Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Viaggi in Finlandia estate 06
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 14:21:34 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Viaggi in Finlandia estate 06  (Letto 8100 volte)
Ersu
Täysjäsen

« inserita:: Maggio 14, 2006, 14:00:16 »

Moi Moi kaikille,
io sarò ad Helsinki dal 23 al 30 di agosto avrei voluto e vorrei restarci di più ma il lavoro mi impone di far ritorno in Italia.
sicuramente altri di noi saranno ad Helsinki o in tutta la regione.Invaderemo la Finlandia , spero  di trovare tante altre persone e di trascorrere un' altra fantastica esperienza in questa magnifica terra.
Suomi aspettami che arrivo.
moi enzo
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Maggio 14, 2006, 15:39:06 »

Benvenuto amore  Wink

forse andremo vicino a Mikkeli con Teresa e Sami e la mia mamma mi ha promesso di fare la paella quando vieni Smiley

N.B ci vediamo a Madrid tesorone  Grin Kiss Kiss
"Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
+LAURA+
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Maggio 28, 2006, 15:53:18 »

ciao io mi sono appena iscritta! mi chiamo Laura ed ho 25 anni, quest'estate "dovrei" andare ad Helsinki per una settimana, dico dovrei perchè a tutt'ora sono completamente sola e la cosa un po' mi impaurisce e demoralizza   Undecided spero di trovare in questo forum altre persone che vadano in finlandia nel mio stesso periodo e noto che tu partirai quando io saro' già al lavoro da 3 giorni  Tongue
Seniori

« Risposta #3 inserita:: Maggio 28, 2006, 18:26:16 »

sono completamente sola e la cosa un po' mi impaurisce e demoralizza   Undecided
Non farti impaurire o demoralizzare, Helsinki e' una citta' che si visita tranquillamente anche da soli! Comunque, benvenuta nel forum.
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Maggio 29, 2006, 07:50:14 »

Moi kaikille,
non preoccuparti Laura anche sola ti divertirai tanto. come ho letto nei tuoi vari post , ogni tanto si può anche non passare le vacanze al sole.Io da napoletano torno sempre ad Helsinki anche perchè la mia ragazza vive lì e non mi pesa andare al fresco in estate. Avrai tantissime cose da vedere e le info le potrai trovare navigando in questo forum dove ci sono anche tanti racconti di viaggi deinostri amici , poi per le tue curiosità non esitare a mandare dei post e vedrai che certamente sarai  risposta.troverai altri italiani di sicuro e credo che le tue amiche si perderanno dei posti meravigliosi......  resterò solo una settimana tra Helsinki e Valkeakoski poichè io e Marsu saremo  a Madrid  la settimana prima di venire ad Helsinki.il tuo sogno di vivere lì è anche il mio, forse accomuna tanti di noi nel forum e qualcuno ci segue anche da lì direttamente con la sua presenza facendoci sentire più vicini.
un forte saluto a tutti e buone vacanze .
Moi moi Kaikille ersu
Juniori
**

« Risposta #5 inserita:: Giugno 18, 2006, 22:32:31 »

Ciao a tutti!
Anche io mi sono iscritta da poco! Il mio ragazzo e io saremo a Helsinki dal 9 al 15 agosto!  Non vediamo l'ora di partire!
Non immaginavo che ci fossero così tanti finnofili in Italia...bello!  Grin
Così non mi sento sola!
Di finlandese conosco veramente solo 2 o 3 parole per adesso  Huh Huh, ma credo che con l'inglese non ci saranno problemi, giusto?
Ma mi sbaglio o ci sono finlandesi che conoscono l'italiano, almeno in questo forum?
Mi farebbe piacere fare due chiacchiere, con finnofili o finlandesi che siate!
Anche perchè avrei milioni di domande per soddisfare curiosità varie riguardo alla Finlandia...ma per adesso vi chiedo solo se avete qualche consiglio riguardo a cosa c'è a Helsinki che non dobbiamo assolutamente perdere. E poi come potrà essere il clima, per sapere che tipo di abbigliamento portare!
Spero che sia abbastanza fresco, perchè qui già adesso il caldo non lo sopporto più!
Grazie a tutti...anzi kiitos
Ele
Sisu, veri ja kunnia,
Perämeri ja pohjanmaa...Routasydän
Ersu
Täysjäsen

« Risposta #6 inserita:: Giugno 18, 2006, 22:51:22 »

Moi kaikille, anche io sarò lì ma dal 23 al 30 con la mia ragazza finlandese.
spero che il tempo sia fresco partendo dal caldo di Napoli vorrei trovare almeno un pò di fresco e non la pioggia , poi vedremo.... sì ci sono tantissimi che parlano e scrivono bene in italiano e tanta gente ognugna con una storia diversa alle spalle da raccontare.sicuramente non ti annoierai e potrai vedere tante cose e anche tanti concerti che si  svolgeranno, puoi andare a Suomenlinna io ci ritorno di sicuro.....poi tanti giri per i tanti luoghi verdi della città, la chiesa nella roccia...... poi...... non ti svelo tanto sarete voi poi a raccontarci al ritorno il tutto. andate nel ufficio turismo e prendete una mappa della città ed incominciate a girare ,alla fine avrete visto tanto ma non abbastanza e ci ritornerete.... io non ni sono mai stancato dalla mia prima volta nel 97.... da enzo
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Giugno 19, 2006, 11:53:20 »

Io spero di andare a settembre (farà già freddissimo? Undecided)..
Täysjäsen

« Risposta #8 inserita:: Giugno 19, 2006, 13:50:12 »

Normalmente in agosto anche in Finlandia sarà caldo, più di 25 gradi... Smiley ed anche settembre non è tuttavia abbastanza freddo  Wink io spero di ritornare a Napoli in settembre, ma questo si dipende dal mio ragazzo... Roll Eyes Roll Eyes
Ersu
Täysjäsen

« Risposta #9 inserita:: Agosto 29, 2006, 14:13:30 »

Moi kaikille,
 scrivo da Valkeakoski ed il tempo e´variabile in questa mia settimna in Suomi il tempo e´stato buono. siamo stati a Hirvensalmi ed abbiamo passato 3 giorni bellissimi senza la pioggia...... domani riparto per Madrid il mio viaggio termina, sono un po´ triste ma presto la mia ragazza mi raggiunge a Napoli per Natale. e poi compriamo gli anelli.... io voglio tornare presto, poi appena ritorno scrivo un piccolo diario di questa espeienza bellissima......una magica settimana tra Helsinki-Hirvensalmi e Valkeakoski..... ho imparato tante altre parole nuove.......... speriamo di continuare a studiare in italia la lingua.Sono felice e fortunato ad essere qui´..
Moi kaikille da Enzo e Marisa  Grin Grin
Täysjäsen

« Risposta #10 inserita:: Settembre 08, 2006, 21:34:16 »

Moi kaikille,
adesso scrivo dall' Italia, sono ritornato il 31 Agosto dopo una settimana passata in Finlandia con la mia ragazza Marisa. Ancora oggi ripenso a quelle magnifiche notti passate in terra finnica e la nostalgia mi prende , vorrei tanto scappare dal mio lavoro quotuidiano per passare bellissime giornate a camminare nei boschi, restare in riva al lago , essere nella tranquillità più totale.
Insieme alla mia ragazza Marsu , Teresa e Sami abbiamo passato 3 giorni fantastici ad Hirvesalmi ( Mantyniemi) vicino Mikkeli ......un 'esperienza fantastica che ricorderò per sempre nella mia vita.Era tutto come in una favola, quelle che da bambini ci raccontano i genitori, strani folletti nei boschi, la notte che sembra non arrivare, i suoni della natura, nessun rumore di civiltà moderna, solo noi e la NATURA... si la natura: l' essenza della vita , il polmone del mondo.La sauna, il bagno in mezzo al bosco, il caminetto per cuocere i MAKKARA , il cottege in riva al lago... avevo sempre sognato di viverci per un pò leggendo e guardando i tanti libri sulla finlandia e poi grazie a Sami , Teresa e la mia ragazza il tutto è diventato realtà,  ero un "bambino cresciuto" felice  di vivere quasi in un sogno... ci siamo divertiti tantissimo e fatto amicizia  ancor di più.Il mio sogno è diventato realtà, ho imparato ancora tanto da questa esperienza, alla fine tutti volevamo restare ancora insieme per altri giorni.Poi siamo andati dai genitori di Lei a Valkeakoski e poi ritorno ad helsinki per la mia partenza.......... le mie valigie erano chiuse per la partenza ma la mia mente è rimasta ancora lì nei boschi e immersa nel silenzio notturno della natura,  le stelle erano vicine a noi , si potevano toccare.... uno spettacolo incredibile, solo chi era presente può descrivere cosa abbiamo visto.La Finlandia mi ha stregato il cuore non solo con l' amore per la mia ragzza ma anche con la sua bellezza, io raramente ritorno in posti già visitati ma la Finlandia merita mille e più visite.
MOi kaikille da Enzo 
Juniori
**

« Risposta #11 inserita:: Settembre 09, 2006, 12:12:56 »

...oddio..sono commossa..la tua descrizione evoca delle sensazioni stupende e mi fai venire una gran voglia di andare in Finlandia!!! Che emozioni!
Per fortuna che tra poco vado..
A proposito, com'è il tempo a Helsinki nella prima metà di ottobre? Verso che ora fa buio?
WE SHINE LIKE LIKE STARS IN THE SUMMER NIGHT, WE SHINE LIKE STARS IN THE WINTER LIGHTS
marsu
Täysjäsen

« Risposta #12 inserita:: Settembre 09, 2006, 18:02:25 »

Moi kaikille,
adesso scrivo dall' Italia, sono ritornato il 31 Agosto dopo una settimana passata in Finlandia con la mia ragazza Marisa. Ancora oggi ripenso a quelle magnifiche notti passate in terra finnica e la nostalgia mi prende , vorrei tanto scappare dal mio lavoro quotuidiano per passare bellissime giornate a camminare nei boschi, restare in riva al lago , essere nella tranquillità più totale.
Insieme alla mia ragazza Marsu , Teresa e Sami abbiamo passato 3 giorni fantastici ad Hirvesalmi ( Mantyniemi) vicino Mikkeli ......un 'esperienza fantastica che ricorderò per sempre nella mia vita.Era tutto come in una favola, quelle che da bambini ci raccontano i genitori, strani folletti nei boschi, la notte che sembra non arrivare, i suoni della natura, nessun rumore di civiltà moderna, solo noi e la NATURA... si la natura: l' essenza della vita , il polmone del mondo.La sauna, il bagno in mezzo al bosco, il caminetto per cuocere i MAKKARA , il cottege in riva al lago... avevo sempre sognato di viverci per un pò leggendo e guardando i tanti libri sulla finlandia e poi grazie a Sami , Teresa e la mia ragazza il tutto è diventato realtà,  ero un "bambino cresciuto" felice  di vivere quasi in un sogno... ci siamo divertiti tantissimo e fatto amicizia  ancor di più.Il mio sogno è diventato realtà, ho imparato ancora tanto da questa esperienza, alla fine tutti volevamo restare ancora insieme per altri giorni.Poi siamo andati dai genitori di Lei a Valkeakoski e poi ritorno ad helsinki per la mia partenza.......... le mie valigie erano chiuse per la partenza ma la mia mente è rimasta ancora lì nei boschi e immersa nel silenzio notturno della natura,  le stelle erano vicine a noi , si potevano toccare.... uno spettacolo incredibile, solo chi era presente può descrivere cosa abbiamo visto.La Finlandia mi ha stregato il cuore non solo con l' amore per la mia ragzza ma anche con la sua bellezza, io raramente ritorno in posti già visitati ma la Finlandia merita mille e più visite.
MOi kaikille da Enzo 

Mi sento felice di sapere che ti è piaciuto stare a Hirvensalmi con noi amore mio. Anche io lo ricorderò per sempre, erano 3 giorni veramente belli... Cry Cry ma sicuro che ci sarà altri giorni belli e simili nel futuro  Smiley ti amo tantissimo Tesoro Mio, grazie di esistere e grazie per le due settimane splendide, erano due settimane più belle della mia vita  Grin
Koivu
Täysjäsen

« Risposta #13 inserita:: Settembre 12, 2006, 20:05:43 »

La tua descrizione, Ersu, è così vivida che mi ha fatto chiudere gli occhi e mi ha riportato mentalmente in Finlandia : per un attimo ero là : non vedo l' ora di ritornarci !!!  Tongue
Täysjäsen

« Risposta #14 inserita:: Settembre 14, 2006, 07:51:35 »

Moi kaikille,
MOi kaikille da Enzo 

sono commossa... Cry
Ti sogno ogni notte, dolce terra di verdi prati e limpide acque.
Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: