Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Qualcuno di voi conosce i Nightwish?
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 08:17:02 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Qualcuno di voi conosce i Nightwish?  (Letto 18524 volte)
Repe
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserita:: Agosto 06, 2004, 15:03:57 »

Io sono appassionata di rock e mi pare un gruppo "storico" finlandese siano gli HIM.

Sul sito emi.fi/emitv ci sono diversi video di musica finlandese con alcune band rock che forse non conosci ancora :

Koodi 51
CMX
Suburban tribe
Technicolour
Velcra
Ed Irina con la canzone vahva prodotta da Toni Wirtanen il cantante
degli apulanta.

« Ultima modifica: Agosto 06, 2004, 15:21:43 da Repe » Registrato
luukas
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #16 inserita:: Agosto 06, 2004, 16:40:07 »

Koodi 51

Non si chiamavano 51koodia?

In questa carrellata di gruppi/cantanti finlandesi mi sembra giusto aggiungere anche Maija Vilkkumaa.
« Ultima modifica: Agosto 06, 2004, 17:58:23 da luukas » Registrato
Kristiina K
Juniori
**

« Risposta #17 inserita:: Agosto 09, 2004, 17:07:39 »

..bè gli Him nn sarà un gruppo storico finlandese ma forse è quello meglio conosciuto...a parte,ultimamente I The Rasmus... Embarrassed

oppure I The69Eyes...se ricordo bene il nome... Tongue
Ho cambiato nick...non per vanità...mi ricordava troppe cose...e cm diceva Rilke"L'importante è ricordare,ma più importante è dimenticare!"
claudia_kaunis
Tulokas
*

Nirvana - se on hyvää!

« Risposta #18 inserita:: Agosto 25, 2004, 13:49:49 »

Comunque, trovo che il rock finlandese abbia dei tocchi cupi...
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #19 inserita:: Agosto 25, 2004, 13:59:23 »

Non so se questo sia proprio vero...
La scena musicale finlandese è estremamente varia, come è stato già detto in precedenza.
Penso piuttosto che la musica che supera i confini nazionali e quel poco che arriva fino a noi appartenga per ragioni di 'mercato' ad un genere o stile piuttosto limitato.
Dopotutto questo avviene anche per la musica italiana all'estero. Conoscono solo Ramazzotti o Laura Pausini ma questi due non rappresentano assolutamente tutta la musica che si produce al giorno d'oggi in Italia.
« Ultima modifica: Agosto 25, 2004, 19:05:13 da luukas » Registrato
ottavia
Utente non iscritto
« Risposta #20 inserita:: Settembre 15, 2004, 19:56:01 »

ammetto di arrivare troppo tardi,ma che ci posso fare,è da poco che sono registrata...i nightwish sono grandi!!!
Seniori

Metsän poika

« Risposta #21 inserita:: Settembre 16, 2004, 13:57:20 »

Non sono mai stato un fan del metal, quindi non mi esprimo su gruppi che non conosco o non seguo. I Nightwish non li ho mai ascoltati, ma ne avevo sentito parlare *fa ammenda e promette di riparare...*

Parlando di musica finlandese, ho preso la top ten di RadioNova, una stazione che in Finlandia ascoltavo molto (la trovavo in sottofondo ovunque andassi!) e ho cercato gli album del periodo.
Mi sono piaciuti molto gli Egotrippi, un gruppo penso "storico", se non ho capito male. Matkustaja e Asunto35 sono recenti e sono un rock "tranquillo", mi sono piaciute molto. Non molto dissimili sono gli Eppu Normaali.
L'album Vahva, di Irina, citata da Repe, è molto bellino, mi piace molto la voce di lei.
A maggio vedevo dappertutto la pubblicità di Ensimmäinen, di Antti Tuisku. Questo ragazzino è uscito da una sorta di Saranno Famosi Finlandese (immaginatevi una Maria Filipponen acconcia...Grin ). Ovviamente le canzoni sono ipercommerciali. A proposito, Tuisku... sei parente? Wink

Altra cosa: sempre a maggio su varie radio finniche ho sentito diverse volte Iris di Antonacci, cantata da un altro, ma sempre in italiano. Ho indagato e scoperto che si tratta di un certo Fabio qualcosa (non riesco più a ricordare né cognome, né sito), un italiano che con quella canzone era arrivato addirittura nella top ten!

Saluti!
Tulokas
*

« Risposta #22 inserita:: Settembre 21, 2004, 23:10:15 »

Ciao gente sono nuovo del sito, che devo ammettere mi piace molto!
Sto cercando di imparare il Finlandese ma non è facile, specialmente da queste parti  Tongue

Vabbè comunque, a proposito di band finlandesi, dovete conoscere Airut,
di cui vi passo il link  Smiley

http://welcome.to/airut
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #23 inserita:: Settembre 22, 2004, 00:02:11 »

Ciao e benvenuto...

Non avevo mai sentito di questo gruppo, ho provato ad ascoltare qualcuna delle canzoni scaricabili dal sito, non è il genere di musica che preferisco ascoltare (ma non significa nulla, viste che a volte mi capita di ascoltare musica di cui sarebbe meglio vergognarsi...) ma grazie comunque per il link.

Per quanto riguarda il finlandese, è vero non è facile impararlo ma dandosi una mano qualche difficoltà la si può superare...

« Ultima modifica: Settembre 22, 2004, 22:23:59 da luukas » Registrato
Tuisku
Täysjäsen

« Risposta #24 inserita:: Settembre 22, 2004, 09:06:19 »

Citazione
A maggio vedevo dappertutto la pubblicità di Ensimmäinen, di Antti Tuisku. Questo ragazzino è uscito da una sorta di Saranno Famosi Finlandese (immaginatevi una Maria Filipponen acconcia... ). Ovviamente le canzoni sono ipercommerciali. A proposito, Tuisku... sei parente?
Nooo, non sono parente di Tuisku... ehm di Antti Tuisku! Grin
Sono abbastanza attenta a ciò che passa la radio, e questo Tuisku (il Justin Timberlake finlandese!) è sempre in mezzo ai piedi, quindi mi tocca ascoltarlo   Smiley
Però -sono pignola- il programma televisivo che l'ha lanciato non è affatto tipo "Saranno Famosi" in Italia, bensì viene da un format inglese (Pop Idol) che tenta di trovare talenti SOLO di musica pop. La vincitrice della passata edizione (la prima e unica edizione) è Hanna Pakarinen, ma Tuisku è sempre stato il favorito anche se poi non ha vinto... ma hai visto che capelli?! Le ragazzine già a 10 anni fanno la fila ai suoi concerti!!!

Idols Finland
Seniori

Metsän poika

« Risposta #25 inserita:: Settembre 22, 2004, 12:38:29 »

Ah giusto, Idols!
In Italia era leggermente diverso e non si chiamava Saranno Famosi, ma, uhm... forse Pop Star?

Comunque dal clamore pensavo davvero avesse vinto lui...

Citazione
ma hai visto che capelli?!

Intendi neri neri e pettinati coi petardi? Smiley
Se la metti su questo piano, direi che Lauri dei Rasmus batte tutti con la sua pettinatura alla "mi è caduto un fagiano in testa" Grin
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä

« Risposta #26 inserita:: Settembre 22, 2004, 12:50:44 »

Ho sentito un paio di canzoni di Antti Tuisku e devo dire che capisco perchè piace alle ragazzine di 10 anni, quello che ho sentito mi fa tanto venire in mente certe sigle dei cartoni animati Smiley
In ogni caso penso che dimostrando non più di 14 anni chi lo ha 'costruito' miri proprio a un pubblico di quell'età.

Un punto a suo favore, i testi sono semplici, riesco pure a capirli!
Tulokas
*

« Risposta #27 inserita:: Settembre 22, 2004, 14:09:15 »

Si io li conosco e andro' al loro concerto del 28/10 a milano (apriranno i Sonata Arctica)  Grin
Tulokas
*

« Risposta #28 inserita:: Settembre 22, 2004, 22:41:52 »

Citazione
Ciao e benvenuto...

Non avevo mai sentito di questo gruppo, ho provato ad ascoltare qualcuna delle canzoni scaricabili dal sito, non è il genere di musica che preferisco ascoltare (ma non significa nulla, viste che a volte mi capita di ascoltare musica di cui sarebbe meglio vergognarsi...) ma grazie comunque per il link.

Per quanto riguarda il finlandese, è vero non è facile impararlo ma dandosi una mano qualche difficoltà la si può superare...

Oh bè se è per questo neanche ai miei amici piacciono gli Airut!
Riguardo al Finlandese, awww Embarrassed, la mia passione per questa lingua deve scontrarsi con la perenne mancanza di tempo, rendendo le cose difficili.
Ma a me non importa, meglio farle poco alla volta le cose.

P.S. In che senso "musica da vergognarsi"?
P.S. 2 Proprio bello l'avatar dei Linkin Park  Grin
Tulokas
*

« Risposta #29 inserita:: Gennaio 18, 2005, 18:44:06 »

Comunque, trovo che il rock finlandese abbia dei tocchi cupi...

è questo che rende la Finlandia uno dei paesi migliori per il rock e il metal
  Stampa  

Vai a: