Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
"piu' perfetta"?
Forum di finlandese.net
Gennaio 17, 2026, 23:09:21 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: "piu' perfetta"?  (Letto 2722 volte)
player.fed
Tulokas
*

« inserita:: Aprile 18, 2006, 23:14:59 »

moi moi a tutti.... Huh
come si dice in finlandese  " piu' perfetta "  ?
( Tongue lo so che pue in italiano piu' perfetta nn e' una frase tanto corretta,ma .....)

« Ultima modifica: Aprile 18, 2006, 23:17:17 da player.fed » Registrato
Rikhard
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Aprile 19, 2006, 13:55:29 »

Dunque, "perfetto" si dovrebbe dire "täydellinen", quindi se vuoi fare il comparativo
dovresti aggiungere "-mpi", diventando così "täydellisempi", ma nel nel tuo caso
forse è meglio usare il superlativo, "täidellisin".
Può essere? Huh

Allora, l'hai conquistata? Wink
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Undecided

Ville Shakespeareselta
player.fed
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Aprile 19, 2006, 19:21:38 »

Roll Eyes...come puoi aver capito ancora nn ho avuto occasione di dirle cio che vorrei...ci sono delle difficolta' a trovare l'occasione giusta.....ma non mollo!  Wink
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Aprile 19, 2006, 19:52:55 »

Eh eh, un po' come me! E se posso darti un consiglio, aspetta che siate in (molto) confidenza!
Io mi sono quasi pentito...
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Undecided

Ville Shakespeareselta
finnica
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 10, 2006, 22:12:56 »

Dunque, "perfetto" si dovrebbe dire "täydellinen", quindi se vuoi fare il comparativo
dovresti aggiungere "-mpi", diventando così "täydellisempi", ma nel nel tuo caso
forse è meglio usare il superlativo, "täidellisin".
Può essere? Huh

Devo correggere, anche se topic è vecchio, il superlativo è "tàydellisin" , con la prima versione (con "i") c'è il pericolo di sembrare offensivo, "tài" vuol dire pidocchio...."pidocchiosissimo"  Grin?
  Stampa  

Vai a: