ciao sono nathalie e mi sono trasferita in finlandia da due settimane per convivere con il mio ragazzo finlandese: sono venuta qui senza avere già un lavoro o essere iscritta all'università, ma mi sono laureata in triennale a giugno e sono partita... un po' azzardato?
Beh, se l'amore ti ha convinta a venire fin qui pur con tutte le difficoltà che potresti incontrare, puoi esserne contenta! Non è da tutti.
Io invece ho fatto l'inverso: sono venuto a Helsinki solo per lavoro; ma se avessi avuto la ragazza in Italia, non mi sarei mai mosso di là!

se non lo avessi fatto lo avrei rimpianto per sempre, e poi si fa sempre in tempo a tornare in italia.
Meno male che c'è la finnair e altre compagnie, perché se fosse per l'alitalia mi sa che potresti avere qualche problema.

ah, io sono italo-francese...
Più Materazzi o più Zidane?
c'è qualcuno a helsinki?
No, non appena sei arrivata tu sono scappati tutti...

ora sono in un'altra città ma a gennaio vorrei andare ad abitare ad helsinki perchè qui c'è poco per una straniera che non parla ancora la lingua...
Io sono a Helsinki da settembre; tu dove sei? Mi hanno raccontato che in alcuni paesetti più sperduti, dove le persone si conoscono tutte, l'essere straniero è quasi una garanzia di successo con le ragazze del posto. Ma anche che i ragazzi del posto non ci mettono tanto a impiantarti la lama di un coltello in corpo...

Magari sei da quelle parti?