aslak
Tulokas

|
 |
« inserita:: Gennaio 20, 2006, 15:19:23 » |
|
Salve a tutti! mi presento, sono Patrik, vivo in Italia, mia madre è nata ad Helsinki. da sempre dentro di me ho coltivato il mito della Finlandia, ci sono andato tantissime volte e ora che sono + indipendente non manco mai di tornarci.. l'anno scorso ci sono stato 6 volte..
per questo motivo ho sempre seguito i consigli che date sulla finlandia, tra l'altro sto cercando di studiare il finlandese con un corso multimediale trovato su internet. Per questo motivo vi invito a scrivermi se volete qualche consiglio di qualsiasi tipo.
Vi informo anche che a giugno 2006 ho aperto un negozio a Helsinki che gestisco dall'Italia si chiama Prink sicuramente lo conoscete gia in oItalia perchè Prink in italia a 200 negozi.
Quindi per qualsiasi info chiedete pure (voli low cost, alberghi etc....)
io il 25 parto e starò ad Helsinki fino 29!!!
scrivete in tanti!!
moi moi
|
|
|
|
|
|
|
|
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 20, 2006, 15:27:21 » |
|
Tervetuloa, Aslak! Certamente la tua esperienza di frequente viaggiatore potrá essere utile a molti di noi!
Tervetuloa!
|
|
|
|
|
Olen palatut! 
|
|
|
|
Rikhard
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 20, 2006, 15:34:06 » |
|
Tervetuloa 
|
|
|
|
|
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Ville Shakespeareselta
|
|
|
finpetri
Tulokas

|
 |
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 20, 2006, 16:40:59 » |
|
un altro mezzo sangue, Benvenuto sul forum.
|
|
|
|
|
|
|
|
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 20, 2006, 16:45:27 » |
|
Se é per quello, sono mezzosangue anch'io... Madre francese e padre italiano.
|
|
|
|
|
Olen palatut! 
|
|
|
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 20, 2006, 16:49:20 » |
|
Vi informo anche che a giugno 2006 ho aperto un negozio a Helsinki che gestisco dall'Italia si chiama Prink sicuramente lo conoscete gia in oItalia perchè Prink in italia a 200 negozi.
Caspita, sei un mago! Come hai fatto ad aprire un negozio a giugno 2006 se siamo ancora a gennaio? 
|
|
|
|
|
Olen palatut! 
|
|
|
finpetri
Tulokas

|
 |
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 20, 2006, 17:14:38 » |
|
padre francese e madre finlandese
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rikhard
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 20, 2006, 18:13:14 » |
|
Io ho una bis-bis-nonna (o giù di lì) austriaca... il cui cognome doveva essere stato una cosa del tipo "Ochenmeyer". Non è tanto, ma va bene lo stesso 
|
|
|
|
|
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Ville Shakespeareselta
|
|
|
|
salla
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Gennaio 20, 2006, 19:28:26 » |
|
Tervetuloa! 
|
|
|
|
|
|
|
|
AndreaIt
Täysjäsen

Moi!
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Gennaio 20, 2006, 22:20:14 » |
|
Tervetuloa!  Spero di poter andare in Finlandia così tanto come te  E io sono totalmente Italiano, ma voglio la cittadinanza Finlandese! Moi!
|
|
|
|
|
|
|
|
aslak
Tulokas

|
 |
« Risposta #10 inserita:: Gennaio 21, 2006, 13:10:50 » |
|
Tervetuloa, Aslak! Certamente la tua esperienza di frequente viaggiatore potrá essere utile a molti di noi!
Tervetuloa!
grazie Jaakko! vedo che tu sei un dei + esperti per quanto riguarda la lingua finlandese.. sto provando ad imparare anch'io ma vedo che non è facile.. tu l'hai sempre parlato o l'hai imparato successivamente? Sicuramente lo conosci gia, io ho comprato su internet su corso di finalndese si chiama Talk Now è fatto abbastanza bene.... se percaso non lo conosci ti posso dare + info, sicuramente non serve a te ma vedo che molti ti chiedono consigli... fammi sapere! moi moi moi moi!
|
|
|
|
|
|
|
|
aslak
Tulokas

|
 |
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 21, 2006, 13:13:15 » |
|
un altro mezzo sangue, Benvenuto sul forum.
Grazie! ma siamo tanti i mezzi sangue o siamo una razza da salvare??!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
aslak
Tulokas

|
 |
« Risposta #12 inserita:: Gennaio 21, 2006, 13:17:20 » |
|
Tervetuloa!  kiitos! Visto che abiti ad Helsinki forse mi puoi dare qualche consiglio, sto cercando un monolocale da affittare!! sai di qualche offerta?? mercoledi 25 vengo in finlandia proprio per cercarlo!! moi moi
|
|
|
|
|
|
|
|
|
salla
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Gennaio 21, 2006, 14:20:16 » |
|
Ciao! Non so di nessuna offerta, purtroppo... Ma ti conviene visitare il sito www.etuovi.com , lì ci sono tantissimi appartamenti da affittare. Poi... non hai detto quanti anni hai, ma se hai meno di 35 anni e non sei ricchissimo (ci sono "tulorajat"), puoi lasciare una richiesta per un monolocale di Nuorisosäätiö ( www.nuorisosaatio.fi), lì ci sono appartamenti molto economici (di solito l'affitto è c.a. 10 euro/metro quadrato) che però sono moderni e in buona condizione. Hanno tantissimi monolocali e sono per giovani che stanno lavorando (e ho capito che tu un lavoro ce l'hai qui se apri un negozio?) Poi ti conviene anche leggere tutti i giornali, lì ci sono spesso annunci 
|
|
|
|
|
|
|
|
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Gennaio 21, 2006, 14:50:16 » |
|
grazie Jaakko! vedo che tu sei un dei + esperti per quanto riguarda la lingua finlandese.. sto provando ad imparare anch'io ma vedo che non è facile..
tu l'hai sempre parlato o l'hai imparato successivamente?
Sicuramente lo conosci gia, io ho comprato su internet su corso di finalndese si chiama Talk Now è fatto abbastanza bene.... se percaso non lo conosci ti posso dare + info, sicuramente non serve a te ma vedo che molti ti chiedono consigli...
fammi sapere!
moi moi
moi moi!
Caro Aslak, ti ringrazio per i complimenti ma ti assicuro che sono fuori luogo, perché io di finlandese non é che ne capisca poi molto, in quanto ho iniziato a "leggere" qualcosa ("studiare" é una parola grossa, ma non ho tempo!) su questa magnifica lingua solo da maggio 2005, da solo, e principalmente su quello che sono riuscito a trovare sul sito www.finlandese.net e su questo forum. Ogni tanto, é vero, tento di dare consigli a chi chiede (nel caso in cui io conosca la risposta), ma spesso sbaglio anche io! Ci sono altre persone, su questo forum, che conoscono il finlandese molto ma molto ma molto ma molto meglio di me, come il webmaster Luukas, o chi in Finlandia ci vive, ci é nato, o lo ha studiato o lo studia all'Universitá. Moi moi
|
|
|
|
|
Olen palatut! 
|
|
|
|