Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
una chat per finlandese.net?
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 10:11:17 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Sondaggio
Domanda: Una chat per finlandese.net:
mi interessa e parteciperei attivamente - 30 (63.8%)
è utile ma la userei raramente - 16 (34%)
benché utile non la userei - 1 (2.1%)
sarebbe inutile, non ne vale la pena - 0 (0%)
Totale votanti: 46

Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: una chat per finlandese.net?  (Letto 14976 volte)
Syl
Tulokas
*

« Risposta #15 inserita:: Agosto 03, 2005, 20:58:16 »

A me interesserebbe,anche se solo con la lingua scritta:mi servirebbe pure sentir parlare ma mi rendo conto che è difficle da realizzare!
Però non ho l'adsl,posso partecipare lo stesso?
« Ultima modifica: Novembre 18, 2005, 22:59:58 da geppolet » Registrato
Tuisku
Täysjäsen

« Risposta #16 inserita:: Agosto 04, 2005, 16:17:30 »

A quanto ho letto molti vorrebbero imparare il finlandese chattando con persone madrelingua. Personalmente temo sia troppo deludente se si è alle prime armi e senza dizionario a portata di mano, ma cmq una qualsiasi chat finlandese, su un server finlandese? Ci avete mai pensato?
Se ritenete però che un forum di lingue straniere possa ancora fare al caso vostro, date un'occhiata a questo! Ci sono anche molte persone che scrivono in italiano/tedesco/francese etc e sono finlandesi...
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #17 inserita:: Agosto 29, 2005, 01:37:11 »

L'ho usata un paio di volte, molto interessante!
Moi
Olen palatut! Grin
salla
Täysjäsen

« Risposta #18 inserita:: Agosto 29, 2005, 23:20:39 »

Mi piace l'idea della chat e almeno a me farebbe piacere chattare ogni tanto con voi in finlandese... o anche in italiano quando necessario. Però visto che ho poco tempo libero, non potrei essere presente molto spesso, solo un paio di volte alla settimana...

7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #19 inserita:: Febbraio 25, 2008, 11:26:02 »

Ma la chat quindi non si farà?
Haluaisin asua Suomessa
luukas
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #20 inserita:: Febbraio 25, 2008, 11:52:16 »

Su mia iniziativa sicuramente no. Siamo troppo pochi e per contare il numero degli utenti che con regolarità e costanza accede a queste pagine bastano le dita di mani e piedi (in certi periodi forse bastano e avanzano).
Una chat raccoglierebbe ancora meno gente del forum e con tutta la buona volontà mi pare impossibile che le cose possano cambiare.
Ciò non toglie che un gruppo di utenti possa autonomamente gestire una chat.

Ho recentemente proposto l'idea di leggere "insieme" degli articoli, per avere del materiale comune su cui confrontarsi su aspetti della lingua. L'idea era ovviamente rivolta a chi sta cercando in qualche modo di imparare un po' di finlandese (quindi un gruppo ristretto degli utenti che accedono al forum) e quindi immaginavo che leggere un articoletto ogni due settimane non comportasse una gran perdita di tempo. Eppure nessuno dei pochi che ha comunque risposto al sondaggio se l'è sentita di dichiararsi disposto a partecipare con regolarità.
Immagina tu quindi le probabilità di successo di una chat.
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #21 inserita:: Febbraio 25, 2008, 11:58:56 »

In effetti non ci avevo pensato. Scusa se te lo chiedo ma cosa bisognerebbe fare per partecipare con regolarità alla lettura?
Haluaisin asua Suomessa
luukas
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #22 inserita:: Febbraio 25, 2008, 12:11:39 »

Ma niente di particolare. Con regolarità mica intendevo imporre alcun obbligo, d'altra parte come potrebbe esserlo visto che si tratta solo di un impegno assunto personalmente e non vincolante.
Però se deve essere "lettura insieme", bisogna che i lettori siano almeno più d'uno, altrimenti la cosa non ha senso visto che non ci sarebbe l'occasione di confronto.
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #23 inserita:: Febbraio 25, 2008, 17:57:37 »

Avevo capito che tu ci consigliavi gli articoli più indicati da leggere.
Haluaisin asua Suomessa
luukas
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #24 inserita:: Febbraio 25, 2008, 18:05:54 »

Non proprio. Avevo detto che si sarebbero potuti scegliere uno/due articoli che chi era interessato avrebbe potuto leggere, in modo che ci fosse la possibilità di fare domande o dare risposte su un testo comune.
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #25 inserita:: Febbraio 26, 2008, 22:05:13 »

Ieri ho stampato seltikouuset ma non sono riuscito a stampare in orizzontale. Come si può fare?
Haluaisin asua Suomessa
Robyf
Seniori

« Risposta #26 inserita:: Febbraio 27, 2008, 19:39:36 »

Ieri ho stampato seltikouuset ma non sono riuscito a stampare in orizzontale. Come si può fare?
Scusate l'off-topic ma... In che modo questo post e' legato all'argomento del thread??
Mi sembra che ultimamente capiti sempre piu' spesso che si aggiungano post (in un certo senso) inutili e/o non correlati per nulla al titolo del thread, il che rende il cercare una discussione precedente complicato.
...Giusto un parere personale eh...
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #27 inserita:: Febbraio 28, 2008, 15:41:46 »

Visto che luukas ha iniziato a parlare del fatto che nessuno legge seltikouuset volevo chiedere una cosa inerente. E poi questa discussione era di fatto chiusa. tutto qui.
Haluaisin asua Suomessa
CORPSETUMOR
Täysjäsen

GEheime STAats polizei

« Risposta #28 inserita:: Aprile 04, 2008, 23:55:56 »

come ho detto nella'ltro topic per me va benissimo Lukas,se mi dici cosa fare,volentieri.
DRACUL VA DOMNI DIN NOU IN TRANSILVANIA
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a: