Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
terve! (scusate la lunghezza..è un pò uno sfogo!)
Forum di finlandese.net
Novembre 23, 2025, 16:34:41 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: terve! (scusate la lunghezza..è un pò uno sfogo!)  (Letto 7389 volte)
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #15 inserita:: Settembre 20, 2006, 22:58:34 »

P.s. per caso l`associazione finlandese a Roma organizza corsi di lingua?
Sì, dovrebbero iniziare in ottobre.
Olen palatut! Grin
Nix
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserita:: Settembre 22, 2006, 11:32:03 »

Esatto come dice Jääkko dovrebbero effetivamente iniziare tra poco. Io avevo cominciato a seguirli poi per diversi motivi ho dovuto interrompere, forse la pi' bella e costruttiva esperienza che ho fato in lingua finlandese.
Io ho sempre amato Roma per anni, ad oggi vedendo la "romanità" e quello che è diventata,mi accorgo non tanto di volerla cambiare, ma di non sentirmi più parte di lei, la vivo come un turista ammirato dal passato disgustato dal presente, ma non mi sento più parte della città.
Cris
Tulokas
*

« Risposta #17 inserita:: Settembre 22, 2006, 12:53:15 »

Esatto come dice Jääkko dovrebbero effetivamente iniziare tra poco. Io avevo cominciato a seguirli poi per diversi motivi ho dovuto interrompere, forse la pi' bella e costruttiva esperienza che ho fato in lingua finlandese.
Cris

Ragazzi, dove posso trovare qualche ulteriore informazione?? Sto pensando di seguirli..per me sarebbe possibile andare a Roma due tre volte a settimana, però dovrei sapere con precisione gli orari, la sede...e i costi!
Su internet non ho trovato nulla a proposito dell'Associazione Finlandese di Roma...qualche recapito??
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #18 inserita:: Settembre 22, 2006, 17:43:02 »

Se faranno come per l'anno scorso, il corso costerà circa 300 € e si terrà di sabato. Per maggiori informazioni sulla Suomi Seura rivolgersi presso l'Ambasciata finlandese in Italia.

Moi moi
Olen palatut! Grin
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #19 inserita:: Settembre 22, 2006, 20:30:36 »

Altri dettagli in questo post.
Meglio cercare prima sul forum Wink
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
andreadepaoli
Tulokas
*

« Risposta #20 inserita:: Settembre 24, 2006, 10:07:54 »

Smiley Ciao Gianni sono Andrea e vivo a Padova,la Finlandia l'ho conosciuta 20 anni fà perchè ho conosciuto una ragazza finlandese che studiava in Italia.
Le cose erano mollto diverse sia in Italia che in Finlandia.La Finlandia era uno dei paesi più costosi al mondo,non c'era internet così diffuso,tutto era molto complicato ho visto la comunità italiana a Helsinky,conosciuto l'ambasciata per pratiche burocratiche,vissuto a helsinky,sposato a Helsinky,divorziato,potrei scrivere un libro,la Finlandia é bellissima se hai un lavoro,e stai bene con te stesso.Adesso che vivo in Italia dopo tanti anni,la Finnlandia è sempre nel mio cuore auguro a tè tanta fortuna,e ti consiglio,
di andare oltre i soliti stereotipi del nostro paese il cibo, i vestiti.il belpaese,
L'Italia è bella ma molto complicata, la Finlandia meno ma puoi trovare tutto quello che che c'è in Italia.moi moi
  Stampa  

Vai a: