche l'Italia è oggetto di esterofilia....guardate quanti stranieri vengono qui o ci prendono una seconda casa (buon per loro!) perchè la trovano meravigliosa. A volte non li capisco proprio, se devo essere sincera, ma poi invece penso che sia comprensibile: un conto è abitarci e scontrarsi con la vita di tutti i giorni, le abitudini, le leggi e il sistema giudiziario, la sanità etc... e un conto è passarci un periodo, dove ovviamente vedi tutti i lati positivi e le differenze col paese di origine. E lo stesso credo che capiti a noi con la Finlandia, sebbene ci siano davvero diverse cose che qui non tollero proprio. Non è questione di abbandonare la nave che affonda. Ormai siamo in Europa, no?  Grin
Battuta a parte, credo che certe cose non possano mai cambiare, chiamatemi pure pessimista e poco fiduciosa nei nostri confronti, ma la penso così. Sono talmente radicate che andrebbe in frantumi l'Italia intera estirpandole. Diciamo che sono "un pò" disillusa. Undecided Non tiratemi le pietre, però, ok?  Grin
Sisu, veri ja kunnia,
Perämeri ja pohjanmaa...Routasydän
rennaaffumicata
Utente non iscritto
« Risposta #17 inserita:: Luglio 06, 2007, 20:38:14 »

ciao a tutti..sono 1 nuova iscritta Grin! anke io..come molti di voi..nn sono mai stata in finlandia xkè nessuno ci vuole venire!mi sparano le classiche scuse "in inverno fa freddo..in estate è meglio andare in posti caldi"! andare da sola..mi sembra abbastanza triste.. così sono qui...a sbavare sui vari cataloghi ke l'ente del turismo finlandese mi manda per posta e sui vari siti internet Tongue. nel periodo estivo costa parecchio e in inverno..anke peggio! ho visto dei cataloghi x il periodo natalizio/capodanno/ponte di s.ambrogio (nell'ordine di 1600/1800 x 3/4 giorni  Cry Cry)....aiuto! c'è da spararsi!!!!!
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #18 inserita:: Luglio 06, 2007, 20:52:40 »

andare da sola..mi sembra abbastanza triste.. così sono qui...a sbavare sui vari cataloghi ke l'ente del turismo finlandese mi manda per posta e sui vari siti internet Tongue. nel periodo estivo costa parecchio e in inverno..anke peggio! ho visto dei cataloghi x il periodo natalizio/capodanno/ponte di s.ambrogio (nell'ordine di 1600/1800 x 3/4 giorni  Cry Cry)....aiuto! c'è da spararsi!!!!!

Le cifre di cui parli mi sembrano eccessive.
Ormai anche da Milano con Blue1 ci sono voli relativamente economici per Helsinki (140 euro a/r).
Poi se si vuole risparmiare ci sono ottimi ostelli ad Helsinki.

Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
rennaaffumicata
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserita:: Luglio 06, 2007, 21:09:25 »

si ma sai..le agenzie ti mandano sempre i preventivi degli hotel superfighi con 200 stelle..quindi puo' anche essere il quello il problema.
ci si puo' fidare comunque degli ostelli?Huh
« Ultima modifica: Luglio 07, 2007, 19:35:43 da rennaaffumicata » Registrato
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #20 inserita:: Luglio 07, 2007, 16:35:48 »

Vai tranquilla Renna.
Io non amo gli ostelli, ma a quello di Helsinki mi sono trovato bene. È a due passi dalla Kauppatori ed è servito bene da una linea di tram. Ci sono anche stanze singole se vuoi!

Ciao Smiley
Utente non iscritto
« Risposta #21 inserita:: Luglio 07, 2007, 19:28:17 »

ottimo allora...grazie a tutti per le dritte che mi avete dato!!! Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Luglio 07, 2007, 19:36:17 da rennaaffumicata » Registrato
Ersu
Täysjäsen

« Risposta #22 inserita:: Luglio 07, 2007, 22:51:41 »

Se non sbaglio si chiama Eurohostell... io ci sono stato nel 97, molto pulito e poi comodo da raggiungere con il tram che ferma lì vicino.....poi nei miei viaggi ospite della mia ex e in cottage al lago... ricordi sempre vivi e pulsanti nella mia mente e nel cuore........
sei magica bella Suomi
Enzo
Täysjäsen

« Risposta #23 inserita:: Luglio 10, 2007, 08:51:48 »

sì sì pure io mi sono trovata bene in ostello. i prezzi da catalogo delle agenzie sono una ladrata, meglio organizzarselo da soli il viaggio. Wink
Finland in my heart <3<3<3
rennaaffumicata
Utente non iscritto
« Risposta #24 inserita:: Luglio 10, 2007, 19:38:34 »

sono dei ladri assurdi!!!!ma non si vergognano a proporre dei prezzi così?Huh Grin Grin grazie molto delle informazioni..ora vedo di organizzarmi bene il viaggio  Grin Roll Eyes
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #25 inserita:: Luglio 22, 2007, 18:24:29 »

sono dei ladri assurdi!!!!ma non si vergognano a proporre dei prezzi così?Huh Grin Grin grazie molto delle informazioni..ora vedo di organizzarmi bene il viaggio  Grin Roll Eyes

Alla fine hai deciso di andare da sola/o?
QUANDO L'UOMO DEV'ESSERE UOMO, LA PAURA LO RENDE INFAME
Tuikku
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #26 inserita:: Luglio 23, 2007, 08:25:22 »

Io da un paio di settimane sto organizzando un viaggio "all'inverso", sarò in Italia dal 9 al 16 settembre. I voli Blue1 Helsinki - Roma Fiumicino e Milano Malpensa - Helsinki mi sono costati 244 euro con le tasse. Volo però di domenica, e i voli infrasettimanali costano fino a 50 euro meno a tratto. In ogni caso il prezzo mi sembra ottimo considerando che 10 anni fa si andava a spendere sui 1300-1400 marchi finlandesi (sui 230-240 euro) a tratto, magari facendo scali sugli aeroporti più assurdi (mi è capitato pure Varsavia).
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #27 inserita:: Febbraio 25, 2008, 11:54:36 »

Io invece con una compagnia di voli low cost per andare a Tampere ho fatto scalo a Francoforte. Però ho speso circa100 euro per andata e ritorno.
Haluaisin asua Suomessa
Rakkaus84
Tulokas
*

« Risposta #28 inserita:: Aprile 11, 2008, 18:14:17 »

Salve a tutti gente!
mi son appena registrata..

Tutti voi parlate di viaggi in finlandia..
e a me vien da urlare dalla rabbia.. Perchè il mio viaggio è saltato da qualche settimana..a causa del termine di una grande amicizia..
Possibile che non trovo nessuno che verrebbe nel posto più bello del mondo con me? Huh

Ciao PelkoDen,
guarda, ti capisco perchè anche io mi trovo in una situazione simile al momento.
Però sai, io ti suggerirei di prendere il coraggio a 2 mani ed andare da sola. Magari aspetta di sentirti pronta se in questo momento non te la senti di affrontare un viaggio in solitaria.
Guarda, anche io sono in questo limbo. Il mio ragazzo putroppo fa un lavoro che non gli permette di progettare le ferie con l'anticipo dovuto, la mia amica al momento non si può muovere per altre ragioni ed  io sono qua che vorrei poter partire ma dall'altra parte l'andare sola mi spaventa.
Però ho una certezza: so che la voglia di rivedere la mia amata Finlandia sarà maggiore della mia paura di viaggiare da sola. 
Aspetto solo il momento giusto oppure sai, non sia mai che nel frattempo si trovi qualcuno con cui condividere quest'esperienza!
Vedrai che avrai la tua vacanza nel posto più bello del mondo!

Fammi sapere come è andata!

un abbraccio,
-Francesca-
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #29 inserita:: Aprile 11, 2008, 21:55:17 »

beh ragazuole io quest'estate sono in Finlandia ( causa ragazzo là ) per un mese magari ci si vede no?  Grin tra l'altro frequenterò il corso ad Helsinki
Anna!
Pagine: 1 [2] 3   Vai su
  Stampa  

Vai a: