Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Loituma - Ievan Polkka
Forum di finlandese.net
Ottobre 12, 2025, 19:54:41 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Loituma - Ievan Polkka  (Letto 4803 volte)
_^[Sole]^_
Tulokas
*

« inserita:: Maggio 01, 2006, 18:57:14 »

Ciao a tutti. Premettendo che a parte qualche amica finnica io non ho nulla a che fare con la Finlandia (ahimè) e che venni a conoscenza di questo forum tramite un amico un annetto fa (per cui non millanto credito), mi sono registrato per avere informazioni su Levan Polkka, canzone dei Loituma che sta portando via neuroni e anni di vita a me e a chi mi sta vicino. Il testo ha un senso compiuto? E in questo caso, di cosa parla?
Ciao a tutti e grazie.

Gianluca
« Ultima modifica: Maggio 03, 2006, 21:59:13 da _^[Sole]^_ » Registrato
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #1 inserita:: Maggio 02, 2006, 09:15:51 »

Ciao Sole e benvenut*. Smiley

Noooo quella era una cosa che ha fatto impazzire milioni di persone online Smiley

Prima il link serio:
http://www.tvfolk.net/artistVideo.php?ID=420&resolution=high , dove si vedono i Loituma che la cantano live.  Smiley
Disclaimer: a me i Loituma piacciono molto!
Poi il link faceto: http://ahom.ru/rabota/tuma.swf ... attenzione che non riuscite più a chiuderlo e non vorrete ascoltare altro per ore!!  Grin  Grin

La versione "faceta" è un brano della canzone che forse non ha molto senso compiuto, mentre la canzone in sé ha delle parole sensate... solo che ci vorrebbe un finno per trascriverle e tradurle, in internet non sono riuscito mai a trovarle.

Ciao, a presto!
« Ultima modifica: Maggio 03, 2006, 23:09:57 da Karhu » Registrato
salla
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Maggio 02, 2006, 11:58:26 »

Qui c'è il testo sia in finlandese che in inglese  Smiley
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Maggio 02, 2006, 16:07:15 »

Ciao Sole e benvenut*. Smiley

Ma infatti tutto è nato dal link "faceto" e dalle testate al muro che davamo io e un'amica perché non riuscivamo a smettere di vedere ed ascoltare quella nenia infernale.
Successivamente siamo arrivati a questo link "http://www.tvfolk.net/video_ref/loituma_MSTRH.mov" che poi non è altro che il tuo e da lì a capire chi fossero e che nazionalità avessero il passo è stato breve.

Sono davvero molto bravi, ho preso l'album che contiene levan polkka e l'ho messo subito nel mio lettore mp3....ormai è una droga  Grin

Grazie per le informazioni  Wink
« Ultima modifica: Maggio 03, 2006, 21:59:32 da _^[Sole]^_ » Registrato
_^[Sole]^_
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Maggio 02, 2006, 16:12:46 »

Qui c'è il testo sia in finlandese che in inglese  Smiley

Perfetto!! Grazie Salla, finalmente potrò di canticchiarla senza inventare suoni onomatopeutici oscuri al genere umano  Grin

(ovviamente eviterò di cantarla vicino a finlandesi...ho pur sempre una reputazione  Cool )

Grazie ancora!
Ciau.
« Ultima modifica: Maggio 03, 2006, 21:59:56 da _^[Sole]^_ » Registrato
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #5 inserita:: Maggio 02, 2006, 22:47:36 »

Prima il link serio:
http://www.tvfolk.net/artistVideo.php?ID=420&resolution=high , dove si vedono i Loituma che la cantano live.  Smiley
Disclaimer: a me i Loituma piacciono molto!
Poi il link faceto: http://ahom.ru/rabota/tuma.swf ... attenzione che non riuscite più a chiuderlo e non vorrete ascoltare altro per ore!!  Grin  Grin

Non conoscevo questo gruppo folk.Hai ragione a dire che si potrebbe ascoltare per ore Smiley.
Ipnosi acustica Smiley

Sai dove è possibile ascoltare (anche frammenti) di altri brani ??
« Ultima modifica: Maggio 02, 2006, 22:50:16 da nalleG » Registrato

Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #6 inserita:: Maggio 03, 2006, 16:18:17 »

Ah, ecco cos'era!
Proprio qualche giorno fa un amico mio mi aveva segnalato il link "faceto" non perché fosse finlandese (non se ne sarebbe mai reso conto Cheesy), bensì perché accusava gli stessi sintomi di ipnosi che millantate voi Wink .
Io sono anormale, allora: non mi suscita nessun effetto particolare, smetto quando voglio (Cheesy se ci metto molto impegno... Wink).
Tutto questo dimostra comunque la musicalità unica della lingua finlandese.

Moi moi

P.S.: ah, dimenticavo: il titolo esatto non è "Levan Polkka", bensì "Ievan Polkaa". É la polka di Ieva, mica di Leva! Cheesy
« Ultima modifica: Maggio 04, 2006, 13:45:10 da Jääkko » Registrato

Olen palatut! Grin
_^[Sole]^_
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Maggio 03, 2006, 22:04:49 »

Tutto questo dimostra comunque la musicalità unica della lingua finlandese.

E' la cosa a cui pensavo ascoltando l'album; trovo che sia una lingua molto gradevole da sentire.

Gianluca

P.S. Topic cambiato...almeno nei limiti della mia registrazione Wink
  Stampa  

Vai a: