Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
legge sulla fecondazione assistita
Forum di finlandese.net
Ottobre 10, 2025, 17:40:39 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: legge sulla fecondazione assistita  (Letto 3209 volte)
elsie
Juniori
**

« inserita:: Ottobre 13, 2006, 13:03:26 »

esattamente in questo momento si sta votando in parlamento la nuova legge sulla limitazione della fecondazione assistita. Se tale legge passerá, non sará piú possibile per le coppie di donne e per le donne sole usufruire dei servizi di fecondazione artificiale, perlomeno non in finlandia. Ieri, mentre all'interno del parlamento si discuteva sulla legge, fuori c'é stata una manifestazione per gridare il diritto di ogni donna di soddisfare il proprio desiderio di maternitá. Contemporaneamente un gruppo di fanatici religiosi promuoveva il concetto tradizionale di famiglia (quale sarebbe poi?) e bollava i figli di coppie di donne come sicuri futuri problemi per la societá.
http://www.hs.fi/kotimaa/artikkeli/Hedelm%C3%B6ityshoidot+sallitaan+jatkossakin+my%C3%B6s+naispareille/1135222288166

Si sta parlando di diritti umani, del diritto di avere figli anche se non si rientra nel tradizionale schema di famiglia madre-padre. So che molti pensano che gli omosessuali abbiano diritto a vivere la loro relazione, ma che non dovrebbero coinvolgere dei bambini, perché i suddetti bambini si meriterebbero una vita normale (!!). A tutte queste persone vorrei ricordare che l'essere omosessuale non elimina il desiderio di maternitá, e questo desiderio ha tutto il diritto di essere espresso.

Io sono fiduciosa sulla votazione di oggi, spero sempre che prevalga la comprensione e che le leggi vengano fatte tenendo conto dei bisogni della societá, anche se soltanto di una minoranza della societá.

Vi terró aggiornati, intanto chi é solidale incroci le dita insieme a me!
***LA realtá é magica quanto la magia é reale***
elsie
Juniori
**

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 13, 2006, 13:19:24 »

Pronto aggiornamento!!
La votazione si é conclusa, e le coppie di donne e le donne sole possono ancora usufruire della fecondazione artificiale!!
Voti 105 - 83
 Cheesy
elsie
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 13, 2006, 14:19:57 »

per ulteriori info si puó cliccare sul link sopra, che é lo stesso di prima ma é magicamente cambiato
mardy
Juniori
**

Nokia boy

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 13, 2006, 23:47:09 »

Vi terró aggiornati, intanto chi é solidale incroci le dita insieme a me!
Gli altri le incrocino con me!  Smiley
Juniori
**

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 14, 2006, 12:02:50 »

troppo tardi (per gli altri)...
finnica
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 15, 2006, 09:27:54 »

Ne sono molto contenta, putroppo io devo subire le consequenze della legge 40 qui in Italia... tremenda....

Conosco anche una una italiana che viaggia fino in finlandia a fare fecondazione eterologa perchè vietata da quasta legge assurda, spende circa 10 000 per ogni tentativo, è pazzesco.. e poi in Italia sono bravissi, solo che i medici non possono farlo visto che è contro legge  Cry
Täysjäsen

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 18, 2006, 18:07:28 »

eh l'italia in fatto di leggi  ne deve fare ancora un bel po' di strada. Undecided

sono contenta per la Finlandia, ancora una volta si dimostra un paese all'avanguardia che non si nasconde dietro falsi moralismi.
Finland in my heart <3<3<3
elsie
Juniori
**

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 20, 2006, 11:48:12 »

finnica, com'é possibile che la donna che conosci spenda 10.000 euro per ogni tentativo? Io son ben al corrente dei prezzi e sono molto piú bassi... e non penso che qui in finlandia se ne approfittino degli stranieri alzando i prezzi. Forse peró sono trattamenti in parte supportati dallo Stato e se si é stranieri non si ha diritto al sussidio, ma comunque il prezzo mi sempra esageratamente alto.
 Huh
finnica
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 20, 2006, 22:52:49 »

Probabilmente il prezzo/tentativo lei ha messo tutto, i voli e soggiorni, magari ha contato anche gli analisi che deve pagare a a parte qui in italia... se si potesse fare eterologa in italia, voli e soggiorni non erano necessari... credo che l'icsi eterologa in se costa sui 5000-6000.

In italia un ICSI omologa in un centro privato costa 3000-4000 euro.
  Stampa  

Vai a: