Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Grammatica finlandese di Loikala
Forum di finlandese.net
Ottobre 09, 2025, 10:55:17 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Grammatica finlandese di Loikala  (Letto 4978 volte)
Lemminkäinen_76
Tulokas
*

« inserita:: Dicembre 05, 2006, 15:42:37 »

Che ne pensate di questo libro?
Qualcuno di voi lo conosce? non credo ce ne siano molti in giro qui in Italia, forse potrebbe valer la pena comprarlo?
ciao!
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 05, 2006, 17:32:11 »

Qui trovi un commento.

Moi moi
Olen palatut! Grin
AndreaIt
Täysjäsen

Moi!

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 15, 2006, 17:05:04 »

Ho comprato questo ormai due anni fa. Ti posso assicurare che non serve a niente, nel senso che non si può studiare la lingua servendosi solo di questo libro.
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 08, 2008, 17:58:48 »

ho comprato questo libro pensando che fosse una normale grammatica finlandese ma sono rimasta abb. insoddisfatta sembra adatto a linguisti perchè vengono usati termini tecnici dei linguisti ed è abb. difficile da capire...
che delusione
Anna!
Markku Uula Aleksi Laiho
Täysjäsen

piipaa ;) mulla on Aleksin kitara :D

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 16, 2008, 20:07:44 »

molto deludente davvero perché se non utilizzassi questo forum e un altro libro e altre fonti sparse per la rete non riuscirei sicuramente a capire fino in fondo la grammatica..per quanto riguarda i termini non li ho trovati così difficili, forse perché sapendo un po' di grammatica italiana li collego Undecided

moikka : >
beth87
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 17, 2008, 09:14:26 »

intendo quando parla di vocali alte medie o basse...arrotondate non arrotondate chiuse semichiuse.....
io ho studiato al liceo lingustico per 5 anni   ( inglese, francese e tedesco) e anche latino di grammatica ne abbiamo fatte eccome
ma non ho mai sentito parlare di queste vocali...

oppure quando parla di vocali occlusive bilabbiali dentali... mi sembra di sentire le mie ex compagne ( che studiano ora lingue all'università)
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2008, 09:17:07 da beth87 » Registrato

Anna!
Markku Uula Aleksi Laiho
Täysjäsen

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 17, 2008, 11:02:59 »

intendo quando parla di vocali alte medie o basse...arrotondate non arrotondate chiuse semichiuse.....
io ho studiato al liceo lingustico per 5 anni   ( inglese, francese e tedesco) e anche latino di grammatica ne abbiamo fatte eccome
ma non ho mai sentito parlare di queste vocali...

oppure quando parla di vocali occlusive bilabbiali dentali... mi sembra di sentire le mie ex compagne ( che studiano ora lingue all'università)

secondo me basta non preoccuparsi di queste vocali..io ho preso dei file audio con le vocali a, ä, o, ö, u, y e ora e le scolto assiduamente nel tragitto in autobus per andare a ascuola..ti assicuro che in mezz'ora ti vengono fuori anche dalle orecchie Grin

io quando incontro un concetto che non riesco a capire cerco di comprenderlo col dizionario o mi faccio aiutare dai miei amici che non conoscono il finlandese ma l'italiano si Cheesy Cheesy
casomai puoi chiedere in questo forum Grin

comunqe penso di parlare a nome di tutti quando dico che non sei sola Wink

moikka : >

p.s. anche noi abbiamo vocali occlusive, labbiali, ecc.. consonanti liquide ecc. perciò non vedo motivo di preoccuparsene Cheesy
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #7 inserita:: Aprile 05, 2008, 11:01:25 »

La sezione grammatica del 'nostro' sito mi sembra ben fatta. È già un inizio.
Haluaisin asua Suomessa
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #8 inserita:: Aprile 05, 2008, 12:45:08 »

Anch'io. Infatti al momento non uso nessun libro.
Haluaisin asua Suomessa
Markku Uula Aleksi Laiho
Täysjäsen

« Risposta #9 inserita:: Aprile 05, 2008, 12:48:00 »

Anch'io. Infatti al momento non uso nessun libro.

guarda che ho scritto che un libro ce l'ho ma é stata proprio la grammatica su questo sito che mi ha sospinto e convinto a comprare una grammatica sebbene scadente  Undecided

heiHei
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #10 inserita:: Aprile 05, 2008, 13:13:47 »

Io volevo dire che iniziato dalla grammatica qui ma non ho ancora guardato tutte le lezioni. Forse mi sono spiegato male.
Haluaisin asua Suomessa
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: